Jump to content
cecofuli

C.o.d.e. Guardian

Recommended Posts

Sicuramente questo movie è stato per molto tempo uno dei più attesti. Finalmente, dopo 5 anni di duro lavoro, è giunto al termine l'ultimo capolavoro firmato Marco Spitoni. Trattasi di un film d'animazione di ben 13 minuti made in Italy di cui avete potuto gustare un'interessante anteprima qualche tempo fa, durante un'intervista all'autore. LINK . Il film è stato per la maggior parte realizzato allinterno di 3ds max, con la complicità di artisti del calibro di Alessandro Baldasseroni, Giovanni Bianchin, Iacopo Di Luigi,Alessandro Briglia. MOVIE!

post-1087-1176249882.jpg

Le sequenze che mi sono piaciute di più sono quelle aeree. Si vede che Marco è un'amante della velocità. Inoltre mi ricordano "The Hunt" con le bellissime animazioni nel cielo. La regia è veramente bella e fa dimenticare che la produzione è sostenuta da un piccolo team. I modelli sono fighissimi, come anche il lighting. Peccato la bassa qualità che in alcune scene, sopratutto quelle più veloci fa diventare a quadrotti il movie. Forse un sistema tipo torrent o emule sarebbe interessante come alternativa, con una più bassa comprassione e ovviamente un file più pesante. La colonna sonora e gli effetti sono molto belli, come anche i dialoghi. Avrei preferito un taglio diverso dal 4/3, e non capisco il motivo di questa scelta.

A questo punto sarebbe bello un DVD alla "The Cathedral" o alla "Fallent Art", magari anche a pagamento, con intervista, retroscena ecc...

Eccezionale

Un lavoro che fa capire quanto sia importante perseverare su quello che si inizia.

Cosa che io invece non faccio praticamente mai.

:Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Complimenti a tutto lo staff

ring.

lavoro incredibilmente bello!

è pieno di effetti, ottimi modelli,regia,texture, insomma un lavoro da paura.

e poi visto il numero di persone coinvolte, è fenomenale!

grandi

Le sequenze che mi sono piaciute di più sono quelle aeree. Si vede che Marco è un'amante della velocità. Inoltre mi ricordano "The Hunt" con le bellissime animazioni nel cielo. La regia è veramente bella e fa dimenticare che la produzione è sostenuta da un piccolo team. I modelli sono fighissimi, come anche il lighting. Peccato la bassa qualità che in alcune scene, sopratutto quelle più veloci fa diventare a quadrotti il movie. Forse un sistema tipo torrent o emule sarebbe interessante come alternativa, con una più bassa comprassione e ovviamente un file più pesante. La colonna sonora e gli effetti sono molto belli, come anche i dialoghi. Avrei preferito un taglio diverso dal 4/3, e non capisco il motivo di questa scelta.

A questo punto sarebbe bello un DVD alla "The Cathedral" o alla "Fallent Art", magari anche a pagamento, con intervista, retroscena ecc...

Io la butto li...avevo già aperto un topic riguardante le interviste che magari D@ve o altri membri dello staff di treddi.com potevano fare agli artisti 3D italiani ( Baldasseroni appunto, Spintoni in questo caso, De Martini, ecc... ), e allora perchè non vi proponete voi? contattateli e vedete la loro risposta, secondo me sarebbe un'ottima occasione per conoscere più da vicino questi artisti e le loro tecniche...

PS: Porca zozza, con Mozzila ho problemi a scaricare il file :(

Ehh.. tutte belle iniziative, ma solo per la mia intervista c'ho dedicato una settimana, tra preparare le domande, mettermi d'accordo, andare agli uffici Mileston prendendomi un giorno di ferie, organizzare ed impaginare il tutto ecc... tempo.. tempo...

scaricato eheh, molto bello, veramente curato, rivederlo in cerca di particolari è un gioco infinito, veramente ben confezionato. C'è pure l'arca perduta ! eheh : ). Complimenti, a breve il gioco per pc ? :D

Grazie ancora a tutti, grazie Cecofuli dei complimenti su CG Talk :) e grazie anche a te caro vecchio Farins!

Ricambio la stretta di mano ;) e a tutto il team di Treddi.com per la news in prima pagina.

E' molto probabile che più in là, così come ho fatto con THE HUNT, renderò disponibile una versione in DVD per apprezzarlo al massimo.

Dietro la scelta dei 4:3 non c'è una motivazione in particolare, ma il prossimo progetto sarà sicuramente in 16:9 e sto pensando di realizzarlo in FULL HD, anche se finora i test che ho fatto non mi hanno incoraggiato in termini di tempi di rendering!

La musica che fa da colonna sonora è estrapolata da film esistenti, ed è totalmente provvisoria (per ovvie ragioni); solo che il compositore (lo stesso di THE HUNT), mi sta facendo tribolare ed è parecchio indietro con la colonna sonora originale. Non avevo intenzione però di aspettare oltre per mostrarlo al pubblico, così ho diffuso questa prima versione con musica provvisoria.

Ciao a tutti e a presto!

Niente, da ieri sera provo a scaricarlo ,quando parte, va a 2kb/sec e si interrompe dopo un pò. :(

Ma upparlo anche in un sito di file hosting? :blink:

:TeapotBlinkRed:

:Clap03: :Clap03: STUPENDISSIMO!!!

ho visto anche the hunt bellissimi entrambi, avete stoffa da vendere!!

qualche info su che plugin e software aveste usato si può avere? (tipo un backstage ^_^ )

non uccidetemi ma io li ho visti su youtube :unsure: il download era improponibile :blink: