Jump to content
anemesis5

Alfa Romeo 8c Competiozione

Recommended Posts

Salve!! :hello:

allora la situazione è questa....

avevo cominciato a modellare la clamorosa audi r8...ma avevo cominciato con il piede sbagliato

la sola modellazione del cerchio mi aveva tirat addosso critiche e commenti negativi :wallbash: (tutti meritatissimi!! <_< )

quindi anche per mancanza di buone reference l'ho mollata...

adesso come avevo annunciato a chiusura di quella discussione.. riscendo in pista con un modello che non mi

piace di certo meno e dovrebbe essere più alla mia portata....

come da titole della discussione

l ' Alfa Romeo 8C competizione...

di cui vi posto cerchio e una primo pezzo di carrozzeria...

questa volta anche venisse una schifezza, la porterò a termine .. lo giuro!!

..e via con le critiche!! :ph34r:

..grazie!

p.s.: anche in questo caso le reference a disposizione sono insufficenti,..non ho neanche la blueprint della vista top..

se avete materiale a riguardo mi fareste un grosso piacere...!!

ciao anemesis ! Anch'io ho ultimamente terminato un modello di un' alfa ,anche se si tratta della 147.

Il modello lo trovi anche in questo wip 3D. Le reference le ho trovate su suurland 3D . Li ci sono parecchi blue prints.

Cmq secondo me ti conviene trovare delle buone foto dell'auto, anche se capisco che non deve essere facile...

E' un ottimo inizio !

In bocca a lupo!

:rolleyes:

Guest gabberman81
Salve!! :hello:

allora la situazione è questa....

avevo cominciato a modellare la clamorosa audi r8...ma avevo cominciato con il piede sbagliato

la sola modellazione del cerchio mi aveva tirat addosso critiche e commenti negativi :wallbash: (tutti meritatissimi!! <_< )

quindi anche per mancanza di buone reference l'ho mollata...

adesso come avevo annunciato a chiusura di quella discussione.. riscendo in pista con un modello che non mi

piace di certo meno e dovrebbe essere più alla mia portata....

come da titole della discussione

l ' Alfa Romeo 8C competizione...

di cui vi posto cerchio e una primo pezzo di carrozzeria...

questa volta anche venisse una schifezza, la porterò a termine .. lo giuro!!

..e via con le critiche!! :ph34r:

..grazie!

p.s.: anche in questo caso le reference a disposizione sono insufficenti,..non ho neanche la blueprint della vista top..

se avete materiale a riguardo mi fareste un grosso piacere...!!

sta venendo gran bene !!! cmq senza foto è impossibile fare delle auto belle...i cerchioni sopratutto...è che sono cosi' difficili da trovare !!!

cmq l' audi era + bella come design...e ti stava venendo gran bene, dovevi solo sistemare le ruote... <_<

eheheh come t capisco....anche io inizio un lavoro e nel 99% dei casi nn li finisco!!! <_<

sono fatto così...appena una minima imprecisione mi passa la voglia e cambio il soggetto :Clap03::Clap03:

però ora ho un ottimo soggetto per cui lavorare!!!

dai dai che sta procedendo bene!!!continua così

Luca

Prova su autoblog.it, ci sono una marea di info e gallerie fotogtagiche dell' Alfa 8C Compatizione.

bhe su autoblog.it c'ero già stato.

ci stanno due immagini (la posteriore e la laterale) praticamente perfette, sono per altro

quelle che sto già usando coem reference...nessuna vista top però...

quella mi sarebbe veramente utile!! :wallbash:

se ti registri qui c'e un blueprint vettorializzato abbastanza decente : www.smcars.net/forums/alfa-romeo/ non trovi la top ma con le altre la puoi ricavare più o meno basandoti anche su reference fotografiche

Avendo laterale e frontale puoi costruire un box di riferimento ! e supergiu' cercare di ricostruire le proporzioni.

In bocca a lupo ! ;)

^_^ grazie a tutti per l'incoraggiamento... GRAZIE!!!

bhe grazie anche per avermi segnalato tutte le foto... per dire la verità e avevo trovate anche io e sono proprio

quelle che sto usando da riferimento..

non vi nascondo però che una blueprint vista top mi avrebbe fatto sentire un attimo più sicuro.. ;)

ribadisco che questa volta non mollo!

venisse anche a forma di renault 4! :wallbash:

eccovi l'upgrade .. spero di postarne un altro questa sera più avanzato

p.s.:tramite questo rendering mi sono già accorto di tanto piccoli particolare che devono essere ripresi,

lo farò immediatamente.. ma nel complesso mi sembra di esserci..a voi i commenti!)

a presto! :hello:

cmq l' audi era + bella come design...e ti stava venendo gran bene, dovevi solo sistemare le ruote... <_<

:blink::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Questione di gusti senz'altro, ma una è una è completamente asettica, un insieme di pezzi di plastiche e metalli più o meno pregiati, l'altra sprizza orgoglio, velocità, eleganza e passione da ogni curva della sua carrozzeria...

innanzi tutto grazie a 996 per la motivazione!! :Clap03:

quando ho scritto che perferivo ripiegare su questo modello perchè più facile

ho anche aggiunto che a parte tutto la 8c mi piace comunque di più!

...

detto questo, e constatata la mia disarmante lentezza... posto finalmente un altro

update -_-

a presto :hello:

:blink::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Questione di gusti senz'altro, ma una è una è completamente asettica, un insieme di pezzi di plastiche e metalli più o meno pregiati, l'altra sprizza orgoglio, velocità, eleganza e passione da ogni curva della sua carrozzeria...

non posso che essere pienamente d'accordo con te.........cmq il lavoro procede benissimo :Clap03:

ti quoto al 200%, per me questo vale per tutto il gruppo volkswagen, in particolar modo proprio per le volkswagen, che trovo assolutamente anonime e insignificanti dal punto di vista del design, anche se ultimamente l'Audi ha fatto grossi passi avanti come design, guarda caso, grazie ad un certo Walter de’ Silva, ex designer FIAT, e poi Alfa Romeo.

Comunque chiudendo l'OT, e tornando alla discussione, ti faccio i complimenti per la modellazione, magari posta qualche immagine da altre angolazioni.

Ciao dot.

signori...

dopo un interminabile numero di piccoli aggiustamenti...(e credo che non sia ancora finita :wallbash: )

posto gli ultimi upgrade..

adesso mi preoccuperò dell'ambientazione, per quanto riguarda la macchina credo di avere aggiunto tutto... :blink2:

o no??

Eheh..ora rompo un po le scatole...:P dunque...posta anche altre viste per vedere se ci sono dei ritocchi da fare! da questa vista l'unica critica che ti posso fare (e te la faccio perchè quest'auto merita di venire perfetta... :lol:) è la coda (cioè quell'accenno di spoiler..) che in realtà mi sembra un pochino più fine e definita!

Una piccola richiesta (solo se hai tempo per farlo...) puoi modellare anche quell'altro tipo di cerchio? sono tutt'e due molto belli! (guarda QUI per capire quale intendo...)

Edited by maxxx82