Jump to content
Biscio84

Vray - Illuminazione Stand

Recommended Posts

Ciao a tutti!

ho bisogno di trovare una buona illuminazione per questo stand. Ho usato 3dsmax+ v-ray.

http://tshop.altervista.org/8.jpg

nel render ho utilizzato 4 luci v-ray nei 4 angoli in alto che guardano verso l'angolo opposto, e una luce in basso che guarda verso l'alto per illuminare la parte sotto della controsoffittatura.

non sono molto soddisfatto, voi cosa consigliereste?

Grazie a tutti per le eventuali risposte!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magari metterei una luce neon dietro il bancone forandolo con la scritta della ditta e delle luci spot sulla stuttura a fianco del bancone (quella tutta verde per intenderci). Dopo di ciò si può vedere se aggiungerne altre oppure no. Ma prima bisogna incominciare con delle prove ovviamente (sono pareri personali ovviamente!!). Buon lavoro!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie mille!

in questo caso ho tolto vari marchi e calcomanie..sono strutture già esistenti e cercavo di realizzarle più vicino possibile al fotorealismo.il banco non ha un neon sotto, quindi lo tengo così..ho usato anche la global illumination differenziando il secondary bounces per evitare zone troppo scure, ma lo stand si colora di verde! :TeapotBlinkRed:

Alla fine ho inserito una omnidirezionale molto in basso per illuminare unifornemente le parti sotto e ho aumentato il moltiplicatore delle v-ray.

Cioè..stavo cercando un illuminazione "generale", magari che non richieda molto tempo di render ma non posso chiedere troppo! :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti consiglio magari di trovarti prima delle reference di stand, magari il più possibile simili al risultato che hai in mente di ottenere: in questo modo, anche postandole, potremmo aiutarti a simularne l'illuminazione... ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao...finalmente trovo qualcuno in rete che fa il mio stesso lavoro...io non uso Vray ma ti consiglio di inserire una tipo sky perchè c'è poca luce circostante....

p.s. se ti interessa ci possiamo scambiare gli indirizzi di posta per scambiarci qualche informazione/aiuto

ciao ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, infatti ho sempre usato lo scanline con una "cupola" di luci che illumina bene gli stand e uno sfondo con una caduta dall'azzurro al bianco(per alcune ragioni non posto immagini di esempio) :rolleyes: , però volevo implementare v-ray magari solo per qualche stand inizialmente.. trovare un illuminazione standard da usare..pian piano ci sto arrivando.

Buon lavoro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti consiglio vivamente di passare a Vray farai un'incredibile passo in avanti sia come resa che come velocità....io ho usato per molto tempo autocad e ho avuto buoni risultati anche in fase di render poi sono passato ad Architectural Desktop e ho visto qualcosa miglorare poi max con lo scanline ma da quando sono passato a metal ray ti assicuro che ho scoperto un'altro mondo...se hai la possibilità di avere Vray in azienda te lo consiglio vivamente....okkio pero troppe luci ti allungano di gran lunga il tempo di rendering....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il salto di qualità con vray è notevole..è sul tempo di rendering che ci perdo.

tu lo usi già vray per gli stand?

la 001 è con vray, c'è ancora molto da sistemare secondo me...

ciao

post-7282-1176383351_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io uso metal ray cosi non ho dovuto fare acquisti che mi avrebbero fatto pesare....ma ti assicuro che Vray è un passo in avanti sia come realisticita che come tempi!!!....dove lavori??...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...