Jump to content
bn-top

Fotoinserimento Duomo

Recommended Posts

Dopo averlo ripreso nel WIP (che già doveva essere un lavoro concluso :blush: ), posto la versione finale del fotoinserimento del Duomo di Cagliari :lol: . Ringrazio chi mi ha dato dei consigli per migliorare l'immagine! :)

Graditissime critiche e commenti! :hello:

Dimenticavo: modellazione in autocad, render in 3DS Max con Vray.

post-3773-1176419006_thumb.jpg

bn-top

Questo me lo ricordo!! Sulla modellazione nulla da dire e neppure sul fotoinserimento che mi sembra ottimamente integrato ma come già detto trovo la facciata del duomo ancora troppo pulita (poi magari è così). In ogni caso complimentoni veramente per il render e la sua integrazione nella foto!!! :Clap03:

Questo me lo ricordo!! Sulla modellazione nulla da dire e neppure sul fotoinserimento che mi sembra ottimamente integrato ma come già detto trovo la facciata del duomo ancora troppo pulita (poi magari è così).

...ti posso garantire che non è pulito ;)

comunque secondo me nel complesso il lavoro è veramente bello! :Clap03::Clap03:

complimenti!

Paolo

@ lucaconti: grazie dei complimenti! per quanto riguarda lo sporco a me piaceva così, ulteriori macchie mi sembrava che lo rendessero troppo disomogeno!

@ Danarc: ho capito cosa vuoi dire, l'effetto è dato dall' AO, comunque i settaggi sono irr. map. preset high, hsph sub. 80, Interp. 30, light cache subdiv. 1000 number pass. 4!

@ dejgraphix: grazie! (in che senso puoi garantire? :) )

@ mastro.gp: grazie! per la luce alla fine dopo averlo guardato 10000 volte lo vedevo bene così :)

Complimenti ,un 'integrazione veramente notevole. Quanto ci hai messo per modellarla?

Cmq se proprio non la vuoi sporcare un po' di piu' dovresti vedere nella foto reale se il duomo

e' leggeremnte coperto da un noise o da sfocatura ...forse e' questo che lo rende troppo pulito.

:Clap03:

Notevolmente megliorato rispetto alla prima versione eh ;) . Io lo trovo sporco al puno giusto anche se avrei migliorato l'attacco di qualche elemento sopratutto il pezzo di metallo e pure il tirante che c'è nel campanile, aggiungendo magari una piccola colata di ruggine :D... ma sono dettagli , ... per il resto hai fatto un buon lavoro :Clap03:

Cia :hello:

mmm ho l'impressione che il render abbia una risoluzione maggiore della foto..o perlomeno una "qualità dei pixel"..un po' di noise non monocromatico avrebbe migliorato il render direi. probabilmente la chiesa è un po' troppo chiara nel suo complesso, meno color correction avrebbe giovato rforse, sullo sporco, in effetti le pietre non si ripetono e è fatto bene il texturin, ma mancano i difetti tivo dilavature ecc che ci si aspetta..però magari l'hanno appena restaurato ^_^

theway: era un lavoro per un esame universitario (io l'ho ripreso per migliorare il render fatto allora!), tra l'altro modellato a 4 mani (con un mio collega), considerato che ci sono anche le coperture, il retro e gli interni, circa un mese!

Monster: grazie anche a te!

Cyco: grazie anche a te! per quei particolari li ho dati per accettabili... :)

ainu: tks!

dejgraphix: me l'ero immaginato! ;)

c_dere: si un pò è così, volevo salvare il render in jpg molto compresso per avere un bel pò di blocking come noise (perchè in photoshop non l'ho trovato...) ma alla fine l'ho lasciato così! per il resto in effetti lo stanno restaurando, ma comunque non aveva tutto quello sporco (che si vede negli altri edifici in foto!), anzi nella realtà la facciata è anche molto più chiara!

@all: grazie! :) anche troppo buoni! non è certo privo di errori..è un lavoro che ho cominciato quando ancora mi mancavano molte conoscenze e gli errori dovuti alle carenze me li sono portati dietro, probabilmente dovendolo rifare seguirei altre vie, ma tutto sommato per com'è venuto mi sta bene così. :hello:

Edited by maxxx82

complimenti per il lavoro.... :Clap03:

Però lo guardavo e pensavo: c'è qualcosina che non va.... poi ho capito, credo che il materiale della facciata manchi di un minimo minimo di riflessione.... anche se sembra che una facciata in pietra non rifletta, io credo che quel minimo (glossatissimo) ce l'ha e dà quel tocco di realismo spinto che un pò manca e che la rende "gommosa".

complimenti per il lavoro.... :Clap03:

Però lo guardavo e pensavo: c'è qualcosina che non va.... poi ho capito, credo che il materiale della facciata manchi di un minimo minimo di riflessione.... anche se sembra che una facciata in pietra non rifletta, io credo che quel minimo (glossatissimo) ce l'ha e dà quel tocco di realismo spinto che un pò manca e che la rende "gommosa".

:mellow: non ci avevo proprio pensato, e in effetti devo dire che hai proprio ragione, forse ci vorrebbe un minimo di riflessione gloss...:)

Bravo! Modellato veramente bene! Secondo me potresti mogliorarlo aggiungendo un pò di grain coerente con la foto originale e curando un po' maggoirmente l'illuminazione: assegnerei al duomo un materiale simile al'edificio a sx e cercherei di rendere la parte illuminata direttamente dalla luce del sole più simile a come appare nella alla foto.

Complimenti ancora :Clap03:

n.

Dopo averlo ripreso nel WIP (che già doveva essere un lavoro concluso :blush: ), posto la versione finale del fotoinserimento del Duomo di Cagliari :lol: . Ringrazio chi mi ha dato dei consigli per migliorare l'immagine! :)

Graditissime critiche e commenti! :hello:

Dimenticavo: modellazione in autocad, render in 3DS Max con Vray.

a mio avviso ci sono problemi di illuminazione ed integrazione.

mancano alcune cose...nel complesso non e' male ma ce' da lavorarci