Jump to content
bn-top

Info Di Base Su Poser!

Heart002
 Share

Recommended Posts

Ringrazio tutti quelli che mi hanno consigliato poser! E- stupendo!!! Puoi fare tutto!!! Ora vorrei capire un paio di cose>

1)E' possibile non spappolare il modello 3d se si sbaglia a muovere i suoi arti? Ogni volta che cerco di fare una posa viene una poltiglia!

2)COnoscete un forum specifico per poser? Non ho trovato nulla purtroppo!!!

3) E' possibile bloccare il movimento delle altre parti del corpo mentre per muovere solo una specifica?

Ho aperto un'altro topic, magari non era quello giusto per fare queste domande.

bn-top

Qui non trattate poser? Il sito è tutti in inglese, non ci capisco nulla! E quelle info son troppo importanti! Specie la storia dello spappolamento del modello!!! Perchè per fare attenzione, e "ripararlo ogni volta" se ne va molto più tempo che non a mettere in posizione il modello!

Io non voglio spappolarlo il pupazzo! E' un errore metterlo come defaut!

Conosci per caso qualche forum italiano di poser?

Edited by Heart002

Ciao.

Ho avuto gli stessi problemi. Ho risolto (per l'uso che ne facevo di Poser) utilizzando i controlli manuali che trovi nel Parameter Dials ed abbandonando l'idea della interattività con il mouse nella viewport, ovvero selezioni la parte del corpo che ti interessa, apri (o lasci sempre aperto xké tanto si aggiorna) il Parameter Dials ed utilizzi i controlli per x,y,z e relative rotazioni, scale ecc.

Ciao

Non è un programma eccezionale che usano tutti?

dipende ...

chi fa modelli di persone non ama poser, ma preferiscono modellarseli da soli

chi fa architettura trova poser un ultima spiaggia con modelli pesanti e plasticosi riconoscibili lontano un miglio

è un programma che in generale piace ai noob facile e di sicura produttività con buone capacità per apprendere la base del animazione key frame. se lo sfrutti a dovere da anche buoni risultati.

una volta mi piaceva, adesso non lo trovo utile.

cmq ciao e divertiti

• 9 months later...
dipende ...

chi fa modelli di persone non ama poser, ma preferiscono modellarseli da soli

chi fa architettura trova poser un ultima spiaggia con modelli pesanti e plasticosi riconoscibili lontano un miglio

è un programma che in generale piace ai noob facile e di sicura produttività con buone capacità per apprendere la base del animazione key frame. se lo sfrutti a dovere da anche buoni risultati.

una volta mi piaceva, adesso non lo trovo utile.

cmq ciao e divertiti

Guarda, non voglio offenderti, ma se parli così, allora non lo sai usare per niente, mi dispiace...ma dovevo dirtelo.

Se sapresti lavorare con le mappature, con i nodi, con i joints..., allora non avresti dei modelli "plasticosi", se poi fai un postwork all'immagine...beh, escono lavori straordinari...

I modelli umani li puoi fare anche con Poser e non sono per nulla "pesanti".

Per favore, finiamola con questa leggenda metropolitana (peraltro esclusivamente ITALIANA :devil: ) che Poser sia un programma-giocattolo: non è proprio così...

Per definire un programma "professionale", è necessario che costi $2000?? Francamente, ritengo di no.

Ciao a tutti. :rolleyes:

Faccio un esempio pratico:

ModellaFinale350.jpg

Secondo te/voi questo carattere (creato e renderizzato con Poser, senza ritocchi in postwork) ti sembra "plasticoso"? Se poi si va a lavorare in postwork, potresti creare delle immagini molto suggestive. Ora così è nudo e crudo, ma ci si può lavorare come e quanto vuoi...

Tutto qui.

Ciauz :Clap03:

Edited by arcanaa