Jump to content
Skynet

Transizioni In Adobe Premiere

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Intanto spero che non sia un OT, visto che c'entra poco con la grafica... in ogni modo spero di trovare una risposta.

Ieri ho visto per la prima volta Adobe Premiere Elements 3.

Per fare una transizione sfumata tra i clip esiste un modo immediato, un po' come funziona il semplice MovieMaker di WIndows, in cui basta trascinare un clip sopra l'altro e automaticamente viene creata la transizione, oppure devo ogni volta andare nel pannello degli effetti e trascinare la "cross dissolve" (dissolvenza incrociata) nella timeline?

Grazie come al solito e buona Pasqua a tutti!

Grazie per i suggerimenti.

Dovrò prenderci un po mano, perchè fin'ora i video amatoriali che ho montato li ho sempre fatti con MovieMaker che trovo molto meno macchinoso. Dopotutto però non ha la miriade di personalizzazioni di Premiere...

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Se il tuo obiettivo non è necessariamente imparare un programma semi-professionale come premiere ti consiglio caldamente di provare Magix Video Delux!E' il programma più completo e facile che abbia mai conosciuto e ha tutte le funzioni indispensabili in un programma d video-editing.

Computer Idea e tanti altri giornali l'hanno sempre ampiamente consigliato!!

Anch'io mi sto studiando Premiere e devo dire che il passaggio tra i due diventa un pò ostico vista la facilità di Magix!

Provalo ;)

Buon lavoro!

Paul Maslie B)