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Stazione Ferroviaria


Enzomatto
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eccomi qua con il mio primo wip

è una stazione ferroviaria

programmi usati:

autocad+vray 1.5

direct light

(renderizzazzioni in low res)

ho riscontrato 2 problemini che non capisco da cosa dipendano:

1) se importo il progetto come dwg presenta delle macchie

post-344-1176356104_thumb.jpg

2)renderizzando tramite importazione dell oggetto in 3ds sembra tutto ok ma in questo ponticello il colore si scurisce all impovviso,ho provato a cambiare materiale e spostare la luce ma fa semrpe lo stesso effetto

post-344-1176356233_thumb.jpg

ovviamente il 3d è ancora in fase fi finitura ma nel fratempo faccio prove.....

a voi i commenti!

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@checco e desmo

si era un problema di superfici sovrapposte non mi ero accorto in autocad che ci fossero oggetti clonati errore mio :P

@george

le 2 "ciminiere" in realtà sono 2 silos per l acqua,indfatti il regolamento prevede che nelle stazioni ferroviarie (quelle di provincia o periferia) siano dotate di gruppo eletrtroggeno e silos per eventuali tagli dalle reti civili

la mia idea è stata quella di portale fuori cosi da richiamare molto le ciminiere apunto dei treni e poi ho usato molto l acciaio proprio per richiamare l idea di "ferroviario"

il contesto è un luogo suburbano di napoli precisamente pianura quindi è lievemente furi dal mondo e attorno ci sono case solo in lontananza quindi direi che è decontestualizato per mancanza di contesto :D

@ferro non sapevo nemmeno che fosse un problema di renderizazione pensavo fosse un mio errore di estrusione :D

a presto il prossimo wip (tempo permettendo)

Edited by Enzomatto
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ecco qualche piccolo up

ho aggiunto qualche materiale in piu e uno sfondo un po piu decente.....

ho fatto anche una prova con un po di legnetti chissà magari al prof piace di piu...

cmq devo trovare qualche valida texture per il pavimento e cercare di capire perchè i mattonni negli ochielli non sono disposti in maniera cilindrica,anche se ho messo un modificatore uwvmap cilindrico!

in tutto ciò ho una settimana di tempo per rendere gradevoli sti render

a voi il giudizio

post-344-1176711568_thumb.jpg post-344-1176712098_thumb.jpg

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vedo che questo wip non riscuote molto successo :wallbash:

vabbè io cmq vado avanti....

nel frattempo troviamo errori faccio anche delle prove con piranesi...

qui ci sono 2 esempi di acquerellato

http://img214.imageshack.us/my.php?image=bnb2fc4.jpg

http://img99.imageshack.us/my.php?image=bn...ppomossaoe5.jpg

http://img295.imageshack.us/my.php?image=acuqerello2mj5.jpg

per i render si tratta sempre una prova "luce"

mi sembra che sia un buon punto sempre luminosità monitor permettendo..

http://img297.imageshack.us/my.php?image=ultimamq4.jpg

http://img134.imageshack.us/my.php?image=pilonifn8.jpg

Edited by Enzomatto
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  • 2 weeks later...

ecco gli ultimi up

il prof ama molto il monomaterico quindi ho fatto una scelta di puro bianco

qui c è anche qualche cosa fatt acon scdalpe dove si è tanto generosamentedisquisito su questo forum

e c è anch equalcosina fatta con piranesi ( a me piace tantissimo l effetto finale impaginato su carta semiruvida scuretta su supporto nero)

l unica cosa che non mi va tanto a genio sono state le poche ore per renderizzare....

la qualità non è ottima

e poi i wireframe che sno o troppo carichi o poco carichi di linee a seconda di quali settaggi uso con ottimize

post-344-1177922484_thumb.jpg

post-344-1177922367_thumb.jpg

Edited by Enzomatto
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ti ringrazio

si è una vraysun, i settaggi e tutto il resto sono stati presi dal tutorial di gabriele

i render solo "bianchi" avevano una risoluzione di piu di 1000 e ha avuto dei tempi di circa 1 ora e qualcosa con medium res

mentre gli altri con le sezioni prospettiche sono a 800X600 con medium res e so arrivati a mezz oretta

tutto abbastanza nei limiti di tempo che avevo

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due osservazioni:

1.noto da alcune immagini che è ancora presente qualche errore dato da geometrie sovrapposte in modo complanare (spero si capisca)

2. l'importazione da Autocaz è mal riuscita per quanto riguarada gli oggetti curvi tipo le ciminiere, se vuoi (visto che il tuo lavoro è quasi alla fine) nella finestra di importazione prova ad alzare il valore di curve steps a 100, ed abbassare quello di surface deviation al minimo (mi sembra 0,01).

buon lavoro!!!!

Edited by checco1280
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beh si la complanarità degli ocggetti non è proprio precisa al 100% ma mi accontento lo stesso

non capisco però in autocappero era tutto ok

per quello che riguarda le superfici curve ho provato anche ad alzare il facetres in autocaz boh...

ho provato anche a mettere un modificatore smooth ma i tempi di render decollano,al limite provo a sfumare un po con pornosciop

posto qui altri up

grazie

ciao ciao

verdeuf9.th.jpg

333ae4.th.jpg

59514735nw8.th.jpg

jhjhjhjwk5.th.jpg

gfgfgfls7.th.jpg

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Guest DariusLizard

Ci possiamo fare passare il Big Boy :D ? c'è un utente che lo sta modellando :Clap03:

Bravo... però devi rivedere sia i materiali che il rendering....

Ciao

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Guest DariusLizard
si alcuni materiali come la pietra non sono molto soddisfacenti...

cosa di preciso dovrei rivedere?

Evita:

1) ripetizione delle texture

2) bump troppo forte

3) colori troppo plastici ( tipo il verde del ferro )

4) grana asfalto troppo grande

Dovresti:

1) sporcare un po il tutto simulando l'usura del tempo e che è una stazione... quindi cartelloni pubblicitari, posaceneri, distributori, carte per terra, tabelloni vari.

2) rivedere il rendering ( sono troppo piatti )

Capisco che sei ancora a lavoro... ma è solo un consiglio...

Edited by DariusLizard
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uh il big boy !!!!!!!!

lo voglioooo :D

boh è un esame quindi penso che sporcare prima del tempo sia superfluo,per ripetere le parole famose gia dette a riguardo dal prof "cioè non è nemmeno costruito e tu gia lo hai degradato" :D

per il resto tenterò di migliorare ascoltando i tuoi consigli

a presto ;)

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Guest DariusLizard
uh il big boy !!!!!!!!

lo voglioooo :D

boh è un esame quindi penso che sporcare prima del tempo sia superfluo,per ripetere le parole famose gia dette a riguardo dal prof "cioè non è nemmeno costruito e tu gia lo hai degradato" :D

per il resto tenterò di migliorare ascoltando i tuoi consigli

a presto ;)

ihihihihi :D ma il prof. non sporca? prof... bref... ( ho detto una c...ata! ) :D

Ciao buon lavoro!

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