Jump to content
bn-top

Mr 3.5 Interior Test

Recommended Posts

Cosa ne pensate?

troppo scuro?

già l'ho visato in due monitor ed è completamente diversa, nel mio a casa era più chiaro.

Vabbe.

tempo di rendering 1h 10 min (ho dovuto utilizzare un AA altissimo con setting 2-3 e filtro mitchel 4-4)

Ci sono tre area light alle finestre che emettono fotoni (circa 15000 l'una )

e poi c'è un MR sky e un MR sun (la luce MR Sun emette fotoni)

FG accuracy 200

GI accuracy 200 con raggio 1.5

Come migliorare?

Piro

071704100423provaMR04.jpg

bn-top

è un bel lavoro, se mi posso permettere farei entrare la luce diretta del mr sun in modo da illuminare il pavimento, così

potresti ottenere più luce nella stanza che è un pochino buia. :hello:

Ottimo render :) come illuminazione secondo me ci siamo, rivedrei il vetro del tavolino troppo chiaro secondo me, poi manca un po' di occlusione sulle gambe dello stesso, semba che voli..

sembra nn ci sia vetro alle finestre, in quel punto delle riflessioni migliorerebbero il realismo dell'immagine, poi aggiungerei un paesaggio sovraesposto all'esterno.

cmq compliementi :Clap03:

Edited by nicola82

Mi sembra un buon lavoro, forse un po' scuro, magari ti conviene usare un tonemapper (mia_exposure o ctrl_buffer), e il tavolino mi sembra che "voli" un po'.

Se per avere un aliasing corretto hai dovuto usare min 2 max 3, è un segnale che probabilmente c'è qualcosa che non va.

Secondo me se hai voglia di lavorarci ancora un po' tiri fuori un gran bel render.

Ciao :hello:

Bell'Imaggine...Accidenti! :w00t:

Giusto un paio di accorgimenti e secondo me sarebbe perfetta ;): Il tessuto/pelle che sia dei divani è poco evidente; mentre i quadri sulla dx sono un pò piatti (come per il tavolino, prova ad aggiungere/aumentare l'occlusione per dare più risalto alle ombre che, in certi casi sembrano stemperarsi troppo nelle superfici).

L'illuminazione è decisamente molto buona e, al contrario di ippopotamo, io la lascerei così: notevole l'effetto di riflesso sul parquet e sul tavolo di legno! :w00t:

Per il resto, a parte le sedute che farei un pò meno matte (un pò più riflettenti...gusti personali ;)), è un Ottimo Lavoro! Complimentoni!!! :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Grazie dei complimenti e per le critiche:

la storia dell'AA elevato in effetti mi fa diventare matto. Le finestre mi vengono male se uso settaggi minori (e dire che le ho rifatte varie volte. Mahy!!)

Ora mi stampo i vostri consigli e me li riguardo a casa, così vediamo se con questo MR riesco a tirar fuori un ottimo rendering.

per le ombre del tavolino: quando ho fatto l'illuminazione con tutti i materiali bianchi, mi parevano ottime, poi in questo render, l'effetto di riflessione del pavimento le ha un po' annullate (cercherò di provvedere) e inoltre mi scarico il Mia_exposure.

Domani vedo se riesco a postare qualcosa di migliore. grazie raga.

Andrea

Se hai maya 8.5 il mia_exposure non devi scaricarlo, ce l'hai già in maya, e quando crei il physical sky dal tab del render global ti viene connesso automaticamente alle camere presenti in scena come lens shader (mentre il physical sky viene connesso come environment shader).

ciao ,un buon lavoro ,m credo ci sia qualcosa che non va nella modellazione e nel posizionamento degli infissi ,l'immagine è un paio di stop sottoesposta ma nel complesso sembra buona ;D

complimenti e alla prossima

Una volta che hai creato il buffer api devi impostare:

nel render global -> framebuffer -> primary framebuffer = 4x32 bit

render global -> preview -> togli la spunta a preview tonemap tile

post-7365-1176900380_thumb.jpg

Nel buffer api spunti make.low.res, poi lanci un render (ti verrà probabilmente una cosa un po' strana, non ti preoccupare è solo un immagine che il buffer api usa per calcolare i valori di luminanza, e la dovresti trovare nella cartella "images" del tuo progetto con il nome "nome_del_tuo_file__dummytone.exr")

Togli la spunta a make.low.res e spunti "enable". Metti il gamma a 2.2 (o il valore che preferisci, di solito tra 1.6 e 2.2) e lanci il render.

A questo punto devi solo settare materiali e texture per lavorare correttamente con il gamma che hai impostato (se guardi nella sez rendering ci sono un paio di thread che ne parlano).

edit: se usi il buffer api assicurati di non avere il mia_exposure collegato alle camere dalle quali renderizzi.

Edited by talama