Jump to content
bn-top

Il Riflesso Metallico Come Si Puo Fare

lee91
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi sono nuovo e dato che è un mesetto quasiche uso blender sono arrivato a realizzare un ED 209 il robo di robocoop però sono rimasto perplesso riguardo a una cosa avete presente il mtallospecialmente alcuni hanno una caratteristica molto blella è come se fossero uno specchio ecco che il soggetto a questo riflesso in metallo però non ho trovato niente a riguardo quindi vorrei sapere come si può fare a mettere un riflesso tipo una marmitta di una moto tutta cromata aiutatemi sono in difficoltà risp al più presto

bn-top
ciao ragazzi sono nuovo e dato che è un mesetto quasiche uso blender sono arrivato a realizzare un ED 209 il robo di robocoop però sono rimasto perplesso riguardo a una cosa avete presente il mtallospecialmente alcuni hanno una caratteristica molto blella è come se fossero uno specchio ecco che il soggetto a questo riflesso in metallo però non ho trovato niente a riguardo quindi vorrei sapere come si può fare a mettere un riflesso tipo una marmitta di una moto tutta cromata aiutatemi sono in difficoltà risp al più presto

Wow.. 5 righi senza neanche un segno di interpunzione :D

Scherzo eh.. benvenuto! ;)

:hello:

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

bè diciamo che non avevo viglia

:blink2:

grazie comunque del benvenuto dicevo ma forse non mi hai capito cosa itendevo

E ti credo "se" non ha capito,la punteggiatura non si mette per bellezza ma per farsi capire in maniera migliore.

Scusami....non te la prendere,non voglio fare il professorone però in questo forum i moderatori e gli utenti anziani trovano sempre "la voglia" e il tempo di aiutare tutti,per questo motivo puoi trovare un pò di voglia anche tu nello scrivere un post che faccia capire in maniera più ordinata quello che ti serve.

Benvenuto. ^_^

:hello:

ciao ragazzi scusate per l'entrata in scena che ho fatto, veramente una figura di m... comunque volevo sapere se qualquno di voi sa dirmi un buon frogramma per modificare luce queste cose qua, io ho trovato vray ma è solo per 3D studio se non è solo per 3D studio dive posso trovare il download.

a un altra cosa per blender ci sono i programmi per il ritocco di luce riflesso ecc...

ragazzi volevo sapere una cosa in particolare, come si fa a fare un buco su un materiale qualsiasi? Perchè avete presente un motore di un dragster, ecco ha una presa d'aria come quella sulla macchina di vin disel (quella costruita insieme al padre) nel primo film di fast and the furios. Ha tre buchi davanti, come posso realizzarli? risp al più presto grazie mille e scusate per l'impaccio dell'ultima volta ciao.

ragazzi volevo sapere una cosa in particolare, come si fa a fare un buco su un materiale qualsiasi? Perchè avete presente un motore di un dragster, ecco ha una presa d'aria come quella sulla macchina di vin disel (quella costruita insieme al padre) nel primo film di fast and the furios. Ha tre buchi davanti, come posso realizzarli? risp al più presto grazie mille e scusate per l'impaccio dell'ultima volta ciao.

ciaolele91innanzituttovolevodirticheavoltebisognascrivereconlapunteggiaturaperchèdiventamoltodifficoltosoleggeresenzafiatotuttoquellochescriviquindineiprossimimessaggiprovaametterequalchepuntoinpiùeqnchequalchespazioetuttosaràmoltopiùsempliceechiaropertuttidettoquestocisonoparecchitutorialnelsitodovepuoitrovarequellochecerchidalleoperazionidimodellazionepiùsempliciaquellepiùcomplessebuonaricercaciaoegrazieperituoipost.

• 2 months later...

Ciao ragazzi vorrei difendere un'attimo lee91.

In questo topic lee91 vuol capire, come realizzare un riflesso metallico, ma vorrei capire io invece, cosa centra tutto quello che avete scritto con questo argomento?

:blink2: vi sentite superiori? bhe se è così spiegategli come fare questo effetto!!!!

Roba da matti :wallbash::wallbash::wallbash::wallbash::wallbash::wallbash:

Ciao ragazzi vorrei difendere un'attimo lee91.

In questo topic lee91 vuol capire, come realizzare un riflesso metallico, ma vorrei capire io invece, cosa centra tutto quello che avete scritto con questo argomento?

:blink2: vi sentite superiori? bhe se è così spiegategli come fare questo effetto!!!!

Roba da matti :wallbash::wallbash::wallbash::wallbash::wallbash::wallbash:

No, non si sentono superiori, ma è come la capra che segue il branco, uno comincia, tutti lo seguono, moda molto seguita qui...

Ha chiesto scusa per il modo in cui si è presentato, però vedo che tutti si divertono a prenderlo in giro piuttosto che dare un suggerimento utile, complimenti a tutti ragazzi!

Comunque per rispondere a lee91, per le riflessioni dipende dal tipo di risultato che vuoi ottenere, se vuoi fare una roba tipo scarichi cromati puoi imposta una riflessione a specchio con un glossy che ti soddisfa e metti magari una hdri come environment, oppure direttamente nello slot della riflessione...

Per i buchi anche qui dipende da cosa vuoi ottenere...non ricordo benissimo fast & furious, ma il consiglio è che se devi stare a fare 4000 test con le mappe displacement o roba simile per ottenere dei fori la soluzione più semplice è quella di modellarli, unwrappando tutto dopo...

Edited by Brian May