Jump to content
bn-top

Galleria D'arte

nicolce
 Share

Recommended Posts

Ho cominciato a preparare una tesina per un corso di 3dstudo della facoltà di architettura di genova. L'ambientazione è una galleria d'arte dove sono esposte alcune opere d'arte moderna, per ora ho inserito solo quella principale, una scultura di calder, vorrei sapere cosa ne pensate.

calder4fr6.jpg

Vorrei sapere come rendere le ombre meno nette...

sto utilizzando Vray, l'illuminazione è costituita dal sole e dall'ambiente (hdri), per la GI sto utilizzando la radiance map e quasi-monte carlo, se è importante posso comunicarvi le impostazioni più nei particolari

Grazie per l'attenzione

bn-top

Ho cominciato a preparare una tesina per un corso di 3dstudo della facoltà di architettura di genova. L'ambientazione è una galleria d'arte dove sono esposte alcune opere d'arte moderna, per ora ho inserito solo quella principale, una scultura di calder, vorrei sapere cosa ne pensate.

calder4fr6.jpg

sto utilizzando Vray, l'illuminazione è costituita dal sole e dall'ambiente (hdri), per la GI sto utilizzando la radiance map e quasi-monte carlo, se è importante posso comunicarvi le impostazioni più nei particolari

Grazie per l'attenzione, (scusate per il doppio post, non so come rimuoverlo dalla sezione principianti e volevo inserirlo qua)

Non male ma il pavimento non mi convince molto e non so dirti il perchè. Per quanto riguarda le ombre usa la funzione cerca del sito sono state aperte moltissime discussioni che sicuramente ti saranno utili. Appena puoi posta gli avanzamenti lavori sono molto curioso di vedere cosa esce fuori!!! Bel lavoro comunque!!!

Occhio alla sezione dove posti penso i moderatori te la sposteranno presto!!!!

Grazie per l'attenzione

non mi sembra per niente male... forse si è un pò scura... allora puoi agire tramite il color mapping (c'è un ottimo tutorial qui..) oppure non sò come hai settato il sole ma forse aumentando un pò il multiplier del sole ed eventualmente nalle aperture posizionare delle vraylight che aumentino la luce... si tratta di trovare il giusto compromesso.. tra l'altro se sei ancora in fase di test ti consiglio di usare come secondary bounces la ligth cache molto più veloce di qmc...

se ci fai vedere qualche setting forse ti si può aiutare meglio... ;P

ciao!!

Edited by marcoweb

grazie a tutti per i consigli preziosi, posto questo up, sono arrivati i quadri, tre tele di Lucio Fontana e un grande cretto bianco (Alberto Burri). :rolleyes:

arrivanoiquadri2ui2.jpg

Ho rivisto un pò l'illuminazione e ho smorzato le ombre aumentando il size multiplier del sole

La funzione cerca di questo forum è una risorsa di risposte impressionante! Complimenti agli admin e agli utenti, questo sito è un servizio splendido, una vera e propria miniera di esperienza.

Devo dire che mi piace molto anche se la parte superiore dove c'è la balaustra la farei uguale al corrimano delle scale...

Cmq complimenti e in bocca al lupo per la tesina

anche io avevo pensato al corrimano e alla ringhiera come un elemento continuo unico all'inizio del progetto, ho abbandonato quell'idea perchè oltre che essere piuttosto problematico nello snodo non funziona neanche a livello compositivo, secondo me è troppo, lo vedo meglio così, organico alla scala e basta.

comunque grazie per il consiglio, valuterò se tornare sulle mie decisioni

per la tesina dovrebbero valutare la conoscenza del software.

VRAY non è nanche in programma, lo porto io come approfondimento(ci faccio una tesina appunto) , e pensa che ci hanno spiegato radiosity gli assistenti perchè la prof. manco sa cosa sia, è un pò scrauso come corso, peccato

• 1 month later...

Ho ripreso questo lavoretto... che ne dite?

Ho modellato la poltrona seguendo un tutorial(vista da vicino lascia ancora un po' a desiderare).

Forse non guasterebbe un po di ambient occlusion, mi ci sto picchando... Ecco un po di immagini.

allestimento04mk7.jpg

barcellona01copymv9.jpg

So che ci sono ancora molti margini di miglioramento, ma non ci vedo più, la mia vista è assuefatta dalle immagini.

Mi affido al vostro occhio critico espertissimo.