Jump to content
Jack71

Bloccare Una Funzione In Max

Recommended Posts

Salve,

non è che esiste un sistema tipo la combinazione di diversi tasti per bloccare un comando specifico in 3dsmax e non dover per questo bloccare tutto il programma?

Anche se con poche speranze, attendo.

Grazie.

Prova a terminare"adskcln.exe"(qualcosa di questo tipo, nn mi ricordo come si chiama esatamente) con taskmanager.

nn son sicuro ke fuziona, ma prova...(se succede qualcosa di grave nn è colpa mia XD)

Es: usi max, poi fai un rendering con un pc di basa qualità(es:256 mb di ram), max nn ti risponde +, ma nn vuoi terminare max perke perdi il lavoro...

E lui(jack71) sta chiedendo se c'è un metodo x termainare il processo ke bloca max,invece di terminare max.

Spero è così, ho capito bene, verro jack71??

Es: usi max, poi fai un rendering con un pc di basa qualità(es:256 mb di ram), max nn ti risponde +, ma nn vuoi terminare max perke perdi il lavoro...

E lui(jack71) sta chiedendo se c'è un metodo x termainare il processo ke bloca max,invece di terminare max.

Spero è così, ho capito bene, verro jack71??

uhm in questo caso basta salvare prima di lanciare il rendering, o no? :blink2::)

Scusate mi stavo prendendo un caffè.

Quando per esempio ti scappa il mouse e dai per errore 50 interazioni a meshsmooth, oppure chiedi un'operazione boleana troppo pesante o un qualsiasi altro comando che richieda un calcolo inaspettato di cui non puoi prevedere la fine.

In questi casi è possibile interrompere l'operazione, senza dover perforza chiudere il programma?

Scusate se non mi sono espresso bene!

se ad esempio fai un meshsmooth e per sbaglio imposti iteration a 5 o più, max si crasha e l'unica chance è chiudere l'applicazione e riaprire il file precedentemente salvato.

Oppure aspettare che termini da solo il processo incrociando le dita

Se il problema è durante il rrendering io di solito vado su task manager e clikkando con il tasto dx sopra il processo di 3dsmax sulla finestra Applicazioni dò "porta in primo piano" et voilà il max torna su... Spero di essere stato utile...

Se il problema è durante il rendering io di solito vado su task manager e clikkando con il tasto dx sopra il processo di 3dsmax sulla finestra Applicazioni dò "porta in primo piano" et voilà il max torna su... Spero di essere stato utile...

Quando per esempio ti scappa il mouse e dai per errore 50 interazioni a meshsmooth, oppure chiedi un'operazione boleana troppo pesante o un qualsiasi altro comando che richieda un calcolo inaspettato di cui non puoi prevedere la fine.

In questi casi è possibile interrompere l'operazione, senza dover perforza chiudere il programma?

Puoi tentare premendo "Esc". Se non funziona aspetti che finisca il calcolo o termini il programma - a quanto ne so.

Ciao

Flavio