Jump to content
bn-top

Recommended Posts

bn-post

Concordo con Algosuk... immagine scura e poco studiate le posizioni delle piante... però complimenti pe rl'impegno e il tempo che hai passto per crearla...

L' ho usato tempo fa da un amico pure io e mi ero reso conto delle grandissime potenzialità ma ha molti limiti sulla modellazione (non è nato per questo) . Per la vegetazione e il motore di rendering devo dire che è eccezzionale!! Bell' immagine!!!

Io ho iniziato ad avvicinarmi con lui al mondo del rendering... è stato piacevole usarlo, ma è molto molto limitato per la modellazione perchè è un software basato per gli ecosistemi, lati negativi sono un pochini... la mancanza di comunicazione nelle vecchie versioni per altri software come Lightwave, Maya o 3DStudio Max, l'enorme peso che ha come programma e le richieste almeno nella versione 5 (per funzionare bene deve avere almeno 1 GB di Ram... e già rosica...)... e il motore di rendering che se pur bello per le immagini statiche in ambito di animazione è molto molto lento... per il resto è un software interessante per certi suoi punti di vista...

@ Vhernier

Guarda nel sito della Software-House... puoi partire con quelli...

http://e-onsoftware.com/support/tutorials/

Puoi fare un giro sui siti degli utenti che trovi sempre nel sito linkato sopra oppure puoi andare a fare un giretto sulla community di Renderosity

www.renderosity.com

:hello:

innanzitutto grazie per i complimenti!

@Riverwind:vue è un programma che ti permette di creare immagini del genere facilmente grazie alle sue preimpostazioni..nn ti sconfortare :blush:

@vhernier:io ho guardato i tutoriarls di www.cgtutoriarls.com e quelli della casa madre http://www.e-onsoftware.com/

@algosuk e @Matevil concordo con voi per l'immagine un pò scura (ma alla fine era solo una prova dopo un'ora di utilizzo del programma) e per il fatto che in fase di modellazione sia molto limitato..in fase di animazione ancora nn lo sò..

trovi che sia pesante da far girare? io sulla ati non riesco a farci nulla e va spesso in crash

Algosuk io l'ho usato al versione 3 alla 5... le prime versioni non mi hanno mai dato problemi oltre ai tempi scandalosi di rendering per le animazioni e una volta nel renderizzare non riesce a renderizzare con file aperti tramite rete LAN (ci mette un botto anche a salvare.. ora non so se hanno risolto non usandolo più da anni...)... all'inizio lo usavo su un PC con un pentium 4 GHz 1.80, Ram 512 MB e una scheda Nvidia da 64 Mb... andava bene molto bene, quando ho provato il 5 mi trovavo parecchio in dificoltà anche se era su un PC pentium 4 GHz 3,00, Ram 1 Gb, ATI 256 Mb, mentre l altre versioni viaggiavano benissimo... sicuramente l'ultima versione è più completa pr quello che deve fare, ma pesantuccia...

@ Dogg

Che versione stai provando? i limiti di animazione ci sono, specialmente nei personaggi... anzi proprio non c'è modo perchè anima solo i percorsi (nelle versioni che ho usato io)... sarei curioso di sapere da te come ti trovi se stai provando l'ultim aversione...

io recentemente ci ho lavorato (e ci stoancora lavorando) e di limitinella modellazione non ne ho trovati tanti...certo, non si può pretendere di realizzarci un corto perchè non è stato creato per questo, ma, a livello di editing dei terreni è una bomba!!! sembra di usare z brush!!! per quanto riguarda la pesantezza del software, sul mio portatile (amd turion 64 1.6Ghz, 1024 mb di ram e nvidia gforce go7300 da 256 mb) gira piùche bene...le uniche volte che ha crashato è stato nell'esportazione delle texture. Gran software!!

Io ho usato la versione vue 6 Xstream che non solo è l'ultima ma è anche la più completa (anche più della infinite...) ed ho potuto provare l'integrazione in 3dsmax 9. In pratica si può trasportare la scena di vue in max così com'è e continuare la modellazione tranquillamente, le sorgenti di luce sono bidirezionali (la luce di vue illumina oggetti max e luci max illuminano oggetti vue) e si renderizza il tutto con Mental Ray purtroppo unico motore supportato. Lo scambio in modellazione è reciproco aggiornando la scena in vue si aggiorna anche in max, c'è l'editor di atmosfere direttamente in max, e il sistema ecosystem è di seconda generazione (in vue si possono dipingere gli oggetti ecosystem con un pennello e mooooolto altro).

Ora si che è veramente potente. :lol:

da provare assolutamente...se riesco posto qualcosa se riesco a recuperarlo dal mio collega.

ciaoooooo

Io ho usato la versione vue 6 Xstream che non solo è l'ultima ma è anche la più completa (anche più della infinite...) ed ho potuto provare l'integrazione in 3dsmax 9. In pratica si può trasportare la scena di vue in max così com'è e continuare la modellazione tranquillamente, le sorgenti di luce sono bidirezionali (la luce di vue illumina oggetti max e luci max illuminano oggetti vue) e si renderizza il tutto con Mental Ray purtroppo unico motore supportato. Lo scambio in modellazione è reciproco aggiornando la scena in vue si aggiorna anche in max, c'è l'editor di atmosfere direttamente in max, e il sistema ecosystem è di seconda generazione (in vue si possono dipingere gli oggetti ecosystem con un pennello e mooooolto altro).

Ora si che è veramente potente. :lol:

da provare assolutamente...se riesco posto qualcosa se riesco a recuperarlo dal mio collega.

ciaoooooo

Se non sbaglio va anche con scanline... mi pare che l'unico incompatibile era Vray... senti, ma come peso di programma?

io con la versione 5 infinite mi sono trovato mooolto bene, per quanto riguarda l'animazione non mi sembra per nient elimitato, per far muovere un personaggio (creato in poser) l'ho animato in poser, quindi importato in vue cosìcchè facendo le modifiche sul corpo del personaggio in poser poi venivano aggiornate in vue, ed in più ho creato un ecosistema con il mare in modo davvero eccezzionale, lo trovo davvero fantastico!!

Se non sbaglio va anche con scanline... mi pare che l'unico incompatibile era Vray... senti, ma come peso di programma?

Non funziona con scanline, nè con Vray, nè con final render...al momento l'unico supportato è mentalRay. Non è più pesante della 5 ma molto più potente. Qualche bug sul plugin per 3dstudio c'è ma penso che verrà presto risolto con le classiche patch...in più Vue 6 va in openGl e per visualizzare gli oggetti vue in max anche quest'ultimo deve essere impostato in openGl. Di più nin zo'

Ciaoooo

• 2 weeks later...