Vai al contenuto
Link

Il Topic Delle...

Recommended Posts

Ognuno faccia in questa discussione le sue belle domande stupide :lol:

Ecco le mie, che spero trovino risposta...

1)perchè i motori di rendering non utilizzano ancora la potenza computazionale della scheda video? si avrebbero dei giovamenti decisamente elevati :(

2)perchè il . (punto) del tastierino numerico in max non viene considerato come una , (virgola) e quindi è inutilizzabile?

:lol:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1) mi pare che maya lo faccia già (non ne sono sicuro perchè utilizzo max)

2) apri il tuo pannello di controllo, doppio click su opzioni internazionali, vai nel tab chiamato Numeri, e cambia il separatore decimale da virgola a punto

magicamente max riconoscerà il punto come decimale ;)

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Interessante questo paragnone. Ma grazie, hanno utilizzato il DOF di VRay che sanno tutti che è lentissimo. Che cazzoni!

LINK

RenderDrive RD5000:3000 x 2250 : 19 mins

greeble_pure_dof-186x140.jpg

PURE P1800 3000 x 2250 : 47 mins

greeble_pure_dof-186x140.jpg

Vray:3000 x 2250 : 4 hours 19 mins

greeble_vray_dof-186x140.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

maya hardware utilizza già la scheda video per il rendering (come diceva philix) e a quel che so alla alias puntano molto a trasferire parte delle funzionalità di mental ray su questo tipo di rendering

tra i motori che ha postato ceco da quello che so ART è tra i più famosi, ma ormai non è più sviluppato... credo non abbia fatto molto successo

gelato, invece è un buon motore di rendering hardware su cui nvidia sta puntando molto e tra gli sviluppatori conta anche un certo Larry Gritz (direi abbastanza famoso nella CG ;) )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...vallo a sapere... max non ha mai avuto un vero e proprio logo!

L'icona è variata dalla stella al cubetto fino a questo che gli è uscito in occasione di max 6 (2 serpenti ying yang)! :huh:

Si vede che gli va a genio... poi da quel che vedo la discreet ultimamente associa i propri pacchetti a simboli di animali, vedi i vari combustion, max, smoke ecc... B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oh caspit, fatemi capire .......volete dire che la mi ATI Radeon 9800pro 256mb non influisce in alcun modo sui tempi di rendering???

e allora a cosa mi serve??????

:(:(:(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Perchè esiste max?  :P

Per essere insultato da tutti quelli che non lo usano :D:ph34r:

Questa affermazione si autodistruggera fra 5 sec...

5....4....3...2...1..... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
oh caspit, fatemi capire .......volete dire che la mi ATI Radeon 9800pro 256mb non influisce in alcun modo sui tempi di rendering???

e allora a cosa mi serve??????

:(  :(  :(

dicono che con half life 2 vada meglio di una 6800ultra :P

ciau :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Interessante questo paragnone. Ma grazie, hanno utilizzato il DOF di VRay che sanno tutti che è lentissimo. Che cazzoni!

CECO lo sai che lo guardavo proprio oggi quel sito e quell'immagine?...mi ci ero imbattuto per sbaglio tempo fa in quel sito...MI HA FATTO INCAZZARE DI BRUTTO PURE A ME QUELLA COSA GLI VOLEVO QUASI SCRIVERE...con quale sfacciataggine vai a prendere un motore di rendering altrui...e ci fai il test sopra che ti pare a te...poi capito avranno preso lo scanline hanno preso uno dei migliori se non il migliore...con la presunzione che il loro è addirittura meglio di vray!!!...

...sec me sono bravi a vendere i loro prodotti e spacciarli per eccezionali...hai visto che bel sitino che hanno?...con il rolex la supercar in bella mostra...poi vai a vedere i prezzi e vedi che LADRONI che sono...

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti