Jump to content
LucaGianetti

Come Migliorare I Miei Modelli?

Recommended Posts

SALVE GENTE!!

inanzi tutto buona sera :Clap03:

vorrei chiedervi come posso migliorare la mia modellazione del fantastico fiat gina 91....

sono giorni ormai che ci lavoro.

questo messaggio è rivolto agli utenti del forum che si dilettano nella modellazione di qualunque tipo di macchinario.

in tutte le modellazioni che ho prodotto fin ora, sia con cinema4d sia con 3dsmax, la mia modellazione nn è rigida pur seguendo attentamente le blueprints e/o gli schemi!....

qui troverete l'ultimo lavoro con cui mi ci sto cervellando :wallbash: ...e come potete notare la carena del velivolo sembra creata di pongo <_< ....nn una bella lamiera di metallo liscia...

in alcuni tutorial spiegano alcune moedllazioni di elicotteri ed aerei partiti da un piano e poi estruso... :crying: ci ho provato moltissime volte ma con risultati sufficentemente accettabili!!!.....

come ho già spiegato in un altro post; io parto proprio da quel piano, poi seleziono un edge e poi lo estrudo e lo posiziono nello spazio seguendo la blueprint.

alla fine del modello che, ovviamente apparirà spigoloso e impreciso, lo metto in modalità nurbs e poi gli applico la simmetria.

ora ho riscritto questo per servire agli utenti del forum che, come me, hanno bisogno di riempire queste lacune nel campo della modellazione...

vi pregherei di rispondere in molti; per unire le vostre e le nostre tecniche e astuzie per il bene della communità del forum!eheheh :TeapotBlinkRed:

si dovrebbe fare anche così nel mondo...tutti ad aiutarsi a vicenda senza guerre.( mondo perfetto che nn esisterà mai :crying: )

---------------------

cmq :rolleyes:

--------------------

vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte

grazie

SALVE GENTE!!

inanzi tutto buona sera :Clap03:

vorrei chiedervi come posso migliorare la mia modellazione del fantastico fiat gina 91....

sono giorni ormai che ci lavoro.

questo messaggio è rivolto agli utenti del forum che si dilettano nella modellazione di qualunque tipo di macchinario.

in tutte le modellazioni che ho prodotto fin ora, sia con cinema4d sia con 3dsmax, la mia modellazione nn è rigida pur seguendo attentamente le blueprints e/o gli schemi!....

qui troverete l'ultimo lavoro con cui mi ci sto cervellando :wallbash: ...e come potete notare la carena del velivolo sembra creata di pongo <_< ....nn una bella lamiera di metallo liscia...

in alcuni tutorial spiegano alcune moedllazioni di elicotteri ed aerei partiti da un piano e poi estruso... :crying: ci ho provato moltissime volte ma con risultati sufficentemente accettabili!!!.....

come ho già spiegato in un altro post; io parto proprio da quel piano, poi seleziono un edge e poi lo estrudo e lo posiziono nello spazio seguendo la blueprint.

alla fine del modello che, ovviamente apparirà spigoloso e impreciso, lo metto in modalità nurbs e poi gli applico la simmetria.

ora ho riscritto questo per servire agli utenti del forum che, come me, hanno bisogno di riempire queste lacune nel campo della modellazione...

vi pregherei di rispondere in molti; per unire le vostre e le nostre tecniche e astuzie per il bene della communità del forum!eheheh :TeapotBlinkRed:

si dovrebbe fare anche così nel mondo...tutti ad aiutarsi a vicenda senza guerre.( mondo perfetto che nn esisterà mai :crying: )

---------------------

cmq :rolleyes:

--------------------

vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte

grazie

ehm scusate ma ieri sera ho avuto dei problemini col mouse e mi ha cliccato 2 volte sull' invio....

cmq beh....mi da nettamente fastidio questa mia modellatura imprecisa......voglio rimediare!!!nn sono pignolo, ma in questa modellazione voglio che sia perfetta!!!!ai livelli di giobianco!!!!UFFI!!!! :wallbash::unsure::unsure:

:crying:

:wallbash::wallbash::wallbash::wallbash: ecco ora piglio un vertex e cerco di spostarlo verso l'esterno della carena ef ecco che nn si sposta!!!!!che diavolo può essere successo????ho rivisto tutte le opzioni che ho fatto e nn ho toccato niente nei parametri o in altre finestre!!!!!però nel salvataggio di base posso fare qualunque modifica....quindi il problema è solo riguardante il modello! :wallbash::wallbash::wallbash::wallbash:

rieccomi.....ho creato un video dove lo potrete vedere su youtube....

...

in pratica faccio vedere che muovo gli edge e i vertex e nn si muovono come dovrebbero!!!!

mi raccomando guardatelo perchè ci ho messo 2h a metterlo su youtube.....ci sent <_<

ragazzi.....nn è possibile che su 27.316 utenti registrati 3 abbiano scaricato il file che vi ho postato......tra cui 1 sono io!!!!!! <_<<_< c'è qualcosa che non va!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :blink2::blink2::blink2::blink2:

capisco che questo topic venga poco ca**to ma che nessuno,ma proprio nessuno che lo intravvedi nella coda di questa sezione <_<

porco put!!!!!!!! :wallbash::wallbash: tutto li????!!!!!!!haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

quente testate!!! :wallbash::wallbash::wallbash: hai che male :rolleyes: ....

GRAZIE DELL'AIUTO!!!!!

cmq

....ehm......l'ho già ricominciato...e mi sembra migliore come modellazione....ma mi è comparso un altro problema ora i vertex nn si allineano sull'origine dell'asse!!!!per la simmetria.....vi metto 2 immagini....una dell velivolo con il TurboSmooth attivato e l'altra no......e anche un wire del velivolo!!!!....ma perchè c'è voluto così tanto per rispondermi???? :blink2:

post-32036-1176825648_thumb.jpg

post-32036-1176826100_thumb.jpg