Jump to content
bn-top

Quadrangulate

cisconet
 Share

Recommended Posts

ho trovato sugli argomenti già trattati un vecchio post di philix dove dice di usare lo script quadrangulate, che ho scaricato pure io dal sito scritspot.com, ma quando lancio lo script mi compare una messaggio che dice che per far fuzionare lo script devo aggiungere un pannello o un tab ecc. dalla categoria che lui mi indica, solo che che questa categoria non mi compare :( HELP!! come devo fare?

bn-top

Tu hai scaricato un file con estensione .mzp, giusto?

Quello ti installa lo script ma lo script(ti mette un file nella cartella script e uno in quella dei macroscript)

il messaggio che ti compare è un consiglio su come poter lanciare la macro,ti consiglia di aggiungerla ad un quad.

La categoria in cui trovi il quadrangulate è "VisualboosGroovinScripts" ma appena eseguito il mzp non la vedi perchè la macro non è stata "letta" da max.

Per farlo o riavvii max oppure da menu di maxscript apri il file della macro maxFolder->UI->macroscript->vb_quadrangulate.mcr e dalla finestra dell'editor vai in menu->file->evaluate all

A questo punto c'è la categoria che cerchi tra i vari comandi di max e dentro ci sarà il quadrangulate.

puoi associarlo ad un pulsante della toolbar, ad un quad o ad un shortcut.

ciao!

grazie mille coren!! ci sono riuscito, ho fatto qualche prova con delle mesh importate, dimezza il numero di poligoni!! ottimo per alberi mesh che contengono un gran numero di poligoni, io ho aggiunto un pulsante slla barra ^^, quando lo lancio, per un attimo vedo apparire una scritta tipo BOMB MESH BINDING, credo che lo script faccia questa operazione ^_^

grazie ancora :hello: