Jump to content

Recommended Posts

Guest

scarico e poi vediamo... già il trailer era figo e anche i lavori precedenti quindi sarà un download attesssisssimo...

grazie pr la segnalazione...

Matteo

:hello:

davvero fantastico. complimenti a tutti coloro che hanno lavorato per questa produzione.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Ma quanti sono quelli che ci hanno lavorato? Se è veramente solo opera sua i doppi complimenti non gle li toglie nessuno!!!

Allora 85% del lavoro è opera di Marco Spitoni,... io e altri tre grafici tra cui Alessandro Baldasseroni gli abbiamo dato una mano a realizzare alcuni modelli e alcune animazioni... montaggio,regia,suoni è tutto opera di Marco. Le voci sono di alcuni grafici che lavorano alla Factor5.. :) :)

Bye

Guest

Bel lavoro veramente complimenti a tutti, specialmente a Marco che ha avuto ottime capacità e di scelte per la regia e la sceneggiatura... cmq complimenti anche a tutti gli altri che sicuramente date un valore aggiunto al video non da poco...

La cosa sconvolgente è quando lego renderizzato tutto su un Pentium 4... e noi che stiamo a impazzire con i dual e contro dual ;)

Una serie di domande... è renderizzato tutto a scanline? è possibile vedere da qualche parte alcuni fasi di lavorazione (prove di animazione, wire ecc...) o sono top-secret al 100%?

:Clap03:

Semplicemente coinvolgente!! Spettacolo!!

Complimenti assoluti.....

Mi fanno spaccare alcune chicche come la foto della "The Wife Aviator" e l'arca dell'alleanza di A.Baldasseroni :P

Spitoni sei un grande!! :Clap03:

Finalmente ultimato! e alla grande direi :D il robot samurai è stilosissimo.

una piccola cosa sul making of : il pilota del mustang ispirato a Clint Eastwood è modellato e texturizzato in XSI e poi portato in 3dsmax .

La cosa sconvolgente è quando lego renderizzato tutto su un Pentium 4... e noi che stiamo a impazzire con i dual e contro dual ;)

occhio mat, c'è scritto che è stato renderizzato su macchine pentium4, non su una macchina pentium4 :hello:;)

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Anche fosse UN Pentium IV al più hanno aspettato di più, non è la macchina che fa la qualità ma chi la usa ;)

hai voglia ad aspettare di più :D

che poi sia il pilota a fare la differenza, è scontato, soprattutto nel caso di progetti così lunghi e complessi.

d'altro canto ciò che mi sorprende maggiormente, visto il numero ridotto dei membri del team di sviluppo, è il fatto, da parte di spitoni, di aver iniziato e finito questo lavoro enorme, quando abbiamo visto altri progetti, anche sostenuti da team più numerosi, perdersi per strada.

le competenze tecniche le avevamo già conosciute guardando le anticipazioni e i precedenti lavori, per cui vorrei proprio complimentarmi con spitoni per il fatto di aver portato a termine questo bellissimo lavoro.

Congratulazioni a Giovanni, Jacopo, Alessandro, e tutti coloro che hanno collaborato..

E naturalmente, ...bravissimo Marco, per tutta la mole di lavoro che ti sei sbrigato da solo e per i risultati raggiunti! Sei un mito! ;)

Finito di vedere.... che dire :eek:

Una cura del dettaglio maniacale, si vedono corti del genere ben fatti, ma qui tutto è curatissimo, dal concept della storia a quello dei robot e dei vari personaggi, la regia (quando l'aereo passa nell'hangar c'avete messo pure gli omini che scappano, altri avrebbero evitato), il montaggio, i dettagli dell'ambientazione, le texture, la vegetazione, gli effetti.

Io sarei curiosissimo di vedere un making of solo per capire come avete fatto per gli effetti dell'acqua (quando scroscia dal robot nazi mi fa impazzire), la vegetazione (a parte le palme gli altri alberi che modelli erano??), il compositing del tutto.

E l'ho ascoltato senz'audio che non ho le casse :D

Gran lavoro e complimenti anche per la tenacia di portare fino in fondo un lavoro del genere. :Clap03: :Clap03:

P.S. Aspetto un Code Guardian 2 con il robottone italiano fatto di pezzi di recupero :)

Guest

Io sto facendo la prova del 9... se piace anche ai bambini allora avete fatto un bel lavoro :D... è un bel lavoro cmq e sta piacendo anche ai miei due tester (mia nipote di 10 anni e mio fratello di 13 anni)...

A riguardarlo sto notando tutti i vari particolari che a una prima visione si perdono un pochino da quanti sono e dalla cura che avete avuto... molto espressivi anche i robot a loro modo.. complimenti...

Anch'io come Mac sono curioso di sapere un po' di news del making of...

Ciao e ancora complimenti a tutti

Matteo

P.S.: si è naturale... tra software, macchina e utente la differenza la fa l'utente... ;)