Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti,

non per rompervi il giorni di pasqua ma dovrei fare una cosa che magari a voi sembrerà banalissima.

allora supponiamo che io abbia la mia scena e ci applichi le mie luci, se io volgio che una luce provenga da un oggeto 3d vero e proprio come una lampadina o una lampada, come faccio? Per esempio se io creao una spot light ne vedo l'effetto sugli oggetti illuminati ma non vedo la sorgente della luce.. come fare?

Nella scheda Environment and Effects vai a Effects e carica Lens Effects. Da Pick light seleziona la luce che ti interessa vedere. Per il resto smanetta nelle opzioni Lens Effects Parameters. Noterai differenti affetti sul punto luce.

Spero di esserti stata d'aiuto. Come vedi si lavora anche a Pasqua.

Ciriciao!!!

l'occlusion è un calcolo di tipo geometrico, evidenzia i dettagli, ma non tiene in considerazione l'illuminazione della scena. io cmq userei un materiale autoilluminante.

l'occlusion è un calcolo di tipo geometrico, evidenzia i dettagli, ma non tiene in considerazione l'illuminazione della scena. io cmq userei un materiale autoilluminante.

Si, infatti...però ci sono delle condizioni in cui la luce emette tipo dei raggi netti..!solo il self-illumination penso non basti!non credi :blink2: algo?

Su questa cosa mi sono sempre un pò stupidamente bloccato :P !

Paul Maslie B)

No aspettate.....ma parlate del riflesso della luce???...è una vita che ci provo ma non riesco...io avevo trovato il modo con Lens Effects ma dovevo posizione un bagliore per ogni luce e quando piazzo 50 luci diventavo pazzo!!!....mi volete dire che c'è un modo per creare automaticamente il bagliore di riflesso??....ma come??