Jump to content
Loki

Roadkill For Xsi

Recommended Posts

Roadkill for XSI è una plugin per Softimage|XSI che permette di interfacciare Roadkill, un potente unwrapper basato sul sistema unwrap di Blender, direttamente all'interno di XSI.

E' possibile scaricare la plugin Roadkill for XSI a questo LINK

Per altre informazioni sull'unwrapper Roadkill, consulrare quest'altro LINK

post-1084-1176223439.jpg

Roadkill for XSI è una plugin per Softimage|XSI che permette di interfacciare Roadkill, un potente unwrapper basato sul sistema unwrap di Blender, direttamente all'interno di XSI.
Come godo :D

Roadkill si ed esiste da un po. E' già alla 1.1...

Ma la News è per la Plugin per Softimage, appena uscita.

questo dimostra che l'unwrap di Blender rulla!

non che chi lo usa avesse bisogno di conferme, ma fa piacere ...

un benvenuto anche a XSI allora!

spero che sia stato ben implementato e torni utile.

ecco perchè il nome non mi era nuovo!

c'è stata una lunga discussione su blenderartists riguardo problemi relativi alle licenze nell'implementazione di codice OpenSource in un' applicazione commerciale... (approssimativamente: secondo la licenza GNU GPL non è possibile farlo, come non è possibile per Blender implementare codice di un software commerciale, in entrambi i casi si violano le rispettive licenze)

Prima risposta di Ton, responsabile della Blenderfondation

Link all' intera discussione (molto interessante)

avevo perso l'evolversi della storia;

a quanto pare le cose si sono sistemate per il meglio.

Edited by friendly

sembra uno strumento potente ma non riesco ad installare il plug in...dalle istruzioni dice che basta metterlo nella cartella dei plug in ma non succede nulla!!! non è che funziona non funziona con la 5.11??? Qualche suggerimento???

sembra uno strumento potente ma non riesco ad installare il plug in...dalle istruzioni dice che basta metterlo nella cartella dei plug in ma non succede nulla!!! non è che funziona non funziona con la 5.11??? Qualche suggerimento???

Stesso problema, ma se noti dice che bisogna avere phyton installato, e non ho la più pallida idea di cosa sia phyton...se c'è qualcuno che ne sa di più si faccia pure avanti!

Soluzione:

Installate il phyton, poi le extensions, dopo di che a questo sito scaricate la versione di Roadkill ( se non ce l'avete già installato ). Io ho scaricato la prima ( quella con il plugin di maya incorporato ) e funziona bene.

Create una cartella sotto program files e chiamatela roadkill, dopo di che apritela e copiate la cartella roadkill 1_1 che trovate dentro la versione di roadkill che avete scaricato precedentemente ( dove c'è anche il file roadkill.exe che vi permette di far partire il programma ).

Andate su www.pullinshapes.co.uk e scaricate il plugin per XSI, e mettetelo sotto users / softimage / XSI X / application / plugins.

Aprite XSI e vedete se funziona!

ma bella che funziona...se non ci fosse il forum... :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: !!!l'unica menata è che non ho capito bene come si usa!!! ho preso un cilindro, gli ho applicato una texture con proiezione uv e ho ricreato il set di uv con roadkill;ho lanciato un rendering ma la texture non è per niente applicata bene!!!!!vi chiedo ancora aiuto pleaseeeeeeeeeee!!!!

ma bella che funziona...se non ci fosse il forum... :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: !!!l'unica menata è che non ho capito bene come si usa!!! ho preso un cilindro, gli ho applicato una texture con proiezione uv e ho ricreato il set di uv con roadkill;ho lanciato un rendering ma la texture non è per niente applicata bene!!!!!vi chiedo ancora aiuto pleaseeeeeeeeeee!!!!

Ho solo da un'occhiata su xsibase.com, li risolvono tutto in 2 secondi!

Comunque guarda qui, ci sono i video dimostrativi del programma

sembra uno strumento potente ma non riesco ad installare il plug in...dalle istruzioni dice che basta metterlo nella cartella dei plug in ma non succede nulla!!! non è che funziona non funziona con la 5.11??? Qualche suggerimento

Salve a tutti , io ho xsi 5 e mi sembra che funzioni tutto.

Non so se ho Phiton installato (io non ho mai installato nulla con questo nome)

1)Installate il programma roadkill lanciandolo direttamente dal setup senza usare il winzip

2)installate la plug in dove indicato

3)scaricate il programma modificato da kim aldis prg e copiatelo nella cartella di road kill appena installato sovrascrivendolo.

4)ricordatevi che se lanciando lo script, XSI non trova il prg e' perche di default lo va a cercare in Program\...... etc etc, ma chi ha Windows in italiano avra' la cartella PROGRAMMI (creare nuova cartella oppure modificare il path).

Ciao

Leo

Non riesco proprio a installarlo, le ho provate tutte... mi sfugge qualcosa, ma non so proprio cosa?!

Ho pensato che il mio problema potesse essere questo (trovato qui):

""If both Python and win32all are installed and you still do not see Python in the Script Language Preferences drop-down list, you can try manually registering the Python ActiveX Scripting engine by running the following script and then restarting XSI:

%PythonPath%\Lib\site-packages\win32comext\axscript\client\pyscript.py"

Ma se provo questo script mi da errore di sintassi... io di queste cose non ci capisco nulla :crying:

al posto di %pythonpath% devi metter il path dove è installato python (c:\python25\ o quello che è)

fai partire Esegui dal menu di windows, poi cmd per ottenre la finestra dos, sali nel path (cd .. ripetuto fino ac c:\, cd python25, cd lib, etc etc) e poi metti pyscript.py

;)

... allora, sono riuscito a installarlo ma all'apertura di XSI ci mette una vita e poi mi da un errore "potential conflict...roadkill..." non faccio in tempo a leggere tutto l'errore. Il plug-in cmq funziona ed è ECCEZIONALE :eek:

:Clap03:

Lo sto provando ora.... nessun problema e funziona anche molto bene.

Unica cosa... che usandolo con XSI, mi trovo un po male nel muovere, selezionare, ruotare, zoomare.... ha delle shortcuts che, oltre ad essere ovviamente diverse da XSI, sono anche messe un po a cavolo secondo me.

Ma è Free, non ci si può lamentare di certo :)

nn riesco a farlo funzionare su vista e xsi 7

installo python 2.5 e l'altro fine che dicono di installare

solo che mi sa mi da qualche problema con xsi

e niente

cosa posso fare?