Vai al contenuto
Chomog

Nintendo Wii: Ecco Il Segreto Del Suo Successo...

Recommended Posts

Si capisce con titoli come questo la vera capacità di far divertire la gente, in singolo per chi gioca, in gruppo per chi guarda e ride, cerca di immedesimarsi, da suggerimenti...ieri sera in un famoso locale del centro di Napoli di un mio amico abbiamo organizzato una seratona mangia-e-gioca.

Televisore 40'' LCD Hd Tv Ready, Wii settato a 480p con component, 2 telecomandi e via al divertimento con Wario Ware Smooth Moves...ragazzi le risate ed il divertimento, troppo bello, gente che non conosceva la console che chiedeva informazioni, un paio sentendone il prezzo volevano comprare quella che si stava utilizzando, chi chiedeva se era modificabile, insomma un successo incredibile.

Il titolo è qualcosa di troppo divertente, direi vicino alla perfezione, c'è una prova quando bisogna sollevare il telefono, fatta da me la prima volta, si fa il gesto di prendere la cornetta e dal telecomando del Wii cosa esce?

Ahahahah "Pronto, pronto chi parla" con una voce stridula in italiano in forma da caricatura ahhahaah STUPENDO!!!

Ma anche molto sentimentale la parte di JimmyNy ed i gattini, Jimmy un uomo che vive per apparire si reca in discoteca in una serata di pioggia e vede un micetto che al freddo e sotto l'acqua cerca riparo e cosa fa?

Proprio lui che vive per mostrarsi gli da l'ombrello e si reca in discoteca bagnato...mai me lo sarei aspettato da lui...e cosa succede dopo?

A voi scoprirlo e vedere quanto questi programmatori dell'Intelligent System ci sappiano davvero fare non solo con la parte giocabile di un titolo, ma anche con il coinvolgimento emotivo.

Titolo da 9+ e Wii davvero REVOLUTION {gente di 50/60 anni che non capiva nulla di informatica, videogiochi e tecnologia, con le mani sporche di pizza che giocava e si divertiva}.

Una svolta incredibile rispetto ai titoli classici e se dovessi mettere sullo stesso piano Ps3, X360 e Wii, le prime due giù ed il Wii sulla torre...questa è l'esperienza di chi fa videoludo da 30 anni...

P.s. non ho idea di cosa caccino nei prossimi mesi per questa console...una cosa è certa, ragazzi come Link_nella_Grotta, che si fanno le foto sconcie con Miyamoto e vivono in Canada, hanno ragione a dire che Nintendo is the best...

ME0000775582_1.jpg

Solleva il peso

ME0000776601_2.jpg

Braccio di ferro alla Over the Top con Sly!

ME0000776610_2.jpg

Alza il controller al via!

ME0000776594_2.jpg

Excite Truck eccolo qui!

ME0000776580_2.jpg

Se tuo figlio non vuole dormire strappagli il telecomando di mano!

ME0000776577_2.jpg

Dopo Pasqua sei ingrassato? Rimani in equilibrio per non cadere!

ME0000776572_2.jpg

WiiMote effetto samurai!

ME0000776566_2.jpg

WiiMote alla bocca e bevi senza buttarti in faccia il liquido!

ME0000776570_2.jpg

Rotea il bacio con al fianco il WiiMote!

ME0000776591_2.jpg

Il sentimento di JimmyNy...

ME0000776581_2.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

bho, per quanto sia ignorante in materia e non conosca nè il gioco nè la console nintendo mi viene da dire che se prendi un manipolo di persone che vogliono divertirsi, le metti in un locale, le innaffi con un po' d'alchool, anche giochi come 1, 2, 3 stella e lo schiaffo del soldato diventano le invenzioni giocose e più spassose del mondo

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

E spesso non serve nemmeno l'alcool o il locale :D

quanto ti pagano per questa publicità?
Pubblicità... io a veder questi screenshot mi chiedo se davvero paghino della gente per realizzarli... il mio primo impulso è rimanere a giocare sul mio beneamato PC (che poi io giochi con Blender, Max o Call of Duty... mi diverto lo stesso :P)
Modificato da Macphisto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
quanto ti pagano per questa publicità?

La passione e la stima non vanno pagati :)

Onestamente credo che se tu avessi provato il gioco con l'innovativo sistema di gioco sviluppato da Nintendo non avresti neanche pensato di scrivere questo denigratorio post :)

p.s. comunque credo che alcuni di voi non abbiano compreso come si gioca, guardatevi i video su youtube fatti da altri appassionati :)

http://youtube.com/results?search_query=wa...p;search=Search

Modificato da Chomog

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehm...il punto quale è? siamo su un forum di grafica, non di videogame in fondo..apprezzo IMMENSAMENTE il wii, pur piangendo ogni volta che vedo la grafica della concorrenza, ma questo thread lo trovo abbastanza inutile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ehm...il punto quale è? siamo su un forum di grafica, non di videogame in fondo..apprezzo IMMENSAMENTE il wii, pur piangendo ogni volta che vedo la grafica della concorrenza, ma questo thread lo trovo abbastanza inutile.

Se non è argomento da sezione penso si possa chiudere il topic da me aperto, pensavo che si potesse parlare anche di videogiochi, pur non essendo la grafica la ricerca massima per questo genere di prodotti che in primis devono essere giocabili :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì... il metodo di gioco e il controller sono innovativi (anche la Sony ha messo dei controlli per il movimento nei nuovi joypad della PS3), a me fa paura pensare di veder sprecata quella potenza di calcolo per puntare solo sulla giocabilità :D

E poi se voglio farmi del male dimenandomi dentro casa davanti a un televisore, esco e mi faccio male con gli amici :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
p.s. comunque credo che alcuni di voi non abbiano compreso come si gioca, guardatevi i video su youtube fatti da altri appassionati :)

http://youtube.com/results?search_query=wa...p;search=Search

Anche se si tratta di una tecnologia rivoluzionaria - debbo dire che ho visto (ma non provato :crying: ) strumenti di gran lunga superiori <_< - e pur essendo interessato, seppur in parte, alla questione, quello che non capisco è perché hai aperto questo tread :blink2: Non fraintendermi ma sembra che non ci sia una coda al discorso...figura più come una pseudo news ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Avevo letto che è stato aperto un sito dove tanta gente incazzosa ha protestato per le disavventure avute col Wii... Tipo plasma distrutti, nipotini o nonne contuse perchè il laccetto del wiimote è troppo debole e in certe fasi concitate di gioco l'"innovativo telecomando" è stato scagliato verso il primo oggetto o persona che si trovava in traiettoria...

Modificato da pandra

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
La passione e la stima non vanno pagati :)

Onestamente credo che se tu avessi provato il gioco con l'innovativo sistema di gioco sviluppato da Nintendo non avresti neanche pensato di scrivere questo denigratorio post :)

Ho giocato col Wii e più d'una volta, con giochi come zelda e il tennis.

In ogni caso il mio post era riferito al fatto che tutto il tuo topic non parla di grafica e sembra palese a tutti che una sezione videogiochi in un forum di grafica sia mirata ad affrontare temi riguardo alla grafica dei suddetti videogiochi più che ad un commento soggettivo sul videogioco stesso. Quindi dopo aver letto il tuo post ed aver scoperto che è solo un OT ho pensato che scrivere "quanto ti pagano per questa publicità?" potesse risultare simpatico, ma non certo denigratorio ome dici tu.

In ogni caso buon per te che giochi col Wii.

Modificato da MmAaXx

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
P.s. non ho idea di cosa caccino nei prossimi mesi per questa console...una cosa è certa, ragazzi come Link_nella_Grotta, che si fanno le foto sconcie con Miyamoto e vivono in Canada, hanno ragione a dire che Nintendo is the best...

"link_nella_grotta" che fa le cose sconce con Miyamoto e vive in Canada? ... un saluto!

Modificato da friendly

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Anche se si tratta di una tecnologia rivoluzionaria - debbo dire che ho visto (ma non provato :crying: ) strumenti di gran lunga superiori <_< - e pur essendo interessato, seppur in parte, alla questione, quello che non capisco è perché hai aperto questo tread :blink2: Non fraintendermi ma sembra che non ci sia una coda al discorso...figura più come una pseudo news ;)

Perchè ho aperto questo topic?

Forse per parlare di un videogioco che ho trovato divertente e molto innovativo tra i migliaia di prodotti provati da quando videogioco {ho iniziato a 5 anni con un Vic20 Commodore} :)

Non per denigrarti ma mi sembra anche abbastanza facile ad arrivarci eh ;)

p.s. che "strumenti" hai provato di tanto innovativo rispetto ad un controller con accellerometro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gente datevi una regolata alle valvole! questa è la sezione dei videogame e si parla di videogame in qualsiasi loro aspetto, grafica e non,

e inoltre non mi pare una pubblicità ma solo una accurata descrizione di come un gioco e una console è riuscita a impressionare e meravigliare.

Mi piacerebbe vedere almeno questa sezione priva post scritti da non appassionati di videogame / scettici / poco interessati.

Per quanto riguarda la wii era ora che qualcuno puntasse sulla giocabilita / interattività invece delle solite pompate grafiche, che spesso e volentieri nascondono giochi scarni e privi di spessore, nati solo per strabiliare l'occhio ma che una volta provati non appassionano e cadono spesso nel dimenticatoio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per quanto riguarda la wii era ora che qualcuno puntasse sulla giocabilita / interattività invece delle solite pompate grafiche, che spesso e volentieri nascondono giochi scarni e privi di spessore, nati solo per strabiliare l'occhio ma che una volta provati non appassionano e cadono spesso nel dimenticatoio

Potrebbero puntare anche sulla grafica e giocabilità insieme ;)

Dalle immagini postate mi pare che la grafica sia quello che è, a gusto mio non vedo nemmeno cose "semplici" ma che conquistano come look (tipo Worms avete presente... ^_^).

In fondo hanno solo aggiunto un controller particolare che non necessita di chissà quanta elaborazione, quindi i potenti processori del Wii o di PS3 o altri li potrebbero usare per la grafica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Perchè ho aperto questo topic?

Forse per parlare di un videogioco che ho trovato divertente e molto innovativo tra i migliaia di prodotti provati da quando videogioco {ho iniziato a 5 anni con un Vic20 Commodore} :)

Non per denigrarti ma mi sembra anche abbastanza facile ad arrivarci eh ;)

p.s. che "strumenti" hai provato di tanto innovativo rispetto ad un controller con accellerometro?

Purtroppo, come già scritto, non ho potuto provare :crying: ma assistere quello si :rolleyes: !

Si trattava di un sistema olografico che permetteva, tramite un rilevatore di posizione/movimento, di spostare ruotare a piacimento un oggetto 3D all'interno di un software di modellazione (credo fosse Studio Tools): in pratica con un paio di guanti speciali si poteva interagire in maniera assolutamente diretta con il modello... :w00t:

P.S. la mia non voleva essere ne una critica ;) , ne tanto meno una domanda idiota, ma semplicemente un appunto relativo al fatto che non ho trovato una richiesta di fondo da parte tua...erroneamente dalla mia... :crying::unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma con ritorno di forza tipo il museo delle forme pure? non so mi sembra molto piu costoso e meno divertente

cmq guardate questo:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se pensi che la grafica del wii si possa descrivere con gli screenshot del primo post....bè forse è meglio che ti informi meglio. si ci sono giochi dalla grafica di qualità zero,ma perchè in quei giochi non è utile al fine del divertimento

e ci cono giochi che che invece hanno anche una bella grafica, che non sarà sicuramente ai livelli di ps3 o xbox 360 ma è sicuramente bella e gradevole, se poi ci aggiungi che sulla wii puoi giocare a tutti i game del gamecube......

Puntare su grafica e giocabilità assieme? bè la console costa nuova 250 euro, e ha un controller di una tecnologia incredibile, come rapporto qualità / prezzo / innovazione che è sicuramente di altissimo livello, la ps3 costa 600 euro, e a parte una super grafica..... in piu che ha??

ragazzi i giochi son nati per divertire!!! la grafica fine a se stessa non serve a una mazza!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Be'... allora le immagini postate da chomog non erano adatte a descrivere il Wii, già il video postato da algosuk da l'idea di un giusto mix sia per la grafica e il concept dei conigli (simpatici a vederli ^_^) e sulla presumo giocabilità con il controller.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è così difficile riuscire a scindere la giocabilità dalla grafica?

non è che un gioco graficamente "semplice" (non banale!) non sia meritevole di attenzione.

il wii non ha puntato sulla grafica xkè non potrebbe con l'hardware che si ritrova concorrere ad armi pari con ps3 e xbox360, perchè probabilmente nei piani alti della nintendo hanno preferito puntare sul divertimento immediato e puro piuttosto che sul parallax mapping, proponendo fra l'altro una console economicamente più abbordabile per le famiglie.

imho, ovvio! ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo, come già scritto, non ho potuto provare :crying: ma assistere quello si :rolleyes: !

Si trattava di un sistema olografico che permetteva, tramite un rilevatore di posizione/movimento, di spostare ruotare a piacimento un oggetto 3D all'interno di un software di modellazione (credo fosse Studio Tools): in pratica con un paio di guanti speciali si poteva interagire in maniera assolutamente diretta con il modello... :w00t:

P.S. la mia non voleva essere ne una critica ;) , ne tanto meno una domanda idiota, ma semplicemente un appunto relativo al fatto che non ho trovato una richiesta di fondo da parte tua...erroneamente dalla mia... :crying::unsure:

Riguardo alla comparazione di un accellerometro {Wii} con un rilevatore di orientamento {Microsoft con il Sidewinder per Motocross Madness o Sony con Ps3} la stessa Sega negli anni 80 presento una soluzione analoga in ambiente videoludico con Time Traveler ma c'è una bella differenza e salto di qualità ed interazione.

Be'... allora le immagini postate da chomog non erano adatte a descrivere il Wii, già il video postato da algosuk da l'idea di un giusto mix sia per la grafica e il concept dei conigli (simpatici a vederli ^_^) e sulla presumo giocabilità con il controller.

Ma io non sto descrivendo il Wii, sto parlando di un videogioco stupendo descrivendo lo stesso.

Tralasciando che ho abbandonato da anni la descrizione di un videogioco dalla rappresentazione di copertina, grafica ed illustrazioni o meglio SOLO da quelle, per la sola estetica c'è la grafica, ma un videogioco non è solo rappresentazione ma divertimento in primis, giocabilità, facilità di utilizzo. rappresentazione, sonoro, contorno {extra, manuale, limited edition con confezioni speciali, elementi correlati, ecc...}

p.s.

Time Traveler di Sega

frontview.jpgplayfield.jpg

Mario Galaxy per Wii se dobbiamo anche vederne le potenzialità rappresentative...

supermariogalaxy_wii_03.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti