Jump to content
liquify

Come Aumentare La Segmentazione?

Recommended Posts

Ciao sto seguendo un tutorial e dovrei aumentare la segmentazione(credo intendano il numero di poligoni giusto?) ma solo in un'area della mesh,potete dirmi come si fa?

chamfer edges, meshsmooth su un subobject, superfici di suddivisione.......

giusto per citare le prime 3 che mi vengono in mente. ma dopo aver aumentato il numero di segmenti ti sei informato su come usare il weld e il collapse vertex per mantenere una topologia regolare?

v.

credo che proverò il meshsmooth.

Ma la tassellazione cos'è?non si usa anche quella?

Per il weld e il collapse intendi al fine di eliminare vertici di troppo?

credo che proverò il meshsmooth.

Ma la tassellazione cos'è?non si usa anche quella?

Per il weld e il collapse intendi al fine di eliminare vertici di troppo?

il meshsmooth è il meno comodo, ma dipende dal tuo modo di modellare.

la tassellazione, in questo caso, è la suddivisione di un poligono di base in una quantità superiore di triangoli che comporta appunto l'incremento di poligoni. la caratteristica fondamentale, però, è il mantenimento di una forma di base. ne hai un esempio pratico quando piazzi una primitiva sfera in scena e aumenti il "passo" incrementando la tassellazione.

si, ma in modo ragionato che, dipendentemente dal modello che stai costruendo, può significare avere solo poligoni a 4 vertici.

@Paul Maslie

HSDS= superfici di suddivisione ;-)

v.

le superfici di suddivisione purtroppo non so ancora usarle,non ho affrontato l'argomento...

il meshsmooth è quello che finora ho affrontato maggiormente...

Scusa ma non è preferibile avere solo poligoni a 4 vertici?

Usando invece lo strumento cut ,che ne dite?

se non ti prendi la briga di sperimentare i procedimenti più semplici sarà molto difficile inoltrarti nelle funzioni più complesse del sw. sarà altrettanto difficile che per ogni post che apri qualcuno ti prepari una gif animata con tutti i passaggi delle singole procedure. :wallbash:

se poi non posti una immagine di riferimento su quanto vuoi ottenere si può discutere per 20 pagine su tutti i comandi utili ad aggiungere un vertice da qualche parte.

hai in chiaro cosa vuoi ottenere?

se non ti prendi la briga di sperimentare i procedimenti più semplici sarà molto difficile inoltrarti nelle funzioni più complesse del sw. sarà altrettanto difficile che per ogni post che apri qualcuno ti prepari una gif animata con tutti i passaggi delle singole procedure. :wallbash:

se poi non posti una immagine di riferimento su quanto vuoi ottenere si può discutere per 20 pagine su tutti i comandi utili ad aggiungere un vertice da qualche parte.

hai in chiaro cosa vuoi ottenere?

quoto al 100%, max è un programma estremamente potente ma complesso e nessuno ti spiegerà ogni singolo comando.

bene,vi faccio i complimenti per l'educazione e la disponibilità,uno dei migliori forum della rete,lo consiglierò sicuramente potete contarci!

non parlo a nome del forum, mi sembra che fra tutti ci si sia impegnati parecchio, assistendoti bene. poi tutti hanno diritto di lollarsi un po' e non abbiamo esagerato. se vuoi andare nessuno ti trattiene. ciao e a presto.

67 messaggi e hai aperto 21 discussioni in cui hai chiesto aiuto e, nonostante la banalità delle domande, hai ricevuto risposte chiare e gentili anzichè frasi del tipo "in 3d studio vai nel menù help, clicka su tutorials, e torna quando li avrai finiti tutti"

ti si fa notare con calma che oltre alla mano di chi te la offre ti stai prendendo il braccio, il fegato e un polmone e ti offendi anche, ironizzando sulla nostra educazione e disponibilità? :rolleyes:<_<

Edited by philix