Jump to content
giada ghw

Lezioni Di Piano

Recommended Posts

Ecco a voi la mia prima animazione completa realizzata con Flash ( ne faccio molte.. ma questa è una delle prime che ho completato).. è un po vecchiotta (Novembre 2005) e pienissima di errori (andavo di fretta.. avevo solo 7 giorni per farla.. e questo ha condizionato moltissimo.. dall'animazione allo stile di disegno... come noterete!), ma spero che vi piaccia!

http://www.giada-ghw.com/anime.html

(cliccate su "Lezioni di piano" e salvatelo sul pc, è un file zip)

Naturalmente la critica è libera ^^ ma non maltrattatemi troppo :°° sono un essere sensibile! ahaah! ( piu o meno....)

Ciao!

Non finirò mai di dirti che è stupendo

Al di la della tecnica, al di la della realizzazione e dello stile, che comunque apprezzo e mi piacciono... nonostante i difetti di cui non manca. Ma è ciò che mi ha sempre trasmesso e che continua a trasmettermi anche dopo tanto tempo che me lo fa apprezzare, quelle vibrazioni a livello emozionale trasmesse dalle immagini e ottimamente accompagnate dalla musica.

Bello davvero, complimenti

Forse non sempre omogeneo ( data anche l' esiguo tempo in cui l' hai realizzato ) ma in alcuni passaggi

c' è veramente poesia , e ci si trova persi e rapiti ad inseguire la protagonista nel suo volo attraverso la musica e le proprie emozioni .

Bello il tratto l' uso del colore e la colonna sonora.

Brava e complimenti anche per il sito ed i tuoi lavori :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Dream

Non ho parole. Mi ha emozionato. E' un lavoro profondo e sincero. Emozionante.Onestamente ai difetti non c'ho proprio pensato..mi è bastata una occhiata superficiale per coglierne l'emozione profonda!

Brava e brava. Continua ad usare il cuore.

Paul Maslie B)

sarà l'ottimo abbinamento stile visivo colonna sonora..ma lìho trovato commovente...straordinario.. ^_^ 5*

Edited by c_dere

Grazie a tutti dei complimenti.. ci ho messo 2 giorni per scegliere la musica giusta (ne avrò sentite almeno 50)...

@Dream : hai perfettamente ragione ci sono dei pezzettini che sono stilisticamente dis-omogeni.. ma come hai compreso andavo troppo di fretta per poter tagliare dei pezzi ehehe..

Volevo anche dire che la scelta dei colori non è stata casuale.. intendevo far capire nettamente tre parti narrative:

- la prima "Blu" era la realtà sognata.. cioè cosa sta facendo lei nel sogno...

- la seconda "Grigia" era la parte dei ricordi...

- la terza "True color" era la della realtà vera e propria.. in cui si capisce che lei ha solo sognato di gettarsi, ma nella realtà si è svegliata...

Naturalmente io ho un interpretazione mia personale del video.. ma non voglio dirla piu nello specifico, perchè è giusto che ognuno possa interpretare il mio lavoro in maniera interiorizzata, secondo la propria esperienza...

ciao ^^

B)

Lo avevo già visto.....

Che dico io? Che devo dire.......

Giada, esiste un confine tra capacità solo tecniche ed espressività visiva che se oltrepassato può far volare la fantasia ovunque e con qualunque mezzo. Reputo che questa tua capacità di esprimerti sia davvero particolare ed armoniosamente originale..... ti consiglio vivamente di non abbandonare mai la tua strada perchè secondo me ne farai molta se continuerai su questi interessanti livelli di comunicazione.

5 Stelle per me..... sono anche poche per quella che definirei una poesia multimediale.

Ciao!

;)

Grazie a tutti dei complimenti.. ci ho messo 2 giorni per scegliere la musica giusta (ne avrò sentite almeno 50)...

@Dream : hai perfettamente ragione ci sono dei pezzettini che sono stilisticamente dis-omogeni.. ma come hai compreso andavo troppo di fretta per poter tagliare dei pezzi ehehe..

Volevo anche dire che la scelta dei colori non è stata casuale.. intendevo far capire nettamente tre parti narrative:

- la prima "Blu" era la realtà sognata.. cioè cosa sta facendo lei nel sogno...

- la seconda "Grigia" era la parte dei ricordi...

- la terza "True color" era la della realtà vera e propria.. in cui si capisce che lei ha solo sognato di gettarsi, ma nella realtà si è svegliata...

Naturalmente io ho un interpretazione mia personale del video.. ma non voglio dirla piu nello specifico, perchè è giusto che ognuno possa interpretare il mio lavoro in maniera interiorizzata, secondo la propria esperienza...

ciao ^^

Giada , comunque è la sensazione finale che rimane, m'è lo sono riguardato di nuovo e devo dire che è la poesia che comunica che ti rimane forte e che ha colpito tutti , quindi se la tua intenzione era emozionare , be per me ci sei riuscita.

Per il resto la tua scelta del colore e la spiegazione della tua scelta stilistica e narrativa è molto chiara rendendo superflua perfino la tua gentile spiegazione.

Si vede che c' è molto lavoro dietro , proprio perchè non si vede ( scusa il gioco di parole )perchè hai saputo rendere in maniera perfetta e con delicatezza un tema di per se poteva sembrare molto banale, in maniera leggera e fresca.

Complimenti ancora

Dream

Guest

beh... ci avrei dedicato piu' tempo piuttosto che pubblicarlo e sottolineare che è il frutto di una sola settimana. Non mi pare ci siano scadenze o contest in atto. :) L'atteggiamento del "si, ma l'ho fatto solo in un pomeriggio o mentre facevo pausa pranzo o qualsiasialtracosa" non mi dice niente, e mi condiziona nel giudizio a prescindere dalla qualità. Perfezionalo prima di pubblicarlo o non cercare attenuanti per le critiche. ;)

Una stella

Veramente ha scritto "avevo solo 7 giorni per farla"... il che significa che una scadenza c'era -_-

E poi il fatto che una persona in così poco tempo, sappia trasmettere emozioni così intense... beh è tutto a favore del suo valore artistico.

Ma a quanto pare c'è gente (Miz) che sta a guardare solo l'aspetto tecnico, senza apprezzare il valore reale di un lavoro fatto con sentimento e passione.

Questo almeno a dedurre dal tuo giudizio, unicamente rivolto alla tecnica, senza spendere una sola parola per l'emozione trasmessa dal lavoro di Giada.

Ognuno però è libero di dare il proprio valore alle cose ed esprimere il proprio giudizio. Quindi rispetto ciò che scrivi, anche se non condivido una sola sillaba delle tue parole.

Veramente ha scritto "avevo solo 7 giorni per farla"... il che significa che una scadenza c'era -_-

E poi il fatto che una persona in così poco tempo, sappia trasmettere emozioni così intense... beh è tutto a favore del suo valore artistico.

Ma a quanto pare c'è gente (Miz) che sta a guardare solo l'aspetto tecnico, senza apprezzare il valore reale di un lavoro fatto con sentimento e passione.

Questo almeno a dedurre dal tuo giudizio, unicamente rivolto alla tecnica, senza spendere una sola parola per l'emozione trasmessa dal lavoro di Giada.

Ognuno però è libero di dare il proprio valore alle cose ed esprimere il proprio giudizio. Quindi rispetto ciò che scrivi, anche se non condivido una sola sillaba delle tue parole.

Quoto..... ma rispetto le opinioni altrui quindi di Miz.

Ciao!

Miz hai ragione.. avrei dovuto dedicargli piu tempo.. ci avevo pensato a non scrivere quanto tempo ci ho impiegato, perche sapevo che poteva sembrare una scusa...

Il fatto è che avevo 7 giorni perche era per una rassegna che io stessa curavo (insieme ad un'altra ragazza) e ho fatto quest'animazione solo per riempire un buco... (era una rassegna interna della mia università) io e l'altra ragazza ci aspettavamo piu adesioni, avevamo preso una sala per 2 ore.. solo che ci avevano presentato solo 7 video(che coprivano solo 1 ora).. così ho dovuto/voluto realizzare anche io qualcosa.. (lo stesso ha fatto l'altra!)... putroppo la scadenza c'era ed era veramente impellente...

una volta finbita la rassegna dorse avrei dovuto riprendere il lavoro e andare a correggere.. ma forse poi avrei rischiato di stravolgere ciò che avevo fatto... per cui me lo sono tenuto così, con tutti i suoi difetti...

Mi spiace se questa puo sembrare una scusa ma è la semplice verità... andavo così d fretta che non avero storyboard, ho lavorato alla cieca e mentre disegnavo pensavo a cosa avrei dovuto mettere nella scena successiva e ho cercato di correre il piu in fretta possibile...

Ma alla fine non ho grossi rimpianti... è una cosa a cui tengo e che non cambierei... mi è capitato di rivederlo e di ridere degli errori fatti, ma mi ritengo soddisfatta..

Guest

"Il valore reale di un lavoro fatto con passione" lo si evince anche dalla cura grafica, imho. Averlo fatto in 3 o 7 gg (parlando genericamente) non significa niente, anzi, il valore artistico risiede spesso nel percorso, a volte faticoso, di perfezionamento di un opera (se di artisti parliamo..) e non nell'esito più o meno fortuito a cui approda. :)

Premesso questo, Giada può adottare qualsiasi registro grafico/narrativo degno di stima e rispetto, non mi pare di aver espresso ancora nessun giudizio qualitativo, mi sono fermato prima ^_^

Quello che voglio dire è che potrei disegnare, ad esempio, un punto interrogativo e dire che in esso c'è tutta l'essenza dell'uomo (come diceva Heidegger), ma non mi passerebbe mai per la testa di dire che l'ho fatto in due minuti o che è venuto come è venuto perché avevo poco tempo. Un significato simbolico o poetico racchiuso in una forma non ha senso rapportarlo al tempo d'esecuzione, sono due parametri completamente distanti. E nel farlo viene svilito il contenuto :)

Tutto qua

"Il valore reale di un lavoro fatto con passione" lo si evince anche dalla cura grafica, imho. Averlo fatto in 3 o 7 gg (parlando genericamente) non significa niente, anzi, il valore artistico risiede spesso nel percorso, a volte faticoso, di perfezionamento di un opera (se di artisti parliamo..) e non nell'esito più o meno fortuito a cui approda. :)

Premesso questo, Giada può adottare qualsiasi registro grafico/narrativo degno di stima e rispetto, non mi pare di aver espresso ancora nessun giudizio qualitativo, mi sono fermato prima ^_^

Quello che voglio dire è che potrei disegnare, ad esempio, un punto interrogativo e dire che in esso c'è tutta l'essenza dell'uomo (come diceva Heidegger), ma non mi passerebbe mai per la testa di dire che l'ho fatto in due minuti o che è venuto come è venuto perché avevo poco tempo. Un significato simbolico o poetico racchiuso in una forma non ha senso rapportarlo al tempo d'esecuzione, sono due parametri completamente distanti. E nel farlo viene svilito il contenuto :)

Tutto qua

miz non ho capito bene cosa non vada nel lavoro di giada secondo te. il putno è che non p tecnicamente impressionante o che pensi che non sia ciò che serviva per esprimere ciò che giada voleva, o che penso che giada abbia trascurato questa parte lasciandola un po' come è capitata?

in ogni caso, nel tuo primo post hai parlato che non c'erano scadenze quindi poteva prendersi più tempo, mentre al scadenza c'era, e lei l'ha rispettata. quindi il postare per dimostrare a che punto una persona riesce a comunicare con un mezzo difficile, anche in pochi giorni, non vuol dire fare il filmato perfetto, ma avere grandi capacità espressive. potresti sputare sugli appunti e schizzi di leonardo, o considerarli l'opera di un genio. è solo ocme la vedi. da notare che nel tuo secondo post, dopo che tu stesso hai evidenziato la differenza tra avere e non avere scadenze, invece parli dell'assoluta non importanza del tempo nell'arte...

naturalmente la visione dell'arte è totalmente soggettiva, e quindi ognuno ha la sua opinione. ma il fatto di vedere la scintilla vitale in u nlavoro vale mooolto più di avere un prodotto finito e senza vita. devo altresì ammettere che la tenxdenza di dire che è meglio far le cose bene che lanciarsi a costo di non poter terminare tutto è causa di una decadenza di molte potenziali artisti/architettidesigner...

giada, in realtà ho scritto ciàò perchè un post solo di complimenti non basta, così te li rifaccio ^_^

a me è piaciuto. trasmette emozioni al di là della tecnica esecutiva o degli errori più o meno marcati. lo guardi fino alla fine perchè vuoi vedere come finisce, ti incuriosisce la storia che c'è dietro. molto azzeccata la scelta cromatica.

unico appunto/domanda:

ma alla fine volevi scrivere "Bi" o "By"??? :blink:

Edited by MikGraphix

Guest

Quello che penso è scritto nel primo post, c_dere. Che ne dici di lasciar perdere l'arte e le frasi della serie "non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"? :)

Nel secondo stavo solo rispondendo a Satan, perché mi ha affibbiato giudizi mai espressi.

Nessuna polemica, tranne sul fatto che la scadenza ce l'aveva, ma non qua. :)

Giada, perdona la mia impudenza, non volevo essere (così) crudele

ciao

Quello che penso è scritto nel primo post, c_dere. Che ne dici di lasciar perdere l'arte e le frasi della serie "non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"? :)

Nel secondo stavo solo rispondendo a Satan, perché mi ha affibbiato giudizi mai espressi.

Nessuna polemica, tranne sul fatto che la scadenza ce l'aveva, ma non qua. :)

Giada, perdona la mia impudenza, non volevo essere (così) crudele

ciao

Scusa... non voglio entrare in discorsi polemici, ma non vedo perchè non si debba parlare di arte e di gusto. Questo non è un Forum solo di tecnica.

Secondo me va apprezzato tutto, dalla tecnica al gusto al senso artistico, quando applicabile.

Per quanto riguarda la risposta ame... non mi sembra di averti affibbiato giudizi mai espressi. Ho solo detto di rispettare il tuo giudizio, ma di non condividerlo, perchè esprime un giudizio puramente tecnico, mentre questo lavoro (a giudizio mio) meriterebbe riflessioni anche sull'aspetto artistico ed espressivo.

Poi sei libero di esprimere quello che vuoi, nessuno ti obbliga o vieta qualcosa, ma permetti pure che si possa non condividere un'idea. Non credo ci sia nulla di male.

P.S. La scadenza è vero, non l'aveva qui. Però mi sembra che abbia spiegato più che sufficientemente il motivo per cui ha preferito non apportare modifiche al suo lavoro.

Citandola, dice "una volta finbita la rassegna dorse avrei dovuto riprendere il lavoro e andare a correggere.. ma forse poi avrei rischiato di stravolgere ciò che avevo fatto"... è una scelta che rispetto e personalmente condivido.

Spesso certe cose quando vengono riprese dopo un po di tempo, rischiano di perdere quel senso iniziale. Si perderebbe a volte quella comunicabilità, quel getto di emozioni istintivo che rende particolare un lavoro.

Poi ripeto, si parla di gusti e di sensibilità... io su questo genere di lavori, do priorità all'emozione trasmessa. Solo dopo valuto l'aspetto tecnico.

Do maggior valore ad un'opera tecnicamente errata ma altamente espressiva, più che un'opera tecnicamente perfetta ma che non mi trasmette nulla.

Edited by Loki

Ho scaricato il file perchè mi avrebbe dato gusto rivederlo... ma Vista non è d'accordo <_< me lo rivedrò con piacere a casa questa sera! :)

La prima volta che ho visto quest'animazione rimasi piacevolmente colpito perchè credo che la "non perfezione" tecnica e estetica (non voluta, ma dettata dai tempi stretti) in parte abbia favorito la trasmissione del messaggio... l'osservatore non viene distolto o confuso da "fronzoli", ti rifaccio i miei complimenti anche nel forum per questo tuo lavoro!

[OT]

Ho scaricato il file perchè mi avrebbe dato gusto rivederlo... ma Vista non è d'accordo <_< me lo rivedrò con piacere a casa questa sera! :)

ora ci spieghi perchè sVista non è d'accordo ;)

[/OT]

Edited by MikGraphix

[OT]

ora ci spieghi perchè sVista non è d'accordo ;)

[/OT]

[OT] credo che non lo sappia nemmeno sVista ^_^ io ormai mi sono rassegnato a cercare di capire certe cose e aspetto che torni dal pranzo il sistemista :P [/OT]

Ah Giada... dimenticavo di chiederti una cosa:

Ma il tipo zoppo della scena della lezione di musicoterapia... è zoppo oppure cammina zoppo? :blink:

ahahah.. cammina zoppo :°D.. però volendo è zoppo :°D .. a libera interpretazione! eheeh

Loki ha capito bene è un "Di".. eheh..

Ancora grazie a tutti per i complimenti! :)

@Miz ora che ci hai esplicitato i tuoi pre-giudizi sul fatto della tempistica.. mi dici il giudizio tecnico o emotivo?.. che a me interessava piu quello eheheh...

ciao ^^