Jump to content
leonardo20

Laboratorio Antico E Dismesso

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vi posto il render di una scena che sto cercando di realizzare per svago e divertimento...il risultato è cmq un lavoro da completare (aggiunta di dettagli, texture migliori, luci da rifinire...) quindi gradirei molto volentieri critiche e suggerimenti....Ho cercato di puntare soprattutto sulla suggestione dell'immagine (ecco spiegata la luce volumetrica e l'effetto seppia della seconda foto)...e il risultato, non so perchè, non mi soddisfa pienamente...come posso migliare il tutto? Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e i commenti...

Ciao ciao

P.S.

Buona Pasqua fatta a tutti! :rolleyes:

ciao leonardo

la scena e l'idea mi piacciono molto :Clap03:

capisco che vuoi rendere un laboratorio dismesso, ma la luce circostante mi sembra un po' fioca e l'effetto volumetrico solo accennato. ti consiglierei di aumentare il noise della luce volumetrica, perchè c'è molta polvere in un ambiente come quello che vuoi rappresentare.

:hello:

Edited by mastro.gp

Molto ben fatto per ora ma la colonna della finestra sembra che abbia la base un pelo staccata. Per il resto quoto mastro.GePpetto (lui se ne intende di botteghe!! Scherzo!!). Bel lavoro comunque!!

Per il resto quoto mastro.GePpetto (lui se ne intende di botteghe!! Scherzo!!).

come diciamo noi dalle nostri parti : VU METT!?

(lo si dice per rispondere a qualcuno che ti dice una cosa ovvia) :D :D

Direi che per accentuare sulla dismissione dovresti rovinare gli spigoli troppo dritti creando dei difetti (tipo pietre mancanti, fori, ecc...) in particolare sulla bifora (ti svolazza la colonna :)) dove si vede che è troppo pulita.

Un po' di contrasto darebbe più risalto alla scena.

Davvero notevole: bella composizione (anche se forse troppo pulita), l'illuminazione è buona ma manca un pò di contrasto (quoto Macphisto). Sarebbe interessante, inoltre, ricreare un effetto vecchia pellicola in post...

Ottimo lavoro! :Clap03:

Ciao, lavoro molto interessante e vedo che sei gia a buon punto.

Quoto con quanto detto sopra. Per dare più luce al fondo, prova a sparare la luce in stile tramonto. ;)

Grazie a tutti per i vostri commenti e complimenti; sentirsi dire che un lavoro è ben fatto per un neofita è davvero una gioia! cmq si in effetti la scena era un po' troppo pulita (avevo detto che mancavano un po' di cose da ritoccare fin dall'inizio), e considerando i vostri commenti ho realizzato quest'altra immagine con texture + sporcate e dettagli maggiori....alla fine ho contrastato il tutto come mi avevate giustamente consigliato....ora vorrei modellare delle ragnatele..ma non ho la minima idea di dove partire. Qualcuno mi sa indirizzare da qualche parte? Grazie ancora...vi terrò aggiornati!

:D

post-18414-1176311792_thumb.jpg

ciao leo

vedo con molto paicere che la scena è migliorata molto, anche se credo che ancora che la zona in ombra sia troppo scura, hai provato a modificare il color mapping?

aggiusterei la crepa sul pavimento, ammmorbidendola un po'