Jump to content
bn-top

Batch Di Ritaglio

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo un piccolo aiuto, la cosa sembra semplice ma nn so come fare, praticamente ho 120 immagini scansionate in formato A3 ma di tutta l'immagine mi interessa sempre e solo una parte che è fissa, dovrei quindi tagliare via le parti inutili dell'immagine, come posso fare per non farlo 120 volte a mano ? anche in photoshop volendo.. ho visto che esistono azioni e batch, non si possono combinare insieme? o magari anche un'altro prog per farlo... grazie a tutti

bn-top
se le scansioni sono fatte identiche al pixel si, con lo scripting di photoshop ad esempio o eyebatch dell'atlasoft, altrimenti la vedo dura.

Fatto era molto + facile...

basta creare una nuova azione dalla scheda selezione fare una selezione che mi serve poi usare il comando ritaglia selezione (dal menu immaigne o selezione) e poi il salva con nome

una volta fatto ciò si chiude l'immagine, se va su file--> automatizza--> Batch e si sceglie la nostra nuova azione, iinfine si mette la spunta al comando "ignora salva con nome" e il gioco è fatto.. il resto compilatelo a piacere vostro

Caso risolto.. grazie lo stesso algosuk

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com