Jump to content
bn-top

Vi Chiedo Un Consiglio

maaiiccoo
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono uno studente di Palermo e sto frequentando un corso di grafica computerizzata, dove si trattano i seguenti software: Adobe Photoshop, Maya, Adobe Premiere, Adobe After Effects.

Io avevo acquistato a Giugno questo corso con un ordine di calendario didattico che prevedeva: Adobe Photoshop, Maya, Adobe After Effects e Adobe Premiere.

Adesso questa società, nella quale sto frequentando il corso, mi ha mutato l'ordine in: Adobe Photoshop, Adobe Premiere, Adobe After Effetcs e Maya.

In questo modo, però, perdo l'opportunità di studiare Maya da subito (come convenuto) e di conseguenza non posso partecipare a dei concorsi con scadenza a Luglio 2007.

Questa società sostiene ke l'ordine da loro consigliato sia il migliore.

Vi chiedo cortesemente di esprimere un vostro giudizio, tenendo presenti anche giusti criteri didattici, sul corretto ordine da seguire per lo studio di tali moduli.

Vi ringrazio... :blink2:

bn-top

2 consigli, no nuno solo, per te

1-imho era meglio prima. in considderazione del fatto che dopo aver imparato come FARE una animazione impari a montarla ecc.

e cmq in ogni caso l'inveritree l'ordine non mi sembra abbia motivazioni credibili, essendo cmq sw indipendenti il cui unico legame lo vedo in ciòà che ho appena scritto

2- dài titoli chiari, non generici alle discussioni ^_^

Edited by c_dere

innanzitutto benvenuto :hello: .

Per quanto riguarda il tuo quesito mi sembra un po una bufala, visto che ognuno dei due programmi puó essere usato senza conoscere l´altro e nello stesso modo nessuno dei due presuppone la conoscenza dell´altro quindi non credo ci sia nessuna fondata motivazione di ordine "didattico" nell´insegnare prima l´uno e poi l´altro... (mi riferisco principalmente a Maya vs Photoshop, che mi sembra é quello ti interessi di piú, imparare AE dopo PS e Pre ha e puó avere una logica)

Edited by krone

Bah...molto probabilmente ora la sparerò grossa ma secondo me: Maya, After Effects, Photoshop, Premiere... il tutto dato da una logica più che didattica, pratica: Modelli e renderizzi in Maya, aggiungi effetti in After Effects e poi ritocchi eventualmente in Photoshop (calibrate, gamma, contrasto, saturation ecc.);)

after effect e premiere servono per dei montaggi-effetti nei video e quindi puoi fare pratica quando vuoi con una telecamera e qualche filmato così come photoshop ma se il tuo scopo è usarli per delle animazioni sicuramente ti serve prima la piena conoscienza di maya o qualche altro programma. Fai solo attenzione che rispettino tutte le ore da dedicare a ogni programma e non giochino sul fatto che alla fine rimanga poco tempo per un motivo o un' altro e quindi ti facciano dei tagli sulle ore da dedicare a maya!!!

Innanzitutto vi ringrazio d cuore per il benvenuto :Clap03: e mi scuso per il titolo generico di apertura topic.

Vi spiego la logica ke mi ha portato a iscrivermi al corso:

innanzitutto secondo me l'ordine corretto è: photoshop, perchè cosi si possono creare texture che posso applicare ai modelli 3D; poi Maya proprio per sfruttare le texture create e esportare video di animazione o immagini; successivamente After Effects per realizzare effetti di compositing da applicare ai video esportati con Maya; infine Premiere per montare e assemblare il tutto.

Effettivamente fare prima Premiere di Maya mi sembra poco funzionale alla creazione di un corto 3D.

Grazie ancora....

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché il titolo della tua discussione non è significativo.

Per mantenere l'ordine sul forum, e per agevolarne la fruizione da parte di tutti ti inviatiamo, quando apri una nuova discussione, ad impostare un titolo che permetta a tutti di capire di che cosa parla senza necessariamente doverla aprire.

La tua discussione adesso è stata chiusa in modo da permetterti di aprirne una nuova con un titolo più significativo.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...