Jump to content
bn-top

Interno Mansarda 3ds + Vray

Recommended Posts

Eccomi con un nuovo Wip...il lavoro è ancora in fase embrionale ma penso che possa promettere un buono sviluppo.

é l'interno di un appartamento mansardato renderizzato con Max 8 + Vray IM + QMC, Vray sun + Vray Light.

Anticipo che il divano è sproporzionato e le mappature devono ancora essere aggiustate (soprattutto le travi del tetto).

Lavorando un pochino sui materiali sto cercando di ottenere un buon materiale laccato per le ante rosse ma per ora niente di convincente, sempre troppo Finte...qualche consiglio?

Il materiale è un semplice VrayMat al quale sono andato a modificare il diffuse e il reflect, reflact e ho provato a giocare un pò con il Fresnel reflections...durante alcune prove ho provato ad inserire una VrayMap con pessimi risultati, il render era tutto a macchie di colore...mi era già capitato ma solo ora ho capito a cosa era dovuto...non ho capito ma magari qualcuno può farmelo capire...

Comunque l'img è questa:

Attendo C&C per migliorarla...sempre se vi va...ma vavava...

Siamo come nani sulle spalle di giganti...

bn-top

Nell'insieme mi sembra molto buona anche se (come suggerisci tu stesso :rolleyes: ) c'è da lavorarci ancora sopra...

Per fare un buon laccato potresti:

1. Impostare il colore sul Diffuse

2. Assegnare un Grigio Medio Alla Reflection

3. Attivare il Fresnel tralasciando gli altri particolari

Quello che vedo non sembra affetto da fresnel :blink2:

Le travi sono troppo regolari, prova a differenziarle e a consumarle leggermente; oltre che a migliorare la mappatura interverrei anche sul tipo di essenza da utilizzare ;) . Occhio anche al televisore che assomiglia più ad un quadro: dovresti fare un materiale autoilluminante con applicata l'immagine :)

Ottimo il materiale del parquet! :)

Prova anche ad usare l'accoppiata LC+IM: di solito in presenza di elementi fisici permette una migliore qualità globale.

Per il resto attendo il prox aggiornamento.

Complimenti! Continua così...sei sulla buona strada! :Clap03:

Edited by ferro_design

ciao ainu

la scena è iniziata col piede giusto, però devo farti notare alune cosette

il divano sembra troppo piccolo e basso rispetto al resto

la colonna non è perfattamente circolare in sezione, hai per caso importato da autocad?

sembrerebbe che sulle colonne ci siano quegli aloni tipici del calcolo approssimativo della GI o mi sbaglio?

buon lavoro

attendo up

:hello: :hello:

Edited by mastro.gp

Grazie e tutti per la partecipazione,

@ Ferro

In effetti riguardando i parametri non avevo impostato fresnel, farò qualche prova e magari posto i materiali.

IM + LC la testerò di sicuro su questa scena ma cosa intendi per elementi fisici?

@Lucaconti

Felice di vedere che il tuo utile supporto non manca mai nelle mie discussioni.... :D

@Alcoor

Ieri sera ho provato ad assegnare la texture del TV ad un Vray Light Material ma senza un gran risultato, probabilmente però ho dato un moltiplicatore troppo basso, cmq in questi giorni provo.

@mastro.qp

Il progetto è importato da revit, e, tra le cose che devo andare a sistemare, ci sono d sicuro le colonne...beccato!

Prossimamente nuovi Up, per il momento ringrazio tutti...siamo come nani sulle spalle di giganti...

Ecco un piccolo up, IM + LC, ho cambiato il materiale delle travi e sistemato il laccato.

Ho un pò troppe riflessioni rosse sulle pareti, qualche consiglio?

riduci il generate GI del vetro rosso ;)

ho notato che la luce è poco incisiva nella scena, è tutto troppo diffuso

Edited by mastro.gp