Jump to content
bn-top

Cameradaletto

Recommended Posts

Salve a tutti! E grazie anche ad alcuni di voi sono riuscito a rifinire questo render! La stanza l'avevo già usata poco tempo fa ma ho voluto rifare il render per capirmi meglio!

Software utilizzati Maya, motore render, MentalRay.

Immagine non editata in post. Fresca fresca uscita da Maya.

Sfonfo esterno non messo perchè distoglieva l'attenzione dalla stanza! non i metto quasi mai son fatto così :rolleyes:

Render time: 1 ora e 10 min

A voi giudicare!

ciao ciao!

post-32728-1176416078_thumb.jpg

Edited by Almex

bn-top

Complimenti! :Clap03:

Mi piace molto, i colori sono intensi, c'è buon dettaglio, l'immagine è nitida e anche l'inquadratura mi piace!!!

Bravo!!!

Quoto gli altri sulla finestra: una bella immagine ci starebbe benissimo e gli stipiti hanno qualche cosa di strano....

eheheheh.....

Per quanto riguarda invece quella sorta di """piano"""" vicino alla finestra...a me piace molto, si addice allo stile diciamo moderno della stanza!

La coperta è ottima così come le tende, che credo siano tipo quelle rigide che si trovano negli alberghi! E poi cosa vedo? Il mac? Waw!

Un piccolo appunto invece sui libri nello scaffale: sono tutti della stessa larghezza....un pò innaturale non trovi?

A presto!

:Clap03::Clap03:

Molto bella la resa nel complesso, però secondo me c'è qualche bruciatura di troppo quà e là che tende al giallo/arancio e continuano a non convincermi i cuscini del letto, che come hai scritto tu dovrebbero essere lambert.

Hai provato ad utilizzare un materiale che ti permette di controllare il roughness (ctrl_shading e mia_material)?

Quoto per lo sofndo e complimenti anche da parte mia per la coperta :Clap03:

la vista è un po' troppo distorta, dovresti provare a raddrizzarla.

Per il resto potresti diminuire in generale un po' l'intensità luminosa generale della scena.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)