Vai al contenuto
dany74m

Mazinga Z Oav: Progressi

Recommended Posts

Ciao Dany, sto mazinga sta diventando il tuo incubo eh! :D

Devo dire che dalla prima versione che hai postato, hai fatto dei notevoli passi avanti nello stile di modellazione. A me questo sembra proprio ben fatto (ma tieni presente che non ho immagini sotto mano).

Ricordati che le texture fanno secondo me fanno un buon 50% della ben riuscita di un modello :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehehe...quoto mandex...davveero migliorato parecchio dal primo post che hai fatto a riguardo....però ancora un appuntino..i piedi sono cosi grossi??non so ma mi sembra eeggeremente sproporzionato rispetto al resto cosi come anche leggeremente le gambe...è vero che non vedo mazinga da decenni..mah un minimo di propporzioni...vabbeh, aspetto altri update!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per gli incoraggiamenti......

si in effetti ormai mi sono fissato... ci ho lavorato tanto sarebbe un peccato lasciare tutto a metà... volgio portarlo fino in fondo!!!!

mazinga z, in effetti è diverso, ma questo è mazinga Z OAV, ossia una versione diversa da quella del cartone animato che tutti noi conosciamo..... e poi ribadisco, il mio scopo non è quella di ricreare il cartone, ma di rifare un mazinga che sembri reale, anche con le dovute personalizzazioni.....

per quanto riguarda le gambe e i piedi, in effetti anche io ho avuto la stessa impressione, gli ho dato una sistemata che ne dite???

Una volta fatte le mani e l'overpilder..passerei finalmente al texturing.... e li saranno dolori...nuovo mondo per me!!!! :ph34r:

post-3037-1109326455_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao dany74m !!..bel lavoro ...(^___^)

a me sembra:

che i bicipiti siano piu lunghi degli avambracci!

lo stinco piu "grasso" della coscia!!

poi proporzionalmente il mazinga Z era il piu "tozzo" del gruppo !! cmq la testa ti consiglio di rimpicciolirla un pochino e il vano del piller un po meno largo!

il bacino e un po' skiacciato!

stai andando molto bene! sono curioso di vedere la fine di questo lavoro!

cia'.. :ph34r: buon lavoro

p.s. ovvio che sono un fan sfegatato dei robottoni di GO-NAGAI

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto piko per gli avambracci..coscia...e bacino...per la testa no sprei mi paice cosi com'è...

per le texture...beh certo buona parte del realismo verrà da li...ma c'è tanta gente che ti potrà dare una mano qui nel forum...e qualcuna te la si può passare o trovae su internet..l'importante è che tu gli dia quel giusto tocco di usato..e vissuto..senza però riempirlo con tremila texure...

intanto però finisci il robottoone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avete ragione..in effetti la parte dei bicipiti è troppo lunga!!! per le coscie però mi sembra proprio che il modello originale sia cosi, la parte inferiore delle gambe è piu larga! Idem per la testa (vi posto una foto)

Esattamente in che senso il bacino vi sembra schiacciato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avete ragione..in effetti la parte dei bicipiti è troppo lunga!!! per le coscie però mi sembra proprio che il modello originale sia cosi, la parte inferiore delle gambe è piu larga! Idem per la testa (vi posto una foto)

Esattamente in che senso il bacino vi sembra schiacciato?

post-3037-1109333940_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aspe...non accorciare troppo l'avambraccio..accorcialo di poco e allunga un pochino il braccio (insomma avambracccio è attaccato alla spalla e il braccio alla mano , vero??o è il contrario??) mah!

per il bacino..uhm..mi sa che ci hai ragione te...è giusto cosi...

a porposito..ma tu lo vuoi vero come la foto (modellino da inserire che so sopra un tavolino...o reale da inserire in ccittà???

però a parte tutto mi sembra parecchio simile alla tua reference...ottimo lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
aspe...non accorciare troppo l'avambraccio..accorcialo di poco e allunga un pochino il braccio (insomma avambracccio è attaccato alla spalla e il braccio alla mano , vero??o è il contrario??) mah!

per il bacino..uhm..mi sa che ci hai ragione te...è giusto cosi...

a porposito..ma tu lo vuoi vero come la foto (modellino da inserire che so sopra un tavolino...o reale da inserire in ccittà???

però a parte tutto mi sembra parecchio simile alla tua reference...ottimo lavoro!

Si esatto avambraccio e attaccato alla mano.....

Lo voglio inserire in una città!!!! Per questo mi domandavo se fossi arrivato ad un sufficente livello di dettaglio, e se le texture fossero poi sufficenti per aumentarne il realismo....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

boh...io ripeto la mia solita idea.....maggior dettaglio fisico...cioè realmente cerca di creare qualcosa che potrebbe esserci in un robot....pannelli pamnnelli e ancora pannelli

non lluminosi di quelli che apri

e poi per esempio il gambale...non deve essere una cosa unica...a metà (verticalmente devi dividerlo in de parti...cosi anche per gli altri oggetti

guardati un pochino guerre stellari per capirci...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai provato a dare un'occhiata lla gallery??? sopratutto all'immagine di PIKO???? ebbene llui ha fatto goldrake...però potresti prender eseempio su come ha trattato gambe e altro...prova a contattarlo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le specie ddi molle che stanno nel braccio sono troppo grandi. Devi ridurle. Dalla reference sembrano + strette e che entrino nelle due parti del braccio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

decisamente molto meglio!..

cmq fa' na prova rimpiccilisci un po' la testa e guadagnerai in "possenza"..

e magari allarga leggermente le cosce!!

ottimo lavoro..!

my 2 cent! (modo di dire)

cia'.. :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
decisamente molto meglio!..

cmq fa' na prova  rimpiccilisci un po' la testa e guadagnerai in "possenza"..

e magari allarga leggermente le cosce!!

ottimo lavoro..!

my 2 cent!  (modo di dire)

grazie Pico,

ma per testa, ti riferisci a dove entra l'over pilder o proprio a tutta la testa?

Secondo la tua esperienza, vista che hai già fatto goldrake, devo aggiungere altri pannelli e dettagli, o vado di texture???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma dany scusa eh.. mi sorge spontanea una domanda... saranno due mesi che hai problemi con le proporzioni... non sarebbe il caso di metterti un'immagine in sfondo per modellarlo ehehe? :D :D :D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma dany scusa eh.. mi sorge spontanea una domanda... saranno due mesi che hai problemi con le proporzioni... non sarebbe il caso di metterti un'immagine in sfondo per modellarlo ehehe? :D :D :D :D

veramente i problemi di due mesi fa non mi pare riguardassero le proporzioni, ma il dettaglio ed è infatti su questo che ho lavorato finora.... e secondo te cosa ci ho fatto con l'immagine di riferimento sopra postata finora??? mica l'ho modellato a mente il robot... ovvio che ho usato gli imageplane... <_<

A parte che i blueprint che ho non sono precisissimi e poi... a furia di rifare e rifare pezzi può capitare di sbagliare qualche proporzione.... :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie Pico,

ma per testa, ti riferisci a dove entra l'over pilder o proprio a tutta la testa?

Secondo la tua esperienza, vista che hai già fatto goldrake, devo aggiungere altri pannelli e dettagli, o vado di texture???

tutta la testa ripiccioliscila..un po'!

se iniziare a far le tex o meno..kiediti se c'e ancora qualke dettaglio che in tex non verrebbe bene e quindi e meglio farlo in geometria!!..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

muahahhaahah povero dany

dany secondo me ora dovresti fare una cosa prima di passare a texturizzare....prova a prender i singoli blocchi (mano...gamba...avanbraccio) e dove credi opportuno prova ad agiungere i benedetti pannelli...e sopratutto dividi il blocco in due metà, cosi da aggiungere automaticamente del dettaglio con la separazione di più oggetti (un po come nelle macchine quando dividi la mesh facendo i solchi per portiere, cofano etc etc.....)

insomma immaginati un robot...già è poco realistico di per sè (tu ne hai mai visto uno girare in città???) s poi lo fai come una colata di acciaio unico...ancora meno...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

su su non ti scoraggiare...che in fondo mica sta venendo male.....noi siamo duri ma solo per farti fare qualcosa davvero fica...da essene fieri...e secondo me ce la puoi fare tranquillamente.

poi...che ci vuoi fare sapessi quanti progetti ho cominciato prima di riuscire a farne uno decente...proprio ora sto lavorando ad un file preso a settembre e per cui postai diverse domande (una pochi giorni fa....sulle particelle...ma nada, purtroppo son cose difficili che in pochi sanno) e ora mi ci sto mettendo con le nuove cose imparate...c'est la vie...si impara e si applica...facile

Link al messaggio
Condividi su altri siti