Jump to content

Recommended Posts

salve gente e auguri a tutti!!!! :rolleyes:

ieri sera ho iniziato a creare questo modello ...il fiat g91

è un aviogetto in dotazione all'aeronautica italiana ed estera....

in italia è stato adottato da molti reparti tra cui la PAN....Pattuglia Acrobatica Nazionale...

bene...giungendo a noi....

dopo aver visto il mig del nostro coetaneo :hello: giobianco :hello: con "il volo del mig"

[ http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=34592 ] , mi è venuta voglia di creare il fiat g91....

è un modello molto semplice....ma nn ho molto approccio con 3dsmax....

eccovi qua il mio modello....nn è perfettamente in scala perchè nn ho trovato le blueprit adatte... :P

eccovi alcune immagini :D

avanti....ditemi che ho fatto di sbagliato:)....

ho estruso gli edges di un piano quadrato.....

mi è apparsa la via più giusta, se esistessero altre vie ditemelo!!!

post-32036-1176122443_thumb.jpg

post-32036-1176122454_thumb.jpg

post-32036-1176122469_thumb.jpg

post-32036-1176122480_thumb.jpg

post-32036-1176122496_thumb.jpg

beh ragazzi......vi ringrazio...ma francamente nn mi piaceva la modellazione e quindi ricomincio da capo.....ho posizionato bene le blueprints e ora rinizio!ehehehheeh

cmq nn so perchè quando seleziono un oggetto o un pologono o un vertice ect. nn mi appare i 3 assi.....come mai???? :blink2:

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

... bè magari lo fosse ancora in uso.Lo hanno sfrattato uff, è un aereo veramente bello.

Ce n'e' uno proprio a Gemona delFriuli, in un piazzale lo hanno piazzato lì appoggiato.Dopo aver servito per anni e fatto divertire chi lo pilotava, guarda da terra gli altri aerei che passano.

Molto bello il modello che hai preso in esame!

dai vediamo come procede :)

eccovi gli ultimi aggiornamenti!!!!ne sono abbastanza fiero :rolleyes:

però c'è sempre un qualcosa nella mia modellazione[ anche con cinema4d ] che nn mi convince molto.....sembrano fatti di pongo o di qualche altro materiale morbido!!!!nn sono rigidi come i vostri.....come mai????? :blink2::blink2::blink2::crying: beh cmq eccovi qua le immagini

e mo come faccio il resto???????? <_<<_<<_< sono nei casini!!!!nn so come procedere con le ali!!!!!!! :crying::crying:

AIUTATEME :crying::wallbash::wallbash:

post-32036-1176212632_thumb.jpg

post-32036-1176212652_thumb.jpg

post-32036-1176212662_thumb.jpg

post-32036-1176212674_thumb.jpg

post-32036-1176212682_thumb.jpg

post-32036-1176212718_thumb.jpg

post-32036-1176212730_thumb.jpg

post-32036-1176212740_thumb.jpg

Edited by LucaGianetti

però c'è sempre un qualcosa nella mia modellazione[ anche con cinema4d ] che nn mi convince molto.....sembrano fatti di pongo o di qualche altro materiale morbido!!!!nn sono rigidi come i vostri.....come mai?????

che tipo di modellazione stai usando ??? hai postato molte img meshsmootate , non è che stai avanzando nella modellazione con troppi poligoni nella mesh ??

beh per la modellazione....ehm.....nn saprei :hello:

--cmq parto da un piano a 4 lati nn sezionati....poi estrudo il tutto convertendolo editable poly nn in mesh!

poi metto in modalità nurbs toggle cliccando col destro sull'oggetto e poi metto il tutto in simmetria....nn so se è giusto...

ditemi voi come si modella.... -_- purtroppo nn ne sono capace

Bel soggetto... per quanto riguarda consigli...mmh... di solito ognuno ha i suoi metodi piu' o meno efficente ...tanto l'importante poi è il risultato :) :)...comq...non capisco perche' tu vai in modalita' nurbs...io non le uso mai...(ma come ho detto sopra ognuno ha i suoi metodi)...di solito io lavoro in poly ad uno step basso di geometria...usando poi il modificatore "Turbosmooth"...tenedo presente che se vuoi delle giunzioni o parti nette...la geometria base dovra' avere maggiore dettaglio sulle parti che vorrai siano piu' "spigolose" ti allego un'immagine di esempio...vedrai che il box superiore una volta "smoothato" diventa molto arrotondato...mentre il box inferiore (dove ho inserito del dettaglio sugli angoli) è molto piu simile all'originale soltanto con gli angoli ammorbiditi.. va da se che per ogni caso c'è da provare ed eventualmente aggiungere o togliere dettaglio..

Spero di essere stato di aiuto con queste poche righe!!! :) :)

Buon lavoro!!

ciauz Giobianco

post-2551-1176291137_thumb.jpg

...comq...non capisco perche' tu vai in modalita' nurbs...io non le uso mai...(ma come ho detto sopra ognuno ha i suoi metodi)...

probabilmente intende nurms invece di nurbs, anche perchè da come si vede, la modellazione procede in poly e non in nurbs

ciaooo

Edited by uncle pritt

:rolleyes: ...infatti! tranquillo, però!

se fai queste gaff, si potrebbe dire che usi max da poco, però ti viene bene...se stai incominciando ora, complimentoni!

l'aereo è un bel modello da fare, me lo propongo da anni, ormai, di fare un bel jet da combattimento, ma il tempo sembra essere sempre troppo poco!

potresti postare un wire, ho visto un pò di magagne nei render di prima....

ciao e buon lavoro! :Clap03:

ora :TeapotBlinkRed: .....mi riderete in faccia(e fate benissimo).....ma sinceramente nn so che significa esattamente wire!!!!

cmq io 3dsmax lo uso da poco.....ma ho imparato la modellazione (generica) da cinema4d e le cose cambiano un pochino.... <_<

cmq ora provo a vedere cosa esce fuori!!!

ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!........c'è sempre questo problema!!!

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=37379

....cmq ho fatto le ali nel frattempo.... :rolleyes: e mi sembrano ben fatte

VI AVVERTO CHE SE NESSUNO MI DICE COME FARE PER RIMEDIARE A QUESTO PROBLEMA DEI VERTEX RIFACCIO IL MODELLLO DA CAPO!!!!! :crying: .......

hehhehehe una minaccia che però dovrò soffrire io!!!! <_< quindi vi prego ditemi come rimettere la modalità normale!!! :mellow::mellow:

cmq eccovi i famosi wire!! :Clap03::Clap03: