Jump to content
bn-top

Zampilli Fontana

francy df
 Share

Recommended Posts

bn-top

Benissimo, ho trovato un tutorial sulle blobmesh tra le vecchie discussioni e mi sono fomentata perchè seguendo alla lettera le istruzioni ho ottenuto -ovviamente- lo stesso risultato...solo che andando a ricreare lo zampillo nella fontana del modello non riesco ad ottenere un effetto credibile, perchè -suppongo- le unità di misura del tutorial sono diverse dalle mie.. :wallbash:

Nelle immagini allegate c'è il risultato di un'oretta di smanettamento tra i parametri...in pratica ho creato un superspray con una spacewarp di tipo gravity...il modello è disegnato in metri.

Il modello è stato realizzato da una mia amica che me l'ha passato per creare quest'effetto....per cui noterete che mancano tutti i materiali!! :rolleyes:

Il problema consiste nel fatto che lo spruzzo non ha il tipico andamento curvo di un getto d'acqua ma parte orizzontale, poi si spezza (!!) e riparte ad un certo punto più in basso :blink2::blink2:

Ehm...ci avete capito qualcosa da questo poema???

post-29277-1176732313_thumb.jpg

post-29277-1176732326_thumb.jpg

post-29277-1176732333_thumb.jpg

...in pratica succede che se sposto il gravity l'effetto ce l'ho solo sul secondo pezzo......vedo di spiegare meglio, il primo tratto del getto rimane sempre fisso mentre il secondo tratto subisce le conseguenze dello spostamento del gravity...è come se fossero due cose l'una indipendente dall'altra :blink2: WHY?? :blink2:

Per quanto riguarda la scala, ripensandoci non credo sia quello il problema..e comunque sul tutorial purtroppo non è indicata l'unità di misura utilizzata.....