Jump to content
bn-top

Persone 2d/3d

saphirot
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...

eccomi nuovamente con qulche domandina balorda (fondamentalmente per ignoranza)

Dunque.. vedo in alcuni render (soprattutto architettonici) delle figure di persone che sono bidimensionali in realtà ma che piazzate su un PANEL e con una maschera di trasparenza sembra siano tridimensionali.

Ok. Finqui ci sono.

Mi faccio il mio pannello.. metto come DIFFUSE l'immagine della persona... come OPACITY la mia maschera di trasparenza..

Perfetto.. mi viene la mia simpatica figurina umana quando applico al PANEL che mi sono creato.

PROBLEMA!!!!!

non da ombra..

come fare perchè tutto questo procedimento di resa "simil 3D" mi crei anche un'ombra con la sagoma della figura che sto utilizzando?

Spero di essermi spiegato...

Grazie!

bn-top

Metterle in Photoshop? risparmi tempo sia per inserirle che nel renderizzare... per il fattop delle ombre prova a fare una ricerca con il motore interno del forum, sicurmante c'è qualcosa essendo un argomento che è venuto fuori più volte...

cmq io ti consiglio di lavorare di post-produzione... ;)

:hello:

bene... si potrei farlo in photoshop.. ma troppo scontato,banale,e sarebbe un aggirare l'ostacolo.... NO!!! voglio capire come farlo in 3D!!!! :) masochismo allo stato puro!!!!ih ih ih ih

potrei anche mettere le persone dove non c'è luce proiettata.. ok.. ma devo creare un eclissi se mi trovo in un ambientazione magari all'aperto o iper illuminata tipo una fiera!!! :)

La pagina con tutti quei link è a dir poco una meraviglia anche se non so cosa cercare!!!!!

Grazissimo!!!!

Le ombre devono essere in raytraced

te l'hanno gia detto come fare...Imposta la sorgente luminosa che hai in scena e cambia la modalità dell'ombra a RAY TRACED SHADOW ^_^ è il modo più semplice per far si che la mappa di opacità del cristiano funga da "bordo" per la luce che proietterà l'ombra...

ciaoooo