Jump to content
bn-top

Texture Sfocate..

Almex
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Ho ripreso in mano un render che avevo fatto poco tempo fa, e mi sono accorto che, soppratutto i libri hanno tutti le texture sfocate, nonostanze siano ad alta risoluzione e in anteprima di maya si vedono benissimo e dettagliate fino al punto!

Se c'è qualcuno che può dirmi il perchè grazie mille!!!!

Intanto sto rifacendo completamente il rendr quindi vi posto qui un render, non giudicate illuminazione materiali etc.. perchè devo ancora fare molto, ma cmq come vedete i libri sotto a sinistra hanno le texture completamente sfocate!

Grazie in anticipo!

post-32728-1176308717_thumb.jpg

bn-top
Molto carino!!!!

il render è all'inizio sto ancora cambiano un bel pò i materiali... comunque il problema mio è la sfuocatura delle texture... :rolleyes:

Il render finale l'avevo già messo in gallery!Però riguardandolo per bene c'era qualcosa che non mi convinceva quindi adesso lo rifinisco e cambio un pochino!

Complimenti per come sta venendo l'immagine!Per quanto riguarda le texture se usi mental ray come mi sembra prova a cambiare nell'attribute editor il filtro da quadratic a mipmap e nel menù effects il filter da 1.000 a 0.300! :hello:

Grazie mille devo dire che sono notevolmente più nitide adesso! Visto che che ci sono, siccome non sono molto esperto in render, volevo sapere come fare a dare più nitidezza all'intera immagine. Il risultato mi viene sempre un pochino sfuocato.. :rolleyes:

come si vede in se il render è poco nitido...?

post-32728-1176317032_thumb.jpg

Ma dai non fare il modesto che ho visto la tua gallery e i render non sono niente male! :) L'unica cosa che posso dirti e di controllare l'antialiasing nel renderglobal.Prova a mettere dei valori di min e max sample tipo 0 e 2 oppure 1 e 2 e magari metti Lanczos come Filter.Ovviamente i tempi di render si alzeranno!Ciauz

Beh ragazzi grazie mille! Questo pomeriggio vedrò di fare un bel pò di prove! In effetti io uso sempre il filter mitchell forse è quello il problema quindi!..

Unica ultima domanda:

C'è qualche buon uomo che mi saprebbe dire il max e min sample dell'antialising come agiscono? Io praticamente renderizzo sempre in 0-2.. ora mettendo 1-2 è meglio o peggio? Grazie mille a tutti per la disponibilità! Ho sempre avuto un pò di problemi a capire il funzionamente dei filtri.. e antialising! :rolleyes: