Jump to content
Guest

Paglia... Si Molta Paglia...

Recommended Posts

Guest

Ciao a tutti,

circa 2 setimane fa ho preso in consegna un lavoro di fotoritocco di alcuni rendering per una tesi che sarà esposta... domani... Il lavoro è stato eseguito da me e dal mio amico Andrea... e devo dire che se non era per lui non lo consegnavo... io ho preso mano con la tavoletta e Andrea invece ha appreso Photoshop visto che l'aveva aperto 2 volte di numero prima di fare il tutto... abbiamo lavorato assieme dalle 19 fino alle 14:00 senza fermarci, senza dormire (io si... 2 ore di cui 15 minuti sulla tavoletta) per consegnare il tutto... Sardo78 è stato molto di aiuto anche con le telefonate in cui parlavamo di Bach alle 3 di notte e due consigli utili sulla post-produzione a livello di effetti da applicare.

Vi posto le immagini originali e modificate... non mi aspetto grandi commenti o critiche, ma fa piacere postare un lavoro fatto a quattro mani...

th_47118_Untitled_1_122_6lo.jpgth_47123_Untitled_2_122_1lo.jpgth_47125_Untitled_3_122_144lo.jpgth_47130_Untitled_4_122_892lo.jpg

th_47135_Untitled_5_122_1142lo.jpgth_47477_Untitled_6_122_147lo.jpgth_47483_Untitled_7_122_9lo.jpg

:hello:

Caspita ragazzi che lavorone! :w00t: Davvero notevole: meglio di un rendering! ;) E io che con la tavoletta riesco a fare a malapena la mia firma :crying:

Complimenti!! :hello: :hello:

Guest

Grazie Ferro... non è difficile usare la tavoletta, qui non c'è niente di diverso dal semplice uso del mouse perchè alla fine non abbiamo dipinto niente (tranne alcune ombre fatte a mano nella prima immagine, ma abbiamo subito evitato per il tempo impiegato)... Gli strumenti che sono andati per la maggiore sono stati il timbro, la gomma, le selezioni e gli strumenti di trasformazione (+ effetti di fusione dei layer) e nulla di più... tutte cose che le puoi benissimo fare anche con il mouse... certo con la tavoletta certe cose hanno un effetto diverso perchè hai una sensibilità diversa, ma la differenza la vedi quando la usi per disegnare partndo da zero...

Dai esercitati e alla fine vedrai che la usi al posto del mouse anche con altri software...

Mat

Ora puoi riposarti!! Complimenti per il lavorone!! La qualità delle lavorazioni fatte con photoshop è molto buona specialmente per il tempo impiegato!!! :Clap03::Clap03: Facci poi sapere come è andata!!!

Bisogna dire che l'illuminazione nell'ultima immagine e' davvero strana. Il sentiero (?) a sinistra e' in ombra mentre l'erba e' ben illuminata ( il che sarebbe impossibile con questo cielo scuro e cupo ) . Infatti, sembra un buco..o un fiume. Poi, le ombre sono nere e sfumate, sembrano messe a casaccio: a volte non ci sono e a volte compaiono nei punti piu' strani. :)

Guest

@ VIENESERA

Grazie...

@ lucaconti1981

Grazie... riposo ancora poco, ho altri lavori in corso con scadenze cortissime... il riposo arriverà ad agosto forse...

@ Fleur

Grazie delle critiche... la luce è molto strana e la richiesta era stata quella di rifare il tutto con la stessa atmosfera e luce del luogo che ci sono state fornite... per le ombre sono strane perchè abbiamo sbagliato sicuramente qualcosa...

Ecco alcune reference... volevano qualcosa del genere...

th_88057_san_lucas_060_122_1043lo.jpgth_88062_san_lucas_112_122_211lo.jpgth_88063_san_lucas_115_122_132lo.jpg

Ciao egrazie a tutti

Matteo

Guest

Facoltà di Architettura, dipartimento di progettazione (naturalmente a Firenze)... tesi basata sugli impianti... il risultato non lo so, ancora non mi hanno detto niente e se non mi comunicano niente sono contento lo stesso per le due tesiste perchè alla fine ha finito un percorso lungo e faticoso della loro vita universitaria... da domani cambiano vita...

Guest

Perl acronaca... ho sentito le tesiste... 108 e 110... contentissime e la cosa mi fa molto piacere...

ma che strano progetto :o Sono curiosa: dove si collocherebbe questa sorta di micro paese? In che contesto?

Cioè, la paglia io la associo a costruzioni lacustri , o cmq che stanno nelle valli per esempio qua vicino nel polesine.

Dove altro sono collocabili seppure così modernizzate?

A parte la perplessità per il progetto in se, anche se ben concepito, il cielo, e quindi il tipo di luce usata, rende il tutto cupo, forse troppo. Avrei perlomeno usato anche solo una vista in cui il sole faceva capolino esaltando i colori , essendoci così tanto verde. Poi l'effetto lo si poteva anche dare in post, con qualche passata di scherma e brucia.

Mi fa piacere che ti stai appassionando alla tavoletta :)

Guest

Ciao laura,

grazie dei consigli...

Mi fa piacere che ti stai appassionando alla tavoletta :)

Si, è una figata... sicuramente di strada da fare ce nè molta, però è davvero uno strumento alternativo molto molto comodo...