Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao a tutti ... questo è un vecchio lavoro che ogni tanto riprendo in mano cercando di migliorarlo ... dico cercando perchè ogni volta che lo posto ci trovo sempre qualcosa che non mi piace ;)

a parte il legno della libreria che non ho ancora perfezionato .... secondo voi che cos'è che non va ???

sotto con le critiche :)

ciao ciao

post-10724-1176211014_thumb.jpg

Accidenti...mi è venuto il mal di testa a furia di cercare... :wacko: ma grosse cose che non vanno...beh non ne ho trovate... ;)

Forse, troppo evidenti sono alcune imperfezioni di texture/mapping che, oltre alla libreria, comprendono:

a) il pavimento che farei più lucido (ha uno strano effetto... ma forse è la mia vista :crying: );

B) il soffitto: l'arazzo (o dipinto :blink2: ) è poco "nitido", così come quelli sulla parete frontale alla vista;

c) stesso problema per il tappeto che, oltre a essere forse troppo piatto, ha una texture piuttosto scadente: io avrei optato anche per un displacement o un semplice bump...ancora meglio per un lavoro(ne) di fur...ma forse sarebbe eccessivo :)

Per il resto a me piace parecchio: la modellazione è davvero ottima e l'illuminazione è fantastica! Non c'è altro da dire se non che è un Ottimo Lavoro!!! :w00t: Complimenti! :hello::hello::hello:

Edited by ferro_design

@ teocor , gabriele : quoto per il tappeto i legni e il parquet ...

per i dipinti vedrò di cambiare la texture , conta però che nel originale c'era uno stemma che si ripeteva uguale e ovunque :)

@ferro design , blanko : vi ringrazio ... la mia fissa è sempre l'illuminazione ora però dovrei concentrarmi di più sulle texture ;)

Lavoro molto buono (bella la luce) io lavorerei anche sull'intonaco ovvero, a mio avviso, un errore diffusissimo nei nostri rendering è pensare che il bianco di un intonaco non debba mostrare imperfezioni e vibrazioni di colore (o sporco), invece con un aggiunta di texture secondo me le pareti migliorerebbero.... comunque molto bello... ciao

Beh, sicuramente il render è d'effetto..ma di "cavolate" ce ne sono e si vedono subito ^^

In primis quell'orrendo tappeto, lo sostituirei con i classici tappeti pelosetti ottenuti tramire displace o fur, ne piazzerei di più e più piccoli tra le poltrone e sotto al tavolino.

Poi i quadri, tutti uguali(..)e tutti troppo poco nitidi, come per il dipinto sul soffitto.

La mappatura del mobile in legno in fondo è troppo regolare e ripetitiva.

Infine i cuscini, è giusto che siano così riflettenti? Se li volevi rendere laccati invece sono ok e ti chiedo scusa.

Per il resto ottima illuminazione

EDIT: Anche il parquet..ha dei listoni troppo grossi e si avverte la mancanza di un minimo di bump delle fughe.

Edited by ramonesFAN

ehi galletto! quoto gli altri per quanto riguarda l'aggiustare il texturing... fatto questo sei a cavallo!

La luce è veramente buona quindi manca di perfezionare i dettagli macro che appaiono come parquet e tappeto.

@DOLPHIN . Ti ringrazio ma effettivamente ci sono cose da aggiustare :)

si ho usato v-ray 1.45 per max 5 sono un afecionados :)

@luca bucci . grazie dottore hai ragione per il bianco sporcandolo un po verrebbe molto meglio ;)

ciao a presto

@ramones . mi hai massacrato :) il progetto e la disposizione dell'arredo era di un architetto io mi sono limitato a riportare il tutto in 3d . quoto tutte le texture che a riguaradarle fanno veramente schifo ;)

@lucaconti . grazie

@lauranonce . ciao cara grazie . dai un traguardo l'ho raggiunto : quello della luce ;) ora manca tutto il resto ghghghghgh

ciao ciao

gran bel lavoro, splendida luce :Clap03:

mi piace anche la scelta del soggetto, è un ambiente accogliente e c'è una bella atmosfera.

quoto gli altri sui dettagli da mettere a punto, in particolare il luca bucci: un po' di sporco sui muri darebbe ancora maggiore realismo. le imperfezioni influenzano anche il modo in cui il muro prende e restituisce la luce, lavorerei un po' su quello...

in effetti quoto mio "fratello" RamonesFan

mi raccomando, rimedia le UV del pavimento e un pò di bump del tappeto (ma anche le UV)

@formica atomica - grazie mille ... vedrò di mettere a posto il tutto

@Ramones - signor si signore ;)

@madmatt - ciao mad ;) grazie a presto

Be'. che dire? Sapendo come è stato fatto il lavoro e lo studio della luce che ti sei smazzato direi che l'atmosfera è davvero xfetta.....tutto il resto sulle texture ecc...ecc...sai belissimo anche tu che ci si deve perdere un po' di tempo e un po' di pazienza....ma inutile ribadire che queste cose già le sai......bravissssiiiimmoooo!!!! :Clap03: :Clap03: :Clap03:

in effetti quoto mio "fratello" RamonesFan

mi raccomando, rimedia le UV del pavimento e un pò di bump del tappeto (ma anche le UV)

mi è sparita la parte del messaggio dei complimenti che riporto:

l'immagine sta raggiungendo un ottimo livello, bella luce e render pulito!

attendiamo un update!

Weeee ciao AndreaX ... a 'sto ritmo ci lasci tutti indietro :D

Bhè a parte quello che già ti hanno fatto notare gli altri

solo una cosa (deformazione professionale):

cambia quella lampada da terra ... è ürenda!!!

e poi quella semisfera cromata è poco leggibile!

:hello:

@ramones - ;) grazie guarda che scherzavo

@Heck - l'unica cosa su cui vi posso lasciare indietro è sul bere ;)

la mia lampada non si tocca :) ci sono affezzionato ihihihihi

ciao bbello

Ciao!. Premetto che mi piace. La luce e l'inquadratura mi sembrano buone. L'unica cosa che a livello di inquadratura eviterei è di segare il vassoio vicino alla finestra. Secondo me o lo tagli di più oppure potrebbe sembrare un errore tagliarne un micro pezzettino e basta.

Visto che chiedi consigli quello che posso dirti è:

- il parquet...non è un gran che la texture e comunque, anche se pochissimissimissimo dovrebbe riflettere. Sennò sembrano innaturali le poltrone, cioè non sembrano li....

- la texture del tappeto la vedo un pochino sgranata....

- cosa fondamentale invece sono le poltroncine. Non so se era quello che volevi ma quelle davanti sembrano così lisce, riflettenti che non mi danno l'aria di essere molto naturali.

- poi c'è qualcosa di strano sul vaso sopra il tavolino a sx. Io forse cambierei proprio materiale

Per il resto la modellazione mi piace molto, e anche lo stile nel complesso... spero di essere stata utile in qualche modo!

Complimenti comunque!

:Clap03:

ciao ciao