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La Mia Stanza...


Riverwind
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Seguendo i consigli di alcuni "Treddiani" ho cominciato a modellare le cose che mi stanno vicino e ho iniziato proprio dalla mia stanza. Sono entrato nel mondo della grafica 3D e 2D neanche da due mesi e avevo promesso a me stesso che per un periodo mi sarei occupato solo della modellazione, ma la curiosità questa volta a vinto. Questo è un primo risultato che ho ottenuto. So che ci sono molti errori (alcuni riesco a vederli anche io) vorrei che me li deceste e se possibile come correggerli cosicche non debba fare un centinaio di render per ottenere il risultato definitivo...(non avendo a disposizione molte texture ho dovuto usare semplici colori per alcuni oggetti mentre per le tende ho usato il metodo trovato in un vecchio thred di Philix)

[3DS Max 9, Vray 1.5RC3, ADM 3200+, 1GB RAM]

PS:

La mia stanza non è proprio cosi, è ancora troppo difficile per me modellare tutto il casino che c'è...XD

lamiastanzahy1.jpg

Qui sono riportate le impostazioni (Il Darck Multiplier lo corretto dopo con Photoshop)

impostazioniue8.jpg

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E bravo!!! Come inizio non è malvagio ma come dicevi tu ci sono cose da rivedere tipo la coperta che ha uno spessore molto alto come anche l' imbocco del cavo della tapparella che è sproporzionato. Sulla presa elettrica della lampada manca una texture e tutti i tessuti sono molto rigidi ma devo dire che come primo tentativo ti meriti già tutti i complimenti!!! :Clap03:

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E bravo!!! Come inizio non è malvagio ma come dicevi tu ci sono cose da rivedere tipo la coperta che ha uno spessore molto alto come anche l' imbocco del cavo della tapparella che è sproporzionato. Sulla presa elettrica della lampada manca una texture e tutti i tessuti sono molto rigidi ma devo dire che come primo tentativo ti meriti già tutti i complimenti!!! :Clap03:

La coperta toccherà rifarla visto che ho avuto la bella idea di convertirlo in editable poly dopo aver applicato shell..l'imbocco della tapperella è effettivamente di queste dimensioni (lo so, è strano), la presa eletrica è semplice da aggiustare e perchè i tessuti sembrano dei mattoni non ne ho idea...cmq...thx

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Mi accodo quotando i consigli che ti sono stati dati, in particolare per la coperta e i tessuti;): prova ad aumentare il bump delle texture e/o ad applicare un modificatore UVWMap per poi adattare eventualmente la trama...sempre che non l'abbia già fatto... :blush:

Solo un quesito...cosa volevi simulare per il materiale nocciola? Se si trattava di legno...beh è sicuramente da rivedere ( se puoi pazientare sto aggiornando la mia libreria ;) ), mentre se nella realtà è così, aggiungo solamente di aumentare le Subdvision del materiale per rendere il glossy meno grossolano...

L'illuminazione mi piace molto, e anche la modellazione - a parte la coperta s'intende :lol: -, è il risultato di un Ottimo Lavoro!! Complimenti! :Clap03::Clap03:

Edited by ferro_design
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E' sicuramente un ottimo primo lavoro, ma ti consiglio, siccome vedo che per la parte del rendering cominci a smanettare molto bene, di risoffermarti come ti eri proposto alla parte della modellazione e aggiungere un po' di tutoral sulla creazione degli shader. Complimenti un ottimo inizio che ti stimolerà a perseverare

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Bravo! E un bel risultato dopo così poco tempo!!! Secondo me la luce è troppo forte data la tenda che dovrebbe 'smorzarla' un po'...

Sai perchè la tenda non "smorza" la luce?..beh...ecco...lo dovuta escludere dalla direct perchè altrimenti non ci passava...

Mi accodo quotando i consigli che ti sono stati dati, in particolare per la coperta e i tessuti;): prova ad aumentare il bump delle texture e/o ad applicare un modificatore UVWMap per poi adattare eventualmente la trama...sempre che non l'abbia già fatto... blush.gif

Solo un quesito...cosa volevi simulare per il materiale nocciola? Se si trattava di legno...beh è sicuramente da rivedere ( se puoi pazientare sto aggiornando la mia libreria wink.gif ), mentre se nella realtà è così, aggiungo solamente di aumentare le Subdvision del materiale per rendere il glossy meno grossolano...

L'illuminazione mi piace molto, e anche la modellazione - a parte la coperta s'intende laugh.gif -, è il risultato di un Ottimo Lavoro!! Complimenti! Clap03.gif Clap03.gif

Sulle texture ancora non ci ho preso confidenza, e sulla coperta non c'è il bump...cmq...aspetto con pazienza la tua libreria.

E' sicuramente un ottimo primo lavoro, ma ti consiglio, siccome vedo che per la parte del rendering cominci a smanettare molto bene, di risoffermarti come ti eri proposto alla parte della modellazione e aggiungere un po' di tutoral sulla creazione degli shader. Complimenti un ottimo inizio che ti stimolerà a perseverare

Per ora ho fatto più tutorial sul renderig che sulla modellazione...cmq...grazie

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