Jump to content
NAIMA

Dark Resurrection

Recommended Posts

è dalla fine dell'estate e che aspetto questo spettacolare film,per poco non sono riuscito a fare i provini mannaggia!! erano ad agosto e io sono venuto a conoscenza di tutto ciò un mese dopo, che sfiga!!!

Che provini?

Beh....che dire ^_^ ,sono contento che anche in italia ci stiamo smuovendo un pò sotto l'aspetto di certe iniziative,gli effetti speciali sembrano ottimi,però da appassionato della vera e intramontabile saga del grande George Lucas non posso altro che sorridere vedendo questa. :D

Guardando gli attori recitare mi sembra di vedere una parodia di guerre stellari.....ma poi dai,Sergio Muniz che mi fa il jedi?!?!?! :w00t:....perfavore,torna sull'isola dei famosi!!! -_-

:hello:

Che provini?

come che provini?!?! hanno fatto i provini in liguria l'agosto passato per far interpretare alle persone i personaggi e le comparse... ovviamente tutto a GRATIS nessuno è stato pagato e nessuno lo sarà mai, perfino le sarte (c'è scritto tutto sul sito comunque..) hanno alavorato ttuti per passione di STAR WARS ed io avrei fatto lo stesso visto che sono sfegatato di quella serie..poi vuoi mettere far parte del film ? non c'è storia proprio

:lol:

Sono del mio paese!!

è da un pò che seguo.... ho avuto anche l'occasione di conoscere il regista. Gente davvero in gamba e sinceramente la CG in compositing che hanno prodotto è davvero ben concepita per essere tutto stata fatta a livello amatoriale.

Si sn prodigati ad usare il croma Key e molte tecniche avanzate spendendo mi pare un cifra che sta al di sotto dei 10.000 €.

Un bagliore nel mondo della CG in Italia..... qualcuno ci crede e da la dimostrazione che se si vuole si può fare molto anche qui da noi, magari partendo proprio da semplici appassionati.

Tutto è criticabile ma sinceramente vista la passione con cui hanno tirato avanti questo progetto ed il risultato ottenuto, difetti o altro passano volentieri in secondo piano..... anche se non saprei minimamente nemmeno da dove iniziare per fare lavori di questo genere.

Un plauso! :Clap03:

Ciao!

Edited by NeoX

Innanzitutto premetto qche a mio avviso questo è il miglior corto di fantascienza visto fin ora , e gli effetti speciali sono a livello davvero delle grandi produzioni holliwoodiane che spendono miliardi di euri ..... Loro lo hanno fatto con soli 7000 , Voglio inoltre segnalarvi un'altra produzioone Italiana di cui non so se siete a conoscenza .....

http://www.edentheproject.com/

anche questo pare degno di nota , anche se CDark Resurrection mi attrae molto di più ....

Inoltre devo dire che lo stile di Regia mi piace molto di più e pare avvicinarsi a DUNE piuttosto che al fumettistico Classico Star Wars....

Mi piace Mi piace , spero che il corto poi sia all'altezza dei trailer presentati ....

Innanzitutto premetto qche a mio avviso questo è il miglior corto di fantascienza visto fin ora , e gli effetti speciali sono a livello davvero delle grandi produzioni holliwoodiane che spendono miliardi di euri ..... Loro lo hanno fatto con soli 7000 , Voglio inoltre segnalarvi un'altra produzioone Italiana di cui non so se siete a conoscenza .....

anche questo pare degno di nota , anche se CDark Resurrection mi attrae molto di più ....

Inoltre devo dire che lo stile di Regia mi piace molto di più e pare avvicinarsi a DUNE piuttosto che al fumettistico Classico Star Wars....

Mi piace Mi piace , spero che il corto poi sia all'altezza dei trailer presentati ....

Beh' ? Quest'altro nessuno lo ha visto?

Abito a due passi e l'ho scoperto per caso qualche giorno fa.

Una bellissima iniziativa :Clap03:

Come abiti a due passi? chi sei? di dove sei?? :lol:

Io sono di Bordighera.....

non so mi sembra che si esagera sempre appena si vede qualcosa di carino.

paragonarlo a una produzione di una major holliwoodiana non ha senso

tanto meno un paragone. gli fx sono carini, il compositing non mi piace molto, forse per lo stile,

non dico che sia fatto male..pero' boh!.

putroppo youtube non offre una ottima qualita' per poter giudicarlo al meglio!

Ovviamente tutto il mio rispetto per questo tipo di produzioni,

anch'io a tempo perso lo faccio collaborando a vari progetti,

torno a lavorare

ciao

shake

non so mi sembra che si esagera sempre appena si vede qualcosa di carino.

paragonarlo a una produzione di una major holliwoodiana non ha senso

tanto meno un paragone. gli fx sono carini, il compositing non mi piace molto, forse per lo stile,

non dico che sia fatto male..pero' boh!.

putroppo youtube non offre una ottima qualita' per poter giudicarlo al meglio!

Ovviamente tutto il mio rispetto per questo tipo di produzioni,

anch'io a tempo perso lo faccio collaborando a vari progetti,

torno a lavorare

ciao

shake

Infatti io i paragoni li terrei da parte.... non hanno senso! Questa è la dimostrazione che con fantasia, passione e costanza si possono raggiungere risultati ottimi, che se non saranno da major hollywoodiane saranno sempre più apprezzati anche solo per gli sforzi affrontati per costruire una cosa di questo genere.

Insomma con i milioni di dollari è abbastanza scontato che ti puoi permettere il meglio del settore e ottenere assolutamente effetti estremi.... con 7000 € beh.... un standig ovation a Licata e Bigazzi che hanno dimostrato nel loro piccolo un convincente contrario e sopratutto che esiste un'italia capace anche solo per hobby di entrare in questo mondo.

Ciao!

:D

Appena tornato!

Ora è tardi e non riesco a fare un commento a caldo.... cmq positivo!

Bravi, bravi e ancora bravi! :Clap03:

Vi linko una piccola ripresa fatta con la macchina fotografica, fa un pò schifo ma non volevo farvi perdere la presentazione fatta da C1P8 e D3BO..... è stata una bella serata condita sopratutto da passione e spirito di gruppo.

Presentazione

Ciao a presto! ;)

Edited by NeoX

Interessante... il trailer non è affatto malaccio, le sequenze non saranno (e non potranno essere mai) all'altezza di ILM, però per essere fatto da appassionati quello che si vede (pochino :() è superiore a un film con Nicolas Cage :D

Interessante... il trailer non è affatto malaccio, le sequenze non saranno (e non potranno essere mai) all'altezza di ILM, però per essere fatto da appassionati quello che si vede (pochino :( ) è superiore a un film con Nicolas Cage :D

:lol:

Ciao Mac, ma no ma che ILM.... se tu vedessi i mezzi di fortuna che hanno impiegato ti metteresti a ridere!! hanno fatto anche il backstage del film, beh! è impressionante quello che hanno fatto con gli scarsi mezzi a disposizione.

Solo una persona ha creato il 3D del film e non i 300 o più di una produzione hollywoodiana....

La trama non è subito comprensibilissima ma man mano che il film scorre tutto si fa molto chiaro, gli effetti impiegati maturano molto lungo lo stesso e diventano man mano sempre migliori.

Le prime scene che poi sono state le ultime girate vi posso dire che hanno un impatto visivo davvero notevole.

Alcuni fondali matte painting sono eccezzionali e compositati in alcune scene lasciano davvero soddisfatti.

Poi non so l'atmosfera di passione e collaborazione che si respira per un sogno comune come questo fa solo bene alla CG italiana.

Questa era la parte 1..... aspettiamo la 2...... ^_^

ciao!

Davvero lodevole!!! Sono stati davvero bravi nulla da dire, e pensare che in Italia si spendono soldi per produrre fiction che mi fanno venire il latte alle ginocchia...

Speriamo che qualche produttore apra gli occhi...

Bye

P.S.: grazie per essere stato il nostro inviato Neox...;-)