Vai al contenuto
NeoX

Mi Servirebbe.........

Recommended Posts

CIAO! So già che siete dei miti!!!

Ho una domanda, devo ricreare il materiale RAME vorrei impostarlo con un standard material perchè sono oggetti molto in secondo piano e non necessitano di chissà quale particolare perfezione..... a quanto andrebbero impostati secono voi i valori di Level e Glossiness in First specular layer e second specular layer???

Avete qualche link dove posso trovare la texture del Rame o altrimenti a quanto impostare il colore diffuse al fine di ottenere un colore simile?

Dopo questo esaurimento vi ringrazio anticipatamente per un sperato aiutino.

Ciao ragazzi!

Modificato da NeoX

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uhm..ora sto renderizzando e se apro explorer per cercare le immagini il pc mi manda a quel paese (giustamente) (già con una pagina di internet mi sta facendo il broncio...) quindi aspetto che finisca e mi metto alla ricerca di una texture ramata...sempre che qulcuno non faccia prima di me.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

.....Cavolo Druigant non so come ringraziarti di qualunque cosa tu possa aver bisogno chiedi!!! Ciao...... :P

Nel forum non ci avevo fatto caso ma ho trovato gli importanti indici di rifrazione:

Rame 1.10

Rame, Ossidato 2.705

Già un bell'aiuto.....

Modificato da NeoX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

innanzitutto...figurati...ma se proprio vuoi, avrei bisogno di un 2 o 3 ore in più al giorno...facciamo 4 cosi son sicuro!!!eheheh

ma sti valori a che servono??insomma mica è trasparente il rame...boh

per la texture...è proprio difficile trovarne una buona e sopratutto intatta...ti conviene prender le monetine da 5cent e campionarne il colore :mellow:

Modificato da Druigant

Link al messaggio
Condividi su altri siti

....l' IOR?

Da manuale vuol dire questo:

Ai materiali è assegnato un IOR basato su come essi riflettono la luce (IOR sta per Index Of Refraction, ma anche gli oggetti non trasparenti come per esempio i metalli hanno un IOR, generalmente riferito come "IOR complesso". Un IOR complesso misura una proprietà leggermente diversa dall'indice di rifrazione ma che è in stretta relazione con esso. L'IOR è quindi una proprietà legata a come la luce riflette/attraversa gli oggetti). Una superficie molto inclinata ripetto al punto di visuale rifletterà di più, rispetto ad una posta proprio perpendicolarmente ad esso.

Definizione presa da un tutorial qui su Treddì.

Ancora non so come ringraziarti per la texture che mi hai fornito è molto valida invece!!! Per la questione delle ore beh! :P a me ne servirebbero altrettante heheheh

L'idea della moneta è grande non ci avevo pensato, avevo una risposta sotto gli occhi e non ci ho pensato.

CIAO!

P.s: Posterò un piccolo rendering di una sfera in rame così vediamo che esce fuori.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io per i miei lavori ho creato questo materiale.. L'unico problema è che è un Vray Material mentre tu cercavi un materiale standard, non so se ti può interessare lo stesso!

Ciao

Cristian

rame.jpg

rame.mat

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, io per i miei lavori ho creato questo materiale.. L'unico problema è che è un Vray Material mentre tu cercavi un materiale standard, non so se ti può interessare lo stesso!

Ciao

Cristian

rame.jpg

rame.mat

Ottimo..... non importa se è un Vray material, grazie davvero! Ho visto il file rame.mat ma saresti così gentile su quali basi ti sei basato per riprodurlo. Grazie!

Modificato da NeoX

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ottimo davvero Ottimo.....

Grazie Studio09, Grazie Druigant.  :rolleyes:

Di niente! Felice di esser stato d'aiuto!!

Cmq non è niente di speciale, sono agli inizi e sto sperimentando anch'io con i materiali :P

E' un materiale normale, con 0,8 per il glossy e un colore arancio tentende al rosa.. Le riflessioni però non mi convincon ancora molto..Se c'è qualcuno che è in vena di consigli son ben accetti!!!

Ciao

Cristian

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sai cosa??  potreste usare nel canale reflection la mappa sunset di max....una di quelle mappe nella cartella sky....è cosi che hai fatto le riflessioni Studio09???

Chiamami pure Cristian :)

No, le riflessioni vengono da un HDRI..In effetti è un po' pesante come materiale... Sto provando ora se riesco ad ottenere un effetto simile usando gli standard mat di Max...

Ciao

Cristian

Link al messaggio
Condividi su altri siti