Jump to content
bn-top

Steelfish/goldenbug

Guest
 Share

Recommended Posts

bn-top

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Miz... l'hai uploadato a risoluzione e compressione pessima :(

Rende più da piccolo che ingrandito.

Eppure ha una risoluzione 160 dpi, 1,3 mega. Provo a riaprirla ed è lei. Mac... non so che dire, credo che ti riferisci all'effetto disturbo che ho applicato, comprimedo poi in jpeg lo ha leggermente accentuato

Molto molto originale come stile di illustrazione, non il solito rendering, ma molto fumettistico o cmq stile quadro... (impressione personale).... mi piace...

Ciao e complimenti

Matteo

:hello:

Complimenti, un render alternativo! Credo che la cosa più difficile sia trovare uno stile proprio...e mi sembra che ti stai dando da fare! ;) Una bell'illustrazione!

Curiosità....come mai questi pesci di ferro? Su su...adesso devi postare anche un render di cosa c'è fuori dall'acqua!!! Potresti divertirti a inventarci un mondo! (ad avere il tempo eh :P)

Ah..senza il wire secondo me rendono ancora di più!

Saluti

Iv

Eppure ha una risoluzione 160 dpi, 1,3 mega. Provo a riaprirla ed è lei. Mac... non so che dire, credo che ti riferisci all'effetto disturbo che ho applicato, comprimedo poi in jpeg lo ha leggermente accentuato
Adesso OK... ma l'hai aggiornato il file alegato? Ieri mi si apriva e non si vedeva quell'effetto wire e la "quadrettatura" della compressione si vedeva da un km...

Molto originale... ora aspetto la notturna, sicuramente sarà ancora più d'effetto :Clap03:

Beh, ringrazio tutti, davvero. Sì, ammetto che è un soggetto insolito, come alcuni di voi hanno detto e devo dire che è nato per gradi, come esercitazione alla modellazione su rhino prima, e come attribuzione di materiali dopo. Facendo un tentativo con il wireframe ho notato l'effetto particolare del reticolo, che bene si coniugava con un materiale metallico e che rendeva più assurdo il tutto: questa scelta, lo so, ha sancito uno strappo con il realismo e la verosimiglianza :) E la cosa non è che mi dispiaccia molto. L'alternativa era costruire o texturizzare un vestito di placche, cosa che mi ha dato da pensare, ma credo risultassero dei volumi troppo pesanti. Posso solo dire che avrei potuto più curare la modellazione, farli molto più "tecnici", studiarne meglio le giunzioni (come ad es. attacco bocca/corpo), ma alla fine ho optato per la semplice goffaggine dell'espressione. L'idea del verme dorato viene in conseguenza al fatto che l'acciao, di cui sono costituiti i pesci, è un metallo povero rispetto all'oro e ne viene attratto (una sorta di anelito metallurgico :D ). Il fatto poi che il verme sia dorato è non d'oro, rientra nell'illusione data dall'esca. :)

• 3 weeks later...

Sardo, mi fa piacere che hai apprezzato; credo tutt'ora che in questo contesto il wire abbia una sua ragion d'essere, senza togliere nulla alle alternative suggerite e ai miglioramenti da apportare... ^_^

Ringrazio chiunque abbia commentato e apportato critiche costruttive :)