Jump to content
bn-top

Nodo

Biscio84
 Share

Recommended Posts

bn-top

Guarda un po' stavo giusto facendo un nodo :lol: è un po' da aggiustare ...

post-3142-1176480795_thumb.jpg

Questo l'ho fatto con una spline semplice con spunta enable in renderer, in questo caso è sufficiente perchè non ti serve una sezione particolare, in altri puoi usare loft oppure sweep un po' più semblice... La cosa più importante è sempre la spline di partenza non sempre risulta facile annodarla :).

personalmente preferisco il metodo del cilindro, xkè ho un maggior controllo nel mapping. se fai direttamente sulla spline, è più complesso ;)

Ma icer, non è che cambi tanto basta spuntare generate mapping coord.. Comunque tutti metodi giusti ma io preferisco la spline, è più immediato :P.

Cia :hello: .

Ma icer, non è che cambi tanto basta spuntare generate mapping coord.. Comunque tutti metodi giusti ma io preferisco la spline, è più immediato :P.

Cia :hello: .

premesso ke ogni metodo è valido, facendo una semplice prova di mapping si può notare le differenze (a sx cilindro e cui ho applicato come path la spline, a dx la spline con attivate le coordinate) ho applicato lo stesso materiale senza modificare nessun parametro.

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Si certo hai ragione, ma personalmente toccare un po' il tile non mi disturba . Queste sono tutte spline (con eneble in render) con pure un po' di displacement tillato diversamente, problemi di mapping non ne ho avuto

post-3142-1176485872_thumb.jpg

in casi come questo preferisco evitare passaggi supplementari. Il loft lo uso in altre circostanze come lo sweep, dipende, ognuno ha vantaggi rispetto all'altro...mah questione di punti di vista e di circostanza :). Come hai detto tutti i metodi son buoni, l'importante è il risultato finale :P.

Cia :hello:

Edited by cyco