Jump to content
bn-top

Architectural Visualization Competition

icer
 Share

Recommended Posts

bn-top

Grazie Icer della segnalazione... te partecipi?

Se avessi tempo parteciperei volentieri, alla fine è un settore che conosco e mi piace anche modellare quando non sono su commissione o non sono cose classiche squadrate... (senza offesa per nessuno)...

Icer se partecipi fammelo sapere, è più divertente competere quando ci sono persone che conosci... un modo in più per confrontarsi... ;)

:hello:

l'intenzione c'è.. il tempo un pò meno. se si potesse "riutilizzare" cose già fatte, ma purtroppo bisogna crearle x il contest e nn so se ho abbastanza tempo.

ora mi faccio 4conti di tempi,, vedo le scadenze precise e poi vi dirò :unsure:

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

l'intenzione c'è.. il tempo un pò meno. se si potesse "riutilizzare" cose già fatte, ma purtroppo bisogna crearle x il contest e nn so se ho abbastanza tempo.

ora mi faccio 4conti di tempi,, vedo le scadenze precise e poi vi dirò :unsure:

Aspetta... mi pareva di aver letto che il modello viene fornito da loro o mi sbaglio io??

Aspetta... mi pareva di aver letto che il modello viene fornito da loro o mi sbaglio io??

nn mi sembra. credo ke si debba creare una scena da zero. x la verità nn è chiarissimo (almeno, x me ke mastico l'inglese al 50%) xò andando nel Submission Form ti da la possiilità di spedire le tre immagini e nulla più. nn ho trovato punti da cui scaricare modelli o altro

The rules this year have changed slightly again and will encourage more community and competitor interaction throughout the competition. There will still be a qualification round where 25 competitors will be selected to compete in the competition. These competitors will have mandatory mini-challenges to complete, works in progress posts and peer critiques, that will all be scored to help determine the winner of the competition. Sixty percent of the final score will be based on technical abilities and successfully telling their story, with the remaining forty percent being based on providing regular progress updates, making peer critiques and meeting several pre-determined mini-challenge deadlines.

bisogna spedire tre renderings architettonici, in base ai quali la giuria sceglierá 25 finalisti.

I finalisti parteciperaano al concorso vero e proprio che conciste in mini-challenges (a tema architettonico) a cui viene assegnato un punteggio e in base ai quali viene stilata la classifica dei vincitori.

All challenges start at 24:00 on the start date and end at 12:00 on the end date, unless otherwise indicated

Le mini-challenges sono a tempo ma non viene detto quanto, probabilmente settimane, visto che la fase finale dura dal 23 aprile al 30 giugno ergo, per chi ha impegni di lavoro diventa una cosa abbastanza impegnativa

Edited by krone

bisogna spedire tre renderings architettonici, in base ai quali la giuria sceglierá 25 finalisti.

I finalisti parteciperaano al concorso vero e proprio che conciste in mini-challenges (a tema architettonico) a cui viene assegnato un punteggio e in base ai quali viene stilata la classifica dei vincitori.

Le mini-challenges sono a tempo ma non viene detto quanto, probabilmente settimane, visto che la fase finale dura dal 23 aprile al 30 giugno ergo, per chi ha impegni di lavoro diventa una cosa abbastanza impegnativa

allora avevo capito bene.

se nn sbaglio, bisogna anke essere abbastanza costanti con gli update nei propri wip, xkè fa punteggio.

poi anke realizzare un filmato del tutto.. insomma sono fuori io. nn riesco a farlo come si deve questo contest, anke se mi fa rabbia :wallbash:

allora avevo capito bene.

se nn sbaglio, bisogna anke essere abbastanza costanti con gli update nei propri wip, xkè fa punteggio.

poi anke realizzare un filmato del tutto.. insomma sono fuori io. nn riesco a farlo come si deve questo contest, anke se mi fa rabbia :wallbash:

si, dice che il 60% del punteggio verrá attribuito in base alle capacitá tecniche e all´interpretazione del soggetto dato (quindi presumo che ci sará un tema/modello uguale per tutti e ognuno sará libero di interprtarlo come vuole) e il restante 40% in base alla regolaritá degli updates e alla partecipazione al forum...... Beh, comunque giá essere scelti per la fase finale sarebbe un bel risultato.

A questo link avevo letto quanto segue

About the Model Providers

The models provided in this year's competition have been generously donated by two very well know people in the CGarchitect.com community. We would like to thank them for allowing our competitors to use their models for our challenges and invite the community to visit their sites.

che mi fa pensare a modelli preconfezionati da texturizzare illuminare.

• 2 months later...
grazie icer per la segnalazione ma c'è ancora moooooolto da studiare :D

Non poco! Tra i vincitori dell'edizione 2006 c'era anche la Weta (ndr: foundaton Peter Jackson) :lol:

ciao