4602

Corto Di Diploma

15 messaggi in questa discussione

ciao!

son praticamente nuovo qui su treddi. approfitto per presentarmi con uno dei corti cui mi son diplomato quest'anno:

3d in xsi, texturing in photoshop e compositing in afterfx, toonz per il 2d.

blog del corto http://theartofpagedecriture.blogspot.com/ con inspiration sketches e altro

C&C son più che benvenuti.

4602

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Benvenuto concittadino!!

mi piace il corto ma ci sono 2 appunti da fare: i colori sono volutamente spenti/smorti/autunnali ke lo rendono xò, secondo me, meno accativante;

secondo, i visi sono pressokè identici. Caratterizzarli anke solo nelle texture avrebbero reso maggiormente ;)

Ciao ne!!!

Modificato da icer

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sull' animazione ne capisco poco ma devo dire che come primo impatto li trovo molto ben realizzati!! Complimenti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

veramente bello. mi è piaciuto moltissimo. contrariamente ad icer, i colori mi piacciono molto così spenti, ma sono solo gusti :P :P concordo sui personaggi uguali, ma non sono del tutto contrario. la musica mi piace moltissimo. veramente bello.

ciaooo

ps: la scena treddistica underground torinese si allarga...e i primi 3 commenti... :rolleyes:

Modificato da uncle pritt

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bravissimo.il lavoro è molto gradevole e ha delle musiche azzeccate. ancora complimenti. in futur mandaci qualche altro tuo lavoro,ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bellissimo

il corto ha uno stile veramente ricercato, i colori sono perfetti, veramente un ottimo lavoro

la storia è simpatica (anche se mi sembra di vedere me con gli esami da fare e il bel tempo alle porte :wacko::wallbash: )

complimenti :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Accidenti :w00t: : davvero bello! Ottima la regia...il montaggio e il mixer audio: Complimentoni! :Clap03: :Clap03:

P.S.: Ma che scuola hai fatto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

wow!

grazie a tutti! son veramente contento che vi piacia.

rispondendo un po' alle vostre domande:

il corto è un film di diploma dal centro sperimentale di cinematografia (ex snc) sede a torino.

i colori son stati tenuti poco saturi per contrastare con l'uccello, elemento onirico che si voleva enfatizzare.

i personaggi sono idetici, diferenziati solo maschi e femmine. questo per una questione narrativa voluta ma anche per una questione pratica e di tempo. sin dall'inizio lo si era pensato in quel modo, e così è andata, scelta rischiosa ma presa lo stesso.

se avete domande chiedete pure!

grazie ancora!

4602

ps. devo cambiare il profilo, non vivo più a torino. hehe. sveduma nè!

Modificato da 4602

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ehehehe davvero carino!!

:) mi piacciono i personaggi e l'uccellino è davvero simpatico, poi il maestro è un character molto interessante! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse me lo confondo con un altro corto che aveva la stessa ambientazione, ma mi pare di averlo visto qualche giorno fa in tv... è possibile?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

grazie giada.

in tv italiana? potrebbe essere, se non erro essendo il centro sperimentale di cinematografia un ente pubblico ha rapporti con rai e rai edu. ma non so dirti di più. so solo che l'hanno scorso (o due anni fa) han passato i corti di quell'anno su rai 1.

4602

Link al messaggio
Condividi su altri siti