Jump to content
jac

Problemi Con Quadro Fx350m

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho da poco acquistato un m65 DELL sono un po' deluso dalle prestazioni della scheda grafica.

Uso 3d studio max, versione 8 e con una scena di 200.000 poligoni, riscontro una lentezza che sinceramente spero dipenda da qualche settaggio errato.

Ho installato maxtreme8.

qualcuno saprebbe indicarmi qualche soluzione?

grazie

hai provato ad aggiornare i driver?

si, ho scaricato ed installato l'ultimo disponibile dal sito DELL.

ho cercato anche tra le impostazione di risparmio energetico, ma mi sembra tutto a posto.

ringrazio ancora chi vorrà darmi una mano

ciao

Ciao a tutti,

ho da poco acquistato un m65 DELL sono un po' deluso dalle prestazioni della scheda grafica.

Uso 3d studio max, versione 8 e con una scena di 200.000 poligoni, riscontro una lentezza che sinceramente spero dipenda da qualche settaggio errato.

Ho installato maxtreme8.

qualcuno saprebbe indicarmi qualche soluzione?

grazie

ciao ti scrivo proprio dal un m65 e devo dire che non mai avuto questi problemi...

ti posto uno screen di un mio lavoro da 300.000 poly.. ho gli fps che girano attorno ai 20..

sono arrivato a scene da 1.500.000 e ancora riuscivo a lavorarci a 3-4 fps... lentino ma ancora accettabile ed era una scena molto complessa eh...

sicuramente hai qualche setting messo male.... fai uno screen di quelli della scheda video e di max com'è impostato...

post-22185-1176052128_thumb.jpg

Edited by marcoweb

come si vedono gli fps??

se sei in max 9 basta clicckare con il dx sul nome della viewport e trovi "show statistics" su max 8 invece devi editare il file 3dsmax.ini (mi sembra si chiami così ma dovrei controllare..) e aggiungere sotto la voce [performance] la scritta showFPS=1 ...

ciao!

@Nduul

Dopo aver installato maxtreme l'impostazione del "graphics driver" è su CUSTOM maxtreme8, è giusto o devo cambiarla?

@marcoweb

Appena rimetto le mani sul portatile posto le schermate, intanto ti dico che ho impostato la scheda grafica sul profilo predefinito 3dstudiomax.

Se c'è qaulche accorgimento particolare da prendere, potresti indicarmelo?

Grazie a tutti

@marcoweb

Appena rimetto le mani sul portatile posto le schermate, intanto ti dico che ho impostato la scheda grafica sul profilo predefinito 3dstudiomax.

Se c'è qaulche accorgimento particolare da prendere, potresti indicarmelo?

Grazie a tutti

intanto controlla che la versione driver sia la 83.13 (che è anche quella certificata da autodesk, solidedge, dassault, etc)... le altre versioni anche le più nuove a me danno qualche problema... come impostazioni prestazioni lascia tutto il controllo al programma... poi c'è da vedere su max... allora ok per graphics driver su custom con maxstreme8.. adesso controlla che su customize->preference->viewports->configure driver dovresti mettere sui valori di speed e poi togliere i triangle split...

fammi sapere...

ciao

se sei in max 9 basta clicckare con il dx sul nome della viewport e trovi "show statistics" su max 8 invece devi editare il file 3dsmax.ini (mi sembra si chiami così ma dovrei controllare..) e aggiungere sotto la voce [performance] la scritta showFPS=1 ...

ciao!

ho provato, ma in max 8 non funziona..

ho provato, ma in max 8 non funziona..

impossibile.....

gli FPS sono quelli evidenziati... sotto...

gli altri sono i poligoni, li ho postati per far vedere che anche con 1.600.000 poligoni la 350 ancora arriva a 3 fps a tutto modello (conzione che non si usa quasi mai) zoomando gli fps migliorano!!

post-22185-1176204361_thumb.jpg

@Nduul

Dopo aver installato maxtreme l'impostazione del "graphics driver" è su CUSTOM maxtreme8, è giusto o devo cambiarla?

no dovrebbe andare così...per curiosità hai provato ad impostare direct 3d e vedere come va?

da me nn c'è quella finestrella in basso!da me quella li è una unica grande.. senza niente li sotto, solo una scritta al'inizio...

da me nn c'è quella finestrella in basso!da me quella li è una unica grande.. senza niente li sotto, solo una scritta al'inizio...

che è la condizione che c'è prima di editare il file 3dsma.ini e mettere sotto la voce [PERFORMANCE] il valore ShowFPS=1....

controlla che sia messo sotto la voce [PERFORMANCE]...

ciao e grazie a tutti,

probabilmente il file che avevo provato per primo aveva qualcosa di misterioso, forse magico, perchè lavorando su altri modelli mi sembra che tutto sia più fluido.

Alla fine questo m65 mi piace, soprattutto lo schermo.

grazie

jacopo.

ps

non riesco neache io a vedere i frames.