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Kapitan

Creazione Nuovi Poligoni E Problema 5 Poligoni

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Sto ancora imparando...e sto avendo le prime difficoltà sulle

cose banali...il tutto include il non sapere ancora bene il regolamento

del forum per cui mi scuso...

1) Se ho una superficie che mi ha "perso" una parete...come la

ricreo? Devo unire i vertici con una funzione credo, ma le ho provate

tutte e sbaglio qualcosa. In pratica devo averla eliminata con una

funzione booleana, e al posto di fare undo mi sono chieso se era

possibile ricrearla (magari avendo anche in mezzo un "buco").

2) Ho letto nel tutorial della casetta del problema dei poligoni a 5

lati. Da che cosa mi accorgo di questo fatto? I poligoni nella casetta

hanno sempre 4 lati...non ho però ancora applicato il noise.

Questa domanda è più teorica che tecnica, meglio partire sapendo

già quali sono gli errori "gravi".

Grazie a tutti e scusate la niubbaggine.


Edited by Kapitan

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Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

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Non so se ho capito bene cmq provo a risponderti:

1. ci sono vari modi per tappare i buchi ma dipende se usi poly o mesh. Puoi ricalcare con spline il buco poi convertirlo in mesh o poly ed unirlo alla mesh originaria ricordandoti di saldare i vertici 8valido per superfici piane). Poi se devi realizzare un faccia forata ricalchi il contorno esterno e disegni il profilo del foro poi da spline unisci le due curve con l'opzione interseca attivata. Converti il tutto in mesh e ti viene una mesh forata. Altrimenti vai in sub-oggetto selezioni edge e te lo estrudi adattandolo poi al profilo della parte mancante.

2. Tasto destro<prorpietà oggeto<edges only leva la spunta e vedrai le facce di cui è composto il poligono.

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Oggi ho provato a fare come dicevi per creare un "tappo" ad un

elemento a cui erroneamente è stata rimossa una faccia.

Mi sono imbattuto nel comando Weld (utilizzato anche nel

tutorial della tazza).

Ci ho sbattutto parecchio la testa...non mi vuole assolutamente

unire certi vertici...mentre altri si.

Per esempio il vertice superiore della casetta me lo unisce...gli

altri no.

C'è un vincolo da rispettare o basta che i vertici siano vicini

(neanche target weld me lo fa fare) ?

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