Vai al contenuto
Iperpaolo

Camminata Del Bipede In 2 Tempi

Recommended Posts

problema col bipede, di nuovo uff

allora ho un bipede che fa una ventina di passi e poi si ferma e saluta con la mano.

dopo aver terminato la prima camminata ho convertito l'animazione in chiavi dal pannello del bipede...dopodichè in modalità workbrench ho animato la manina del pupazzotto per farlo salutare, ecco ora lo devo far camminare di nuovo ma se gli dico di creare altri 4 passi..il max prosegue a contare quelli che ha gia fatto (per dire non parte da 0 ma da 20 e aggiunge il passo 21..22 etc) e appenan gli do il comando di creare l'animazione per i nuovi passi...riinizia dal primo passo che aveva e li ripercorre tutti.

ho provato a cancellare i passi che ho usato ma mi dice che è impossibile...come faccio a fargli fare sti altri 4 passi?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perchè passi dalla modalità passi a quella key? Potresti semplicemente gestire le pause fra i passi e farlo fermare sul posto, e dopo aver salutato riprendere tranquillamente la camminata ultimando gli ultimi 4 passi.

Modificato da Mandex

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il fatto è che sono decisamente poco pratico di animazioni...

e non mi riesce di fondere fasi dell'animazione differenti, voglio dire ...la modalità camminata..quella sul posto come si fondono..devo forse usare la modalità mixer?...ora mi rimetto a vedere un po' la guida o qualche forum..ma il tempo stringe e mi sa che mi metterò ad animare la mesh a mano, ieri ho provato ad animare un braccio del bipede ma non capisco in quale modalità debba fare questa operazione...le chiavi non si registrano e il bipede rimane :wacko: immobile

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il fatto è che sono decisamente poco pratico di animazioni...

Allora, non mi stancherò mia di dirlo. Per imparare ad animare bisogna, nell'ordine:

- Studiare i principi dell'animazione tradizionale (si trovano ottimi libri anche in italiano).

- Approcciare l'animazione 3D dai keyframe, che sono la cosa più vicina all'animazione tradizionale.

- Quando si padroneggiano i keyframe ottenendo anmazioni buone/ottime così, si può iniziare a mettere mano a tool come CS o biped o quello che volete voi.

Se accetti un consiglio, Iperpaolo, la mia impressione è che stai andando decisamente contromano e approcci l'animazione dal punto sbagliato. :huh:

:>Nime

Link al messaggio
Condividi su altri siti