Jump to content
Raul

Calo Prezzi Intel

Recommended Posts

Chi mi sa dire, quando effettivamente troverò dai distributori i proci scontati, passa del tempo dalla data ufficiale Intel alla rete vendita

Grazie e buon lavoro

Mah,alcuni distributori su internet,ho letto su hwupgrade,vendono già ad un costo inferiore a quello "normale";altri purtroppo ho paura che abbasseranno i prezzi meno di quel che sarà il taglio ufficiale pubblicato da intel,sperando in maggiori margini di profitto....cmq in generale il ribasso dovrebbe essere praticamente da subito,o almeno con i proci acquistati dal rivenditore dopo il taglio

il taglio avverrà praticamente in tempo reale.

anzi, come ti hanno anticipato, si vedono già dei sostanziosi ribassi.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

tecnicamente dovrebbero essere praticati in tempo reale...ma di solito prima si danno via le scorte...poi si abbassano i prezzi...realisticamente il mio "pusher" mi ha dato una tempistica che si aggira intorno ai primi di maggio!

in genere gli shop online sono più reattivi, gli altri si adeguano...

per gli shop online americani i tagli sono in tempo reale, come già detto (newegg è in genere il più veloce), quelli italiani aspettano qualche giorno, anche secondo me la disponibilità sarà per i primi di maggio a occhio e croce

Sui quadcore intel invece qualcuno sa dire una cifra significativa dei cali di prezzo? L' ansia di avere un nuovo processore mi corrode ma il buon senso mi dice che non è il momento giusto per acquistarli!!

X il 22 si parla di:

530€ per Q6600 (già bene); ad ottobre pare sarà abbassato sotto i 300€ (e penso che ne approfitterò)

999€ per QX6700 (come ora,non verrà abbassato,strano però)

1199€ per il nuovo QX6800,che ora costa 1299.....

Mah,meglio aspettare e dare un overcloccone al 6600 va.

Come mai non si parla ancora di 6420 nei tests comparativi? non sono stati ancora presentati forse? ... eppure mi pareva di si....

Mah,meglio aspettare e dare un overcloccone al 6600 va.

sono daccordo. sai però a cosa penso sempre? ma quanto varrà l'e6600 ad esempio a fine 2700 quando un q6600 costerà +\- 240€ ???? :crying: :crying: :crying:

sarà già considerato una cpu da muletto? :wallbash: 310€ svalutati dell'80% in appena un anno...roba da matti...arriverà a costare quanto una bistecca fiorentina :lol:

Questo è purtroppo verissimo, ormai il materiale informatico lo si comra come la benzina per la macchina..Purtroppo Intel abbasserà ancora i prezzi per l'uscita di nuovi modelli con fsb a 1333MHz,e per far fronte ai nuovi K10 Amd...D'altra parte a comprarlo fra 2 settimane il 6600 costerà già 200€ e sarà una fregatura un po' inferiore.

Io comunque mi sono orientato sul 6420, per risparmiare ancora e prendere una cpu quad core solo quando i prezzi saranno veramente scesi.

PS:avete visto amd che prezzi?Alla fine un 5600 è li li con il 6400 senza oc...e costa meno e le mobo costano meno!!!quasi quasi,è che i K10 poi costeranno un occhio per un po'.

Macché,niente:solo in riferimento ai Barcelona (Opteron),si dice che dovrebbero essere disponibili per l'estate (in pratica a settembre nei neogzi).A seguire per il segmento desktop.Peccato

Unica cosa,se vai sul sito di amd, ho notato ieri che è comparsa sulla home page una presentazione animata per i nuovi opteron a 4 core (evidentemente i K10)...ma non ne danno alcuna specifca.

Notare che la stessa cosa sta succedendo per le VGA ati,che ormai dovrebbero essere dietro l'angolo,si parla di maggio, boh

in attesa dei cali annunciati, mi sto facendo una macchinetta "low cost" con un D920

giusto per tirare avanti senza restare troppo indietro :-)

buon lavoro

AL

ps.

c s vede anche su hwupgrade ;-)

ma quando cacchio escono però sti k10???? :wallbash::wallbash::wallbash::wallbash:

tu hai trovato qualche recensione più esplicativa delle solite news e comparazioni basata su supposizioni?

non ci sono recensioni e non penso ce ne saranno fino all'uscita, amd in queste cose ha sempre seguito questa politica, i tester non possono rilascare dichiarazioni e le indiscrezioni sono sempre minime

intanto è stato dichiarato che a parità di clock il nuovo core sarà più veloce del 20% sugli interi e del 50% sui fp rispetto alla concorrenza, queste sono dichiarazioni amd, le si può prendere come si vuole

le poche notizie che filtrano sembrano confermare questa dichiarazione (si parla dell'agena 2.5 > qx6800 2.93, quindi i conti tornano)

per i tempi a quanto ho capito c'è un ritardo per il barcelona (server), che forse non verrà presentato nel Q2, mentre Agena e Agena FX (desktop) pare saranno pronti in tempo per inizio settembre

Uff, mi aspettavo qualche recensione in questi giorni, e magari un bench sui nuovi E6420... ma niete, qualcuno sa qualcosa? I tagli ci sono ai negozi?

sì i tagli ci sono già, il q6600 si trova facilmente a meno di 500€, l'e6700 a meno di 300€ e l'e6420 al prezzo dell'e6400

come prestazioni di default non mi aspetterei miracoli rispetto al 6400, rimane cmq un'ottimo affare ;)

Caspita, però il Q6600 a meno di 500€...quasi quasi risparmio sulle ram 667MHz)...

La mia idea era quella di prendere un E6420 per tirare avanti fino a fine anno e poi vedere di un quad, però così è allettante.Anche se non penso che ora come ora lo sfrutterei tutto:diciamo che potrei accontentarmi ecco.

Mah...

Caspita, però il Q6600 a meno di 500€...quasi quasi risparmio sulle ram 667MHz)...

La mia idea era quella di prendere un E6420 per tirare avanti fino a fine anno e poi vedere di un quad, però così è allettante.Anche se non penso che ora come ora lo sfrutterei tutto:diciamo che potrei accontentarmi ecco.

Mah...

valuta un e6600 usato se ti serve una cpu temporanea. secondo me sarebbe conveniente per passare al quad a fine anno

E' quello che penso ach'io,ma a sto punto 'è l'E6420 e pensavo a quello...anche perché se il 6600 usato mi tocca prendero su ebay non mi fido troppo...

su abay??? vedi nel mercatino di hwupgrade...sai quanti se lo venderanno per prendere qualcos altro? in quel forum alcuni cambiano cpu ogni due settimane!!! :eek:

Hai ragione, però prendere processori usati...non so non mi convince...

Preferirei un 6420 nuovo sinceramente

certo anch'io non me la sentirei. ma se sai già che è una cpu che durerebbe poco per passarne ad un'altra....

ora l'e6600 si trova a partire da 199€ :crying: :crying: :crying: e l'e6420 da 175. tra un mese un e6600 usato magari già testato in oc costerà quanto un pacco di patatine!!!! :wallbash: (la teastata è dovurta alla svalutazione indecente che il mio pc preso a dicembre ha già subito...pensavo di rivendere l'e6600 a fine anno...ma varrà quattro soldi :crying: )

segnalo anche che il 6000+ amd si trova tranquillamente sotto i 250€, aggiungendo il costo della mobo (inferirore rispetto alle controparti) se la gioca con un e6600, che non è male... per chi se la sente di scommettere su am2 può essere una buona alternativa

Hai ragione anche tu Dagon, e sarei quasi disposto a scommettere proprio su am2.

Solo che per AMD i chipsets sono rimasti un po' indietro, i K10 all'inizio costeranno e non potrò cambiare procio tanto presto,e quando lo cambierò la mobo sarà compatibile ma non sfrutterà HyperTransport 3.Conta poi che un procio K8 a fine anno varrà molto meno del pacchetto di patatine di frikes...

Credi che mi piacerebbe acquistare un amd, ho fiducia in loro e trovo abbiano sempre fatto ottimi prodotti oltre ad u marketing leale.

Comunque se dovessi acquistare un AMD ora prenderei un 5600+

Ora do un occhiata su Tibur CC, indirettamente suggerito da frikes.

No comunque il mio obiettivo è un E6420 o un E660 nuovi... non si sa mai.