Jump to content

Recommended Posts

Ottima modellazione (io non sarei stato in grado... :crying:)! :w00t: Notevole anche l'effetto della trama sulla pelle: texture o modellata? Peccato per la pelliccia...non mi ispira un granché <_< : troppo poco folta...per via del fatto che è un WIP immagino :blink2: ...

Per il rendering, non posso ancora dire nulla, se non riguardo ai materiali: la pelle sembra troppo grigia e anche il pelo non è nella sua tonalità... :)

L'illuminazione mi piace (forse leggermente troppo decisa) ma sarebbe meglio contestualizzarla per stabilirne la reale efficacia ;)

Continua così...sei sulla strada giusta: è già un ottimo lavoro!!

Complimenti!:Clap03: :Clap03:

P.S. Occhio all'occhio (:P) di destra, sembra troppo "piatto" rispetto all'altro ;)

Hai fatto un buon lavoro di modellazione ma ci sono ancora un pò di cose da aggiustare secondo me.

Sul modello mi verrebbe da dire che forse gli occhi sono troppo piccoli e/o distanti, reference googlate.

Per quanto riguarda il fur, cosa hai utilizzato? Il pelo risulta un pò troppo innaturale xchè completamente verticale su tutta la superficie su cui è applicato, manca un fattore di gravità che lo renda + morbido e fisicamente + corretto.

Per quanto riguarda la texturizzazione, il petto di Kong mi sembra fatto da una texture macro di pelle del dorso di una mano, considera che sia + liscia in certi punti e + grinzosa in altri.

Per quanto riguarda gli shader mi verrebbe da dire che manca di un pò di specular per dare il senso di lucido sia del pelo che della pelle.

Arrivato a questo punto mi vien da dire che puoi arrivare anche a perfezionarlo xchè è un gran bel lavoro ;)

Premetto che io sono impedito con le modellazioni come queste ma il risultato mi sembra ottimo!! Il pelo non mi convince molto ma solo ad un secondo sguardo!!! Complimenti!!

Ferro Design: Grazie per i complimenti e critiche: La skin è una texture.

In effetti dovrebbe essere un wip ma ho sbagliato sezione :-( (l'ho postata di notte)

La pelliccia....cavolo non ho trovato come farla meglio; MR non funge bene, mi inverte le normals quando pllico il modificatore; Ornatrix (quello che ho io) non va con questa max9M; resta Vray che non mi sembra abbia una valida gestione del pelo (non è una frase hot eh?)

L'effetto dell'occhio è solo un effetto del rendering, i due lati sono simmetrici.

Il colore della pelle è volutamente sul grigio (tipo KK)

Considera che è un rendering senza GI e con solo una fonte luminosa di "prova".

Lauranonce: ho usato fur di vray. sono d'accordo sulla resa del pelo e su tutto il resto. Comunque la bestia ha già una mappa che renda la pelle + o - grinzosa in base alle zone (vedi il naso ad esempio); pensi che debba maggiorare l'effetto?

Anche la mappa speculare non fa bene il suo dovere. Vedrò di migliorarla.

Se qualche moderatore la sposta su WIP vedrò di migliorarla.

Bel modello, complimenti. L'inversione delle normali è un problema dell'Hair and Fur di Max 9: dipende tutto da come hai disegnato la mesh dall'inizio, perchè anche se inverti le normali e poi applichi il modificatore il problema rimane, in quanto se togli il modificatore ti specchia l'intera mesh su tutti e tre i piani (il chè non è simpatico <_< ).

Purtroppo da quello che ne so l'unica maniera per non avere il problema è rimodellare ;) .

Comunque la bestia ha già una mappa che renda la pelle + o - grinzosa in base alle zone (vedi il naso ad esempio); pensi che debba maggiorare l'effetto?

meglio ancora.. ma di base (come ora che è in T-pose) la texture dovrebbe essere + liscia (in virtù del fatto che è un gorilla giovane e tonico), e avere solo alcuni segni di pieghe e rughe dove effettivamente ce ne possono essere, come ti dicevo prima, sembra troppo la macro di pelle del dorso della mano, sarebbe perlomeno da ridurre.

Per ora non ho fatto altre pose, anche se il gorilla è riggato.

Ho cambiato ambientazione ed ho inserito un particolare dello scimmione

post-1122-1178378627_thumb.jpg

post-1122-1178378650_thumb.jpg

Guest DariusLizard
Premetto che io sono impedito con le modellazioni come queste ma il risultato mi sembra ottimo!! Il pelo non mi convince molto ma solo ad un secondo sguardo!!! Complimenti!!

Sono daccordo sul pelo... ( prova ornatrix - più veloce e curato )

Modellazione ottima... qualche wire è gradito...

Ciao