Jump to content
4602

Altro Corto

Recommended Posts

ciao

ecco, questo è il secondo progetto di diploma su cui ho lavorato:

a differenza dell'altro postato prima, in questo non ho collobarato con la regia e la mia partecipazione è stata più che altro tecnica. modellazione del personaggio principale, rigs di tutti e roba generale tecnica.

spero vi piacia.

4602

Estremamente bello.... bravi, gran lavoro. Ho apprezzato tantissimo lo stile della modellazione, la fotografia ed i dettagli.... bravi davvero. Anche la musica è perfetta....

mm.. raccapricciante °_°

Le casine (la scenografia) sono davvero belle..

i character sono interessanti(anche se ho trovato piu ineterssante il viciono che i coniugi)..

le texture e gli shader sono così così(non m hanno granchè convinto.. soprattutto la scena finale della moglie avvolta nel rampicante.. il rampicante ha la texture deforma...)..

l'animazione buona...

la storia mi è piaciuta...

la colonna sonora mi è sembrata azzeccata...

In generale il mio giudizio è molto buono ^^ (a scuola sarebbe "distinto") quindi 4 stelline.

ciao

grazie a tutti per i commenti!

se non ve lo apre riprovate qua:

oppure cercate "rampicante" su youtube, è l'unica cosa che salta fuori.

@icer: puo' essere che si veda male, ma l'acqua della vasca dei pesci è stata tolta in quella scena, quindi i pesci sono sul fondo. (l'idea è che il martito ha ammazzato i pesci togliendo l'acqua)

@giada_ghw: grazie dei commenti. come dicevo sulle cose che non ti son piaciute io personalemente non ho lavorato. ma so dirti che il lavoro di texturing e lighting (sopratutto) è stato veramente lungo e curato il più possibile. io personalmente vedo delle textures che potevano essere più definita, ma il lighting è una delle cose che più mi piace del corto.

grazie ancora!

4602

ciao

grazie delle stelle e dei commenti!

@ainu: a farlo ci si è impiegato un anno scolastico, che significherà tipo 8-9 mesi. erano in 4 persone principalmente più me che non ho lavorato per tutta la durata, e ho collaborato in alcuni settori specifici.

4602

@giada_ghw: grazie dei commenti. come dicevo sulle cose che non ti son piaciute io personalemente non ho lavorato. ma so dirti che il lavoro di texturing e lighting (sopratutto) è stato veramente lungo e curato il più possibile. io personalmente vedo delle textures che potevano essere più definita, ma il lighting è una delle cose che più mi piace del corto.

Veramente mi riferivo agli shader, cioè ai materiali.. sulla luce non ho detto niente :blink2:

Cmq le casette troppo carine.. e a proposito di luce mi è piaciuto l'effetto Poltergeist, verso il finale.. quando il rampicante aggredisce l'uomo! :)

ciao

@giada_ghw: infatti hai ragione, son io che avevo capito shading come rendering. quindi shading, texturing, lighting. le luci Poltergeist son delle volumetriche in 3d. altre volumetriche son in 2d (compositing), come quelle all'inizio sull'albero.

@cisconet: grazie del commento, sai che mi sa che l'ho visto quel film (o il remake), ma infatti non ci è venuto in mente come riferimento mentre gli cercavamo. ma mi ricordo una scena agghiacciante di una tipa avvolta in capelli dentro un muro (perchè i capelli continuavano a crescere).

4602

Buon lavoro! I render sono fantastici! L'animazione in alcuni punti sembra troppo robotica ed per alcuni punti del tutto ferma. Storia inquietante ed affascinante, molto stile nel concept dei personaggi! Anche gli effetti sonori son ben fatti. 3 stars.