Jump to content
bn-top

Falsi Schizzi Artistici

agony
 Share

Recommended Posts

Qualcuno sa darmi consigli su come creare schizzi da una vista 3d come se fosse disegnata,

so che con sketchup si hanno risultati niente male (ma non so come fare :unsure: )

ma forse ci sono programmi migliori..

Insomma, c'è qualcuno che sa spiegarmi questo tipo di funzione con sketchup

(o con altri programmi come 3dsmax, x esempio? :blink2:

ps: io importo il 3d da autoacad.

Grazie mille in anticipo.

ciao ciao :hello:

bn-top

stampa il 3d e lo ricalchi con la matita, e sei già fuori misura nel senso che lo schizzo lo si impara facendolo e non trovando stratagemmi per riprodurlo, inoltre se hai già il modello 3d non ha modo di esistere e partire dal 3d per avere uno schizzo mi sembra un percorso a ritroso francamente inutile. A cosa ti serve lo schizzo?

stampa il 3d e lo ricalchi con la matita, e sei già fuori misura nel senso che lo schizzo lo si impara facendolo e non trovando stratagemmi per riprodurlo, inoltre se hai già il modello 3d non ha modo di esistere e partire dal 3d per avere uno schizzo mi sembra un percorso a ritroso francamente inutile. A cosa ti serve lo schizzo?

totalmente d´accordo. Si possono fare renderings non fotorealistici bellissimi e pieni di atmosfera (cerca per esempio su internet i renderings dei FOA o di Diller+Scofidio), la grafica stile SketchUp la trovo francamente oribbbbile.

Poi il titolo che hai dato al posto dice tutto "falsi schizzi artistici".............

.....forse intendi fare dei rendering dal 3d come se fossero illustrazioni o disegni a mano?.... Quindi utilizzare il motore di rendering che abbia qualche effetto del genere in uscita video!? .... vedi penguin x rhino3d ? ....

Se così si posson fare con illustrate x 3dsmax e penso al giorno d'oggi un sacco di altri motori.... compreso Vray con il materiale Vraytoon, e lo standard di Max....

Se ho ceffato l'argomento chiedo venia e mi eclisso nel mio angolino :)

come già consigliatoti utilizza il plugin Olio di gomito v1.0

questa plugin esiste in versione analogica mediante ricalco a matita su foglio di carto o in versione digitale mediante tavoletta grafica

PS

i rendering con le linee Finto-TremolanteParkinsoniano e i baffetti sugli angoli sono qualcosa di schifosamente schifido

: :  Youtube : : 

Non ho problemi in quanto ad arte, grazie!

Semplicemente è una maniera di rappresentazione diversa.

Che non è realmente fatto a mano lo si nota comunque, questo è certo,

il titolo era per far capire la mia richiesta in modo semplice.

Uno schizzo fatto a mano, per quanto meraviglioso,

una volta scansionato e stampato purtroppo diventa

alquanto..come dire..una schifezza!

..certo, a meno di avere mezzi super tecnologici e costosi

che non falsino il tutto..beh, ahimè non li ho.

Ringrazio chi ha tentato di darmi una mano e chi cercherà ancora di farlo rispondendo e

anche chi ha perso tempo nel giudicare la mia richiesta senza conoscermi.

Magari vi invito alla mia prossima mostra d'arte..

ciao <_<

Creare dei render non fotorealistici è difficile coem creare dei bei render realistici. Come per questi ultimi esistono tanti plugin che ci aiutano ma bisogna conoscere bene molto parametri per poter arrivare a dei risultato molto carini. cmq come credo che vray sia versatile per il realismo penso che finaltoon sia molto azzeccato per l'effetto disegnato, ha molte opzioni riguardo il comportamento dello schizzo e tante altre cose...

FinalToon è fenomenale in questo campo! Secondo me ancora 10 volte meglio del VrayToon .... Mo mi si mangiano! :rolleyes: Cmq uno skizzo a mano è sempre un'altra cosa, niente lo potrà imitare! :Clap03:

grazie:)

per me vraytoon nn serve un c***0

Edited by Yuki