Jump to content
savat

Finisced Free Eating Willy

Recommended Posts

Bene bene..x ki crede d avere un deja vù, nn è così :P

posto adesso l'immagine definitiva ke in wip (http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=37362&st=0) mi avete aiutato a sistemare.

Ripeto i softwares: 3ds max, vray, photoshop.

Il wire lo potete vedere nel post wip sopra incollato.

Ho rieditato questi accorgimenti:

- radial blur tolto;

- dof alleggerito;

- alcuni pezzi di ice irregolarizzati ai bordi;

- skizzi rielaborati;

- skiuma compositata;

- particolari al muro d ice aggiunti.

freeeatingwillyzc4.jpg

Per domande, osservazioni, insulti...c sono.

Vediamo cosa ne dicono i anke i master of puppets d CGTalk..

Bene bene..x ki crede d avere un deja vù, nn è così :P

posto adesso l'immagine definitiva ke in wip (http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=37362&st=0) mi avete aiutato a sistemare.

Ripeto i softwares: 3ds max, vray, photoshop.

Il wire lo potete vedere nel post wip sopra incollato.

Ho rieditato questi accorgimenti:

- radial blur tolto;

- dof alleggerito;

- alcuni pezzi di ice irregolarizzati ai bordi;

- skizzi rielaborati;

- skiuma compositata;

- particolari al muro d ice aggiunti.

freeeatingwillyzc4.jpg

Per domande, osservazioni, insulti...c sono.

Vediamo cosa ne dicono i anke i master of puppets d CGTalk..

ciao savat

mi piace molto, l?unica cosa che non capisco è quella macchia blu al centro della scena, cos'è? l'effetto lente della luce solare?

4 stars for me

:Clap03:

Ora si che è un Signor Redering: non che prima non lo sia stato, ma con i nuovi accorgimenti..beh è veramente Fantastico! :w00t: Complimenti doppi allora!!! :Clap03: :Clap03:

Meglio sia l'acqua che il ghiaccio, oltre al blur.

Ci sono dei punti un po' abbaglianti, ma forse gli aggiungono un tocco di realismo (forse con un pizzico di glow anche di più).

perchè aprire un nuovo post?
Perchè l'altro l'ho spostato in WIP su sua richiesta ;)

L'unico appunto che posso fare è sui riflessi dell'acqua e del ghiaccio che mancano un po.

Specie il blocco di ghiaccio a destra rimane un po secco come resa... e l'acqua un po troppo opaca, ma per il resto mi piace, ora tutto è molto chiaro e leggibile e dinamicamente ben resa.

Un buon lavoro davvero, bravo :)

L'unico appunto che posso fare è sui riflessi dell'acqua e del ghiaccio che mancano un po.

Specie il blocco di ghiaccio a destra rimane un po secco come resa... e l'acqua un po troppo opaca, ma per il resto mi piace, ora tutto è molto chiaro e leggibile e dinamicamente ben resa.

Un buon lavoro davvero, bravo :)

quoto e rinnovo i complimenti :Clap03:

Sono contento ke l'immagine stavolta sia riuscita a passare al vostro setaccio :)

@lucaconti 1981: grazie, la parola "dinamico" mi appaga degli sforzi fatti (per le imprecazioni durante i render servirà 1 prete);

@mastro.gp: sì, quello ke noti è l'aberrazione della lente (se osservi l'immagine al 100% noti gli esagoni) dato ke il sole spara a favore dell'obiettivo (anke se quasi fuori scena);

@maxxx82: grazie a te, come agli altri, dei consigli;

@ferro design: come sopra :) :

@algosuk: gli interrogativi della vita :) ;

@macphisto: le risposte agli interrogativi della vita, il glow lavora sui pinguini in cima ma forse gustava anke altrove;

@satan: sulla sekkeza del ghiaccio concordo (bastava poco in compos ma...è sfuggito), per la torbidità dell'acqua ho seguito le references scaricate da google (grigio e torbido come se avesse fatto un bagno trinità);

@parol.a: contento ke piaccia;

@tiranno: very tnx.

[OT]: ragazzi, v capita d nn riuscire a postare su cgtalk perkè nn gli và l'iimagine malgrado sia un jpg under 1600Pixel e under 500Kb?

Edited by savat

Immagine strafiga!

Il render è molto buono(ottimo l'effetto blue lens), la modellazione è ottima, pure il texturing.

Il ghiaccio sinceramente m sta bene..fantastica l'integrazione della schiuma, hai detto di averla fatta in post?

Uniche cose..i pingu mi paiono tutti nella stessa posizione..

Infine l'acqua nella zona in cui l'orca emerge dovrebbe avere un gradiente più chiaro rispetto all'acqua circostante.

Ma è figo lo stesso, e comunque nn è detto che sia sempre così(..)..^^

Per me è davvero un bel lavoro, particolare ed ottimamente riuscito.

5*

@ramonesfan: grazie, mi piace la tua filosofia...spesso seguiamo lo stereotipo e nn il caso "anomalo", giuro ke ho lavorato con refernces a lato, parte della skiuma è presa da una foto, parte è un pennello di photoshop e parte è lo shader (puoi notarlo dal wire postato nel wip linkato a inizio pagina);

@marcoweb: grazie, apprezzo;

@jago: ciao giovanni, grazie..in effetti bastava "poco" x un risultato migliore;

[OT]niente..nn mi uploada su cgtalk...bhoooooooo!?!

Edited by savat

[OT]niente..nn mi uploada su cgtalk...bhoooooooo!?!

E' il primo render ke uppi?

A parte la porcedura x uppare il gallery che è abbastanza..anomala.

Poi ci vuole un po' di tempo per la conferma, conta poi che siamo appena usciti dalle vacanze Pasquali.

Comunque, nn vedo perchè nn proporre il render per la gallery "nostra".

Penso sia un lavoro davvero meritevole

Benissimoooo!Bravoooo!! :Clap03:

Forse l'immagine non ha quei contrasti di colore che obbligano l'occhio a starci attaccato..Il soggetto dell'immagine è poco chiaro!Comq rimane un lavoro invidiabile e ad alti livelli!! ;)

Complimentsssss!!!

A presto!

Paul Maslie B)

@marisalibox: grazie, il wip è stato roba d 1 giorno, difficile ke lo vedessi;

@ramonesFAN: probabilmente era 1 problema del sito, ho provato adesso e..tadà...l'ha presa!;

@marcoweb: bisogna proporsi x la gallery? nn lo sapevo, pensavo ke i + votati andassero in automatico..ditemi come fare ke la propongo;

@paul maslie: ...e pensa se usavo i pinguini solo neri...un mortorio :) , la prox volta skizzi d sangue come contrasto;

@itadario: un tnx e un very mutch.

Edited by savat