Vai al contenuto
fred76

Domandona Su Lightwave E Modo

Recommended Posts

Ho un picolo quesito da porvi,

per eseguire i rendering dei modelli realizati con modo , vorrei non utilizzare il modulo Layout di Lightwave, quindi cerco un motore di rendering Standalone, in cui importare il modello creato e renderizzarlo.

Modo esporta in vari formati (Lightwave, X3D, OBJ, Maya Ascii),

o al limite posso assemblare la scena nel Layout di Lightwave e poi renderizzarla, con l' altro motore di rendering, questo per ovviare alla lentezza del motore di LW.

Grazie dei consigli.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho imparato ad usare il 3D con Lightwave, modo sembra veramente molto avanzato, anche senza il sembra, vedrai che quando sarà disponibile con il suo motore di rendring interno modo probaboilmente potrà eguagliare se non superare la concorrenza.

Comunque per ora mentre si aspetta ti consiglio di imparare ad usare Maya, non solo per il render ma anche per quanto riguarda la modellazione, Maya ti potrà aiutare a capire metodi di lavoro nuovi ed avanzati.

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho un picolo quesito da porvi,

per eseguire i rendering dei modelli realizati con modo , vorrei non utilizzare il modulo Layout di Lightwave, quindi cerco un motore di rendering Standalone, in cui importare il modello creato e renderizzarlo.

Modo esporta in vari formati (Lightwave, X3D, OBJ, Maya Ascii),

o al limite posso assemblare la scena nel Layout di Lightwave e poi renderizzarla, con l' altro motore di rendering, questo per ovviare alla lentezza del motore di LW.

Grazie dei consigli.

Quoto ciò che scrive 3dsith, ma visto che non vuoi utilizzare LW ma vuoi utilizzare un'altro motore di resa, la soluzione al tuo problema potrebbe essere un'altra.

fai un salto su questo sito:

http://www.projectmessiah.com/

E' il sito della pgm, questa softhouseha creato una suite molto interessante composta da due pacchetti (acquistabili separatamente, ma penso anche in bundle):

Messiah: studio e messiah: animate!. sono due tools estremamente potenti, il primo è uno tra i più bei motori di rendering, avanzato, potente e veloce, non teme confronti con brazil, vray e final render (superato in qualità solo dal lumacone di maxwell render), è compatibile con un fottìo di pacchetti (se non ricordo male) e l'nterfaccia asomiglia a quella di LW( ma è possibile configurarla in modo tale da farla assomigliare ad altre),.

Il secondo pacchetto, eccezziunale veramente, è orientato all'animazione, che dire è.... WOW!!!!!

Comunque se per ANIMATE c'è la demo scaricabile, per STUDIO non c'è.

Ma se scartabellare per la rete è la tua passione troverai diverso materiale pre questo motore di resa stand-alone, a cominciare dal suo bel sito.

Sono sicuro che la suite della PGM in congiunzione con il SW della Luxology, otterrai risultati strabilianti!!!!

Ciao!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti