Jump to content
trezi

Autocad & 3ds Max 9

Recommended Posts

Ciao a tutti! premetto che sono un niubbo totale, mi sto leggendo svariate guida ma incontro spesso e volentieri dei problemi :(

In pratica stavo provando ad usare autocad per la modellazione (non in modalità 3d, classic con ext), e fin li me la cavicchio, ho solo un problemino, come realizzare curve coi cilindri... tipo una ciambella per intenderci :)

altro problema riguarda la fase di rendering, per la quale uso 3ds max 9 + vray...

qui i problemi sono principalmente due, il primo è creare un materiale da un file .jpg, riesco a crearlo e ad usarlo, ma non a salvarlo per poterlo riutilizzare in seguito...

altro problema è abbinare i materiali a dwg importati con "xlink file manager", in pratica se metto un materiale ad un oggetto questo nel rendering non ha la text del materiale, ma solo un colore simile, mentre un oggetto modellato in 3ds max va tutto ok

cercherò di aggiornare con delle immagini per farvi capire meglio! grazie in anticipo a tutti!

Procediamo per punti:

1. Benvenuto :hello:

2. Per creare una "ciambella" devi semplicemente creare un cerchio e fare un offset interno :blink:

3. Per salvare il materiale basta che clicchi sullo slot e dal menù della finestra dei materiali (M) segui il percorso: Material>Put To Library

4. Per rispondere all'ultima domanda...beh si, conviene che posti qualche immagine <_<

Procediamo per punti:

1. Benvenuto :hello:

2. Per creare una "ciambella" devi semplicemente creare un cerchio e fare un offset interno :blink:

3. Per salvare il materiale basta che clicchi sullo slot e dal menù della finestra dei materiali (M) segui il percorso: Material>Put To Library

4. Per rispondere all'ultima domanda...beh si, conviene che posti qualche immagine <_<

ti ringrazio per le risposte, ma mi sa che non hai capito! ti rispondo per punti :P

1) Grazie!